|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Truffa www.digitalo.de ATTENZIONE
-
11-06-2004, 12:23 #1
Truffa www.digitalo.de ATTENZIONE
Signori con il presente post vi invito a fare attenzione ad eventuali acquisti presso il sito www.digitalo.de
Ciò che si rischi rarenta la truffa.
Vi porto la mia esperienza.
Acquistato un Pioneer 668 i primi di Febbraio, pagamento atticipato tramite bonifico , mi era stata assicurata la disponibilità entro qualche giorno.
Dopo un mese la disponibilità era sempre qualche giorno.
Dopo 2 mesi sempre qualche giorno.
Dopo 3 mesi sempre qualche giorno.
Allora in accodo con la sognorina Vera Stahl (sembra essere l'adetta all'ufficio clienti) optiamo per un rimborso tramite bonifico.
Invio le mie coordinate AD OGGI ANCORA NULLA NON MI HANNO RIDATO I SOLDI E NEMMENO IL PRODOTTO CHE SUL SITO DA QUALCHE GIORNO E DIVENUTO DISPONIBILE.
HANNO PROBLEMI CON IL BONIFICO QUESTO MI E' STATO DETTO.... IN UN MESE NON RIESCONO A FARE UN BONIFICO?????
ASSURDO PENSO ORMAI DI ESSERE STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA DA 685,00 EURO...
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe Barberio
-
11-06-2004, 12:36 #2
Giuseppe,
ti invito, nel caso che tu non lo abbia già fatto, a contattare l'azienda in oggetto per metterli a conoscenza di questa discussione e dar loro la possibilità di replicare.
Il thread verrà riaperto non appena mi comunicherai in privato (tramite Messaggio privato) che l'hai fatto, o prima di aprire il thread o comunque dopo il mio avviso.
Grazie.Ciao, Peter
-
11-06-2004, 14:32 #3
Inoltre la parola "truffa" si riferisce ad un reato PENALE...
Sarebbe il caso di fare mooooolta attenzione.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-06-2004, 18:53 #4
Riaperto.... comunque ti consiglierei di editare la parola "truffa".
Ciao, Peter
-
12-06-2004, 23:34 #5
Senior Member
Peter ha scritto:
Riaperto.... comunque ti consiglierei di editare la parola "truffa".
Da allora mi informo prima, o almeno cerco di informarmi, la certezza non c'è mai, sull' affidabilità dei siti.
-
13-06-2004, 00:42 #6
Senior Member
ma su digitalo.de si può pagare in contrassegno,perchè pagare anticipato!Cmq impegnati per farteli ridare
-
13-06-2004, 01:43 #7Ginko ha scritto:
vabbè rieditare la parola ma non saprei come altro chiamare una cosa simile. Anche a me era successo che non c' era + il prodotto su un NOTO sito tedesco e dopo molteplici telefonate in tutte le lingue mi sono finalmente ritornati i $$ ma è stata dura. Il tempo trascorso è stato di circa 40 gg.
Da allora mi informo prima, o almeno cerco di informarmi, la certezza non c'è mai, sull' affidabilità dei siti.
la parola "truffa" è una parola grossa.
Presuppone dolo, implica che c'era malafede, e soprattutto di solito si usa quando è provata e/o chiaramente testimoniata, dato che è un reato penale.
Fai come credi, ma io se fossi in loro ti avrei già denunciato per calunnia.... vedi un po'...
Diamo il giusto peso alle cose.... fra l'altro ti ricordo che la legge impone il rimborso entro 30 giorni: quindi loro in fondo hanno ritardato di 10.
Certo - se è tutto corretto ciò che dici e non ho ragione di dubitarne - non ci fanno una bella figura, sono inaffidabili e non raccomandabili: ma valutiamo bene i termini da usare su un forum pubblico.
Questo volevamo dirti.Ciao, Peter
-
13-06-2004, 10:54 #8
Peter concordo con il tuo dovere di "difendere" il forum.
Ma ti assicura che le tempistiche da me riportate sono piu che veritiere....
Per quel che riguarda la parola in questione, e se si vuole metterla in termini giuridici, vi farò presente un paticolare della transazione con digitalo.de,
gia in Aprile gli intimai di 1- o dirmi i giorno esatto di arrivo del materiale (che lo confermarono per il 10 aprile circa)
o 2- RIDATEMI I MIEI SOLDI...
Hanno fatto finta di nulla fino ai primi di Maggio, ignorando la mia richiesta di rimborso e rimandando la data di arrivo all'inverosimile, solo e ripeto solo i primi di maggio LORO HANNO CONCORDATO NEL RIDARMI I SOLDI....
x TUTTI COLORO CHE DICONO XCHE PAGARE IN BONIFICO....... MA SCUSATE SE IL SITO HO LA DITTA IN TEORIA E CONSIDERATA "SERIA" IO VI CHIEDO PERCHE NO???? SI RISPARMIA ULTERIORMENTE IN TEORIA SUI COSTI DI SPEDIZIONE E NON POCO...
-
13-06-2004, 11:18 #9ciosse ha scritto:
Peter concordo con il tuo dovere di "difendere" il forum.
Ma ti assicura che le tempistiche da me riportate sono piu che veritiere....
Tuteliamo il forum ma anche te...Ciao, Peter
-
13-06-2004, 11:54 #10ciosse ha scritto:
....Hanno fatto finta di nulla fino ai primi di Maggio, ignorando la mia richiesta di rimborso e rimandando la data di arrivo all'inverosimile, solo e ripeto solo i primi di maggio LORO HANNO CONCORDATO NEL RIDARMI I SOLDI....
x TUTTI COLORO CHE DICONO XCHE PAGARE IN BONIFICO....... MA SCUSATE SE IL SITO HO LA DITTA IN TEORIA E CONSIDERATA "SERIA" IO VI CHIEDO PERCHE NO???? SI RISPARMIA ULTERIORMENTE IN TEORIA SUI COSTI DI SPEDIZIONE E NON POCO...
mi spiace per quanto ti è accaduto, ma vorrei invitare tutti a riflettere su un paio di cose.
Quando una azienda propone un bene ad un prezzo stracciato, è sempre doveroso usare la massima cautela.
Ti faccio un esempio: quando, come normale cittadino, cerco qualcosa su Internet, di solito evito il prezzo più basso in assoluto, perchè è facile che dietro l'angolo vi sia, se non la "fregatura", quantomeno un bel mal di pancia.
Proporre un prodotto costa: di più se tramite un negozio che non su di un sito internet, ma comunque costa. Costa avere un magazzino di prodotti vari, costa il poter proporre una assistenza, il pubblicizzare un oggetto, l'eesere soggetti a frodi da parte di gente che usa carte di credito rubate (avete idea di cosa costa assicurarsi per chi vende?)....e tutti questi costi possono solo essere ripagati dal prezzo del prodotto.
Ora, se si pensa che si possa sostenere costi simili ricaricando pochi punti percentuali sul prodotto, ci si sbaglia di grosso: se il prezzo è troppo risicato, da qualche parte qualcosa c'è, fosse anche solo un livello di servizio scadente o una pessima capacità di rispondere alle esigenze del cliente.
DI fronte a questa situazione, il contrassegno sarebbe stato un valido modo di cautelarti, ma giustamente ti sarebbe costato qualcosa in più...per risparmiare il massimo hai accettato un rischio, e ne stai vivendo le conseguenze!
Ti auguro, in ogni modo, di risolvere al più presto il tuo problema....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-06-2004, 12:24 #11
Senior Member
Il contrassegno ha lo stesso prezzo del pagamento anticipato e poi il prezzo non era cosi risicato.Ci sono in germania molti negozi con prezzo piu basso
-
13-06-2004, 14:08 #12pupazzo ha scritto:
Il contrassegno ha lo stesso prezzo del pagamento anticipato e poi il prezzo non era cosi risicato.Ci sono in germania molti negozi con prezzo piu basso
La mia era solo una considerazione di carattere generale volta a suggerire la prudenza estrema quando si acquista online!
Non vorrei essere interpretato in modo troppo letterale...ti faccio un esempio? Tu citi "negozi" con prezzi inferiori: una interpretazione letterale del tuo scritto farebbe pensare che, in Germania, i negozi vendano a meno dei siti internet, ma penso che intendessi "altri siti", non è vero?
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-06-2004, 14:23 #13
Senior Member
Perdonami la precisazione,l'italiano non è un'opinione.E' evidente che ti riferisci al caso concreto,purtroppo però facendo considerazioni non giuste e non applicabili al caso in questione
1)il prezzo non era stracciato
2)Il contrassegno non sarebbe costato nulla
[QUOTE]DI fronte a questa situazione, il contrassegno sarebbe stato un valido modo di cautelarti, ma giustamente ti sarebbe costato qualcosa in più...per risparmiare il massimo hai accettato un rischio, e ne stai vivendo le conseguenze! [/QUOTE.]Ultima modifica di pupazzo; 13-06-2004 alle 14:29
-
13-06-2004, 15:49 #14
No, Pupazzo, mi riferivo al fatto che Ciosse stesso, nel suo post, aveva menzionato come la condizione del contrassegno gli sarebbe risultata più costosa. Ti ripeto, non conosco il sito: lui ha indicato il contrassegno come condizione più costosa, poichè forse questi signori applicano condizioni particolari.
Onestamente, non comprendo l'accanimento: ripeto che non intendevo stigmatizzare il suo operato, ma solo cogliere spunto per esprimere una considerazione di carattere generale.
Quanto al fatto che l'Italiano non sia una opinione, credimi, lo so benissimo, e proprio per questo ti ho riportato l'esempio delle tue stesse parole: purtroppo i messaggi scritti possono, proprio per mancanza del contatto individuale, essere talvolta fuorvianti!
Ad ogni modo, credo che l'unica altra considerazione sia augurare a Ciosse una serena soluzione del suo problema, con il recupero del denaro o l'ottenimento del bene.
Ciao,
-
13-06-2004, 16:28 #15
Senior Member
Ceto mi riferisco ad altri siti.Accanimento?No mi piace solo precisare,per mia natura.Ho detto che le tue considerazioni non sono generali,nonostante tu le ritenga tali,ma specifiche come ben ti potrai accorgere rileggendo il tuo post(Cito testualmente"DI fronte a questa situazione, il contrassegno sarebbe stato un valido modo di cautelarti, ma giustamente ti sarebbe costato qualcosa in più...per risparmiare il massimo hai accettato un rischio, e ne stai vivendo le conseguenze!"Risparmiare il massimo?Quale rischio?quale ricarico?Il contrassegno costa uguale.
Prezzo troppo risicato??costava 649euro il 668,nn mi sembra pochissimo in Germania.
Sembra dalle tue parole che Ciosse abbia comprato il 668 all'autogrill di Napoli a 200euro.Boh non capisco,questi sono i prezzi dei prodotti in Germania.Non vedo il rischio,sono negozi,non casinò