Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    @ Brcondor

    Ciao, ti rispondo io che vengo dalla tua stessa facoltà. Devo dirti che per ora tu hai visto solo la teoria, ma ti manca la pratica di quello che sarà il tuo lavoro. Facciamo un discorso riguardo ai prezzi dell' elettronica.
    Non so se hai mai provato a costruirti qualcosa andando in negozio a prendere i pezzi, ma ti accorgerai che il prezzo finale è notevolmente più alto del relativo prodotto già finito. Il lettore mp3 lo puoi comprare a 50 euro perche' la ditta che li produce ne fa 1 milione all' anno.
    Il famoso lettore cd da 11000 euro ha un prezzo proporzionato al mercato a cui si rivolge. La regola d' oro dice che devi vendere almeno al doppio dei quello che ti costa, togli l' iva il guadagno del rivenditore...
    Quando ti occupi di progettazione ti accorgi che anche per le stupidaggini vanno via tante ore uomo, e alla fine del progetto il famoso lettore sarà costato svariate centinaia di migliaia di euro...
    In questi discorsi non si può trascurare l' economia di scala.
    L' altro giorno l' idraulico mi ha fatto un preventivo, due operai per una settimana 7000 euro!!! dico operai non ingegneri, dottori....

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    discussione molto interessante! bravo Brcondor!

    diciamo che comprendo in pieno il tuo pensiero e la tua frustrazione, ma la penso come kabuby77. il prezzo è fatto da diverse componenti: costi di produzione, di logistica, amministrativi e di marketing (più magari altri costi vari) a cui devi aggiungerci il margine dell'azienda.
    ...poi il mercato e l'apprezzamento del "consumatore" decideranno se è un prodotto vincente o meno. Il prezzo poi dipende anche dalla tipologia di cliente che si vuole catturare (target).

    per quanto riguarda l'esempio del cavo da 1300€/mt sicuramente ci saranno differenze da un cavo da 10€/mt o anche da un altro di pari costo. le differenze sono percepibili? la differenza giustifica il costo? mah! sono molto scettico e la penso come te!
    ma permettemi di dirti che sbagli ad incaxxarti poichè a questo mondo ci sono controsensi o cose ben peggiori per cui arrabbiarsi davvero e combattere per cambiare le cose.

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Poi bisogna dire che fra tutti gli esempi Brcondor ha preso quello piu eclatante, cioè i cavi.
    Per quanto riguarda il discorso delle puntine da giradischi, tralasciando anche qui il discorso sui prezzi da capogiro, bisogna dire che la parte alta del mercato è popolata da una produzione artigianale, dove il "maestro" va con la lima a cesellare le varie parti...
    Diciamo che sugli accessori spesso gli audiofili si fanno un po' spennare, ad esempio le punte, gommini etc etc che quelle si a farle costano poco...


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •