Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

@ brcondor.

l'argomento è interessante, ma il titolo è poco significativo. cambialo nel primo post basterebbe ad esempio "speculazioni sui cavi" in modo che possa inserirlo nella sezione giusta e dare più visibilità.

a cambiare il titolo del thread ci penso io

@ stazzatleta
    Ti ringrazio. Se il titolo non va bene, cambialo pure con quello che preferisci in modo da poterlo mettere nella sezione giusta.

il cavo da 1.300 euro...

un giorno sentivo una discussione, uno si ferma con un macchinone in mezzo a delle persone e tutti intorno a chiedere...

uno se ne esce con la solita.... ma chissa quanto consuma...

il proprietario giustamente risponde ho speso varie centinaia di migliaia di euro per prenderla e poi vado a lesinare sui 100 euro della benzina...

anche il futile ha il suo posto nelle cose, se poi uno è convinto di trovare il meglio in un inutile cavo da 1300 euro...

e come i processori, chi dice io prendo solo intel.... be io lavoro con un AMD e ti assicuro che word funziona, excel pure, la grafica anche... etc. etc. e costano di meno.

Non riesco a spiegarmi.
    Il proprietario del suo macchinone è ben conscio che è una cosa totalmente superflua e futile, utile solo per fare lo sborone.
    La cosa di cui son convinto è che la gente sia CONVINTA che il cavo da 1000 euro al metro porti significativi benefici al suo impianto, quando cose ben piu complesse(e utili) sia come progettazione che come scelta dei materiali come potrebbero essere gli scaffold per la ricostruzione dei tessuti che citavo nell'altra pagina costano 140 $$ a confezione...

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Detto tutto ciò, io mi cmprerò un lettore cd denon il dc 710 qualcosa, sostituirò i frontali(il 5.06 arbour) con dei golden voice little tower(da 1300 euro), mi farò costruire due cavi di potenza e uno di segnale senza spendere piu di 100 euro in totale. Oltre a questo, non andrei. Son convinto che oltre a questo per l'ascolto stereo non ci sono differenze da giustificare spese nvolte superiori.
    io sto capendo che le differenze ci sono a salire ma anche a scendere come mi è capitato di recente che amplificatori più economici danno la paga a quelli più costosi,il problema è che tutti acquisterebbero un Mcintosh e secondo me tutti ne comprerebbero anche 2 basta che li regalino e mi convincerei che suonano meglio degli altri comunque,ma il problema come in tutte le cose veramente al top è sempre per pochi eletti e quei pochi magari spendono per auto,orologi,barche,case,hi fi o magari tutto insieme solo perchè possono farlo e mai senti dire loro che non ne vale la pena e che non ci sia differenza,perciò credo che sia tutto relativo a chi compra poi magari io che non posso permettermi certe cose posso essere portato a dire che spese superiori non sono giustificabili ma dovrei dirlo anche quando compro un jeans che dai 2,50 euro viene venduto a 200,00 e magari un cavo da 30,00 euro a 2000,00

Non riesco a spiegarmi.
    Il proprietario del suo macchinone è ben conscio che è una cosa totalmente superflua e futile, utile solo per fare lo sborone.
    Non sono daccordo per restare in tema di auto quando ci hanno tolto l'alfa 155 della dotazione e ci hanno dato la 156 la qualità di guida complessiva è stata 1000 volte meglio in tutti i sensi e quindi non si può negare il progresso solo perchè magari certe cose per la massa non sono avvicinabili,la Ferrari o la Porsche hanno un fascino indiscutibile,ma chi non farebbe lo sborone al posto suo pur di possederne una e provare l'emozione di una tecnica così evoluta?Io proverei anche un Jet se fosse nelle mie possibilità,figuriamoci per una passione come la musica se non spenderei per prodotti top level

ma dovrei dirlo anche quando compro un jeans che dai 2,50 euro viene venduto a 200,00 e magari un cavo da 30,00 euro a 2000,00
    In effetti io lo dico anche in questi casi.
    Certo il jeans da 2,5 euro non avrà la vestibilità di uno da 50 euro e quindi non lo compro ma quello da 40-70 euro, se mi sta bene, lo compro e me ne frego di quelli da 200-300 euro che sono solo per i buttasoldi (gli stessi, spesso, che fanno i salti mortali pur di evadere 50 euro di tasse....).
    I miei cavi costano 120 euro per 30 m (6 cavi da 3.5 m più quello usati per cablare i diffusori). E non perchè non mi potessi permettere un cavo che costa 4-5 volte (3 amplificatori pro, scheda audio pro multicanale, computer, 4 woofer + 2 medi + 2 tweeter di fascia alta) ma perchè non ha senso, superata una certa soglia, buttare i soldi per qualcosa che non da niente o quasi (così poco da essere niente).

Dimenticavo, non sono il tipo a cui piace fare lo sborone.

Ciao.

Non riesco a spiegarmi.
    il mio era un esempio fra il costo di un accessorio in rapporto all'apparato principale (macchina - benzina)

e come se dovessi comprarti da solo i tappetini della ferrari (banalità), che fai vai dai cinesi e li prendi a 2,50 tutti...

come il cavo della PS3 con i contatti d'oro costo 75 euro (1/3 del costo della PS3 stessa circa), e quelli cinesi a 3,50...

ci stanno tanti esempi che avvalorano sostanzialmente la tua idea...

fortunato chi ha l'orecchio fino..... io non trovo differenza fra le casse del mio pc ed un sistema professionale... ma io sono negato con il suono.....

io non trovo differenza fra le casse del mio pc ed un sistema professionale...

Ciao.

qualcuno direbbe prova ad alzare il volume...

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    In effetti io lo dico anche in questi casi.
    Certo il jeans da 2,5 euro non avrà la vestibilità di uno da 50 euro e quindi non lo compro ma quello da 40-70 euro, se mi sta bene, lo compro e me ne frego di quelli da 200-300 euro che sono solo per i buttasoldi (gli stessi, spesso, che fanno i salti mortali pur di evadere 50 euro di tasse....).
    forse non sono stato chiaro nell'esprimermi,il jeans da 2,50 euro è lo stesso quasi sempre prezzato e riprezzato a seconda del marchio o altro e non fanno il prezzo di certo per la vestibilità,sono cose che io ho visto e rivisto tante volte perciò sono certo

Discussione interessante e l'argomento è il "solito" HI-FI.

Per prima cosa credo occorra stabilire la propria sensibilità, ovvero quanto le mie orecchie ed il mio cervello sono in grado di cogliere. E soprattutto in che modo e con quali mezzi voglio/posso sentire la musica.

Molto dipende anche dalla cultura personale; c'è chi non sente differenze dall'impianto in auto (che non si può definire HI-FI per una serie di motivi) ed uno in casa e/o in ambiente dedicato. Forse perchè si è talvolta disinteressati all'argomento. Tante volte ho sentito dire: "basta che si senta ..."

I prezzi nel mercato HI-Fi sono elevati e non sempre commisurati al reale valore di materiale impiegato, n'è di miglioramento effettivo percepibile indistintamente.
    Spetta alla nostra sensibilità valutare attentamente i prodotti che ci permettono un salto di qualità proporzionato alla spesa sostenuta.

Occorre ricordare che, arrivati ad un certo punto, per ottenere un lieve miglioramento occorre investire molto. Con il risultato che i prezzi salgono in maniera vertiginosa.

Sul fattore mp3 non ho ben chiaro il pensiero dell'autore del post, ma è indiscusso che a parità di impianto, un mp3 derivato da CD originale in alta qualità a 320Kb/s suonerà peggio rispetto al CD.
    Se poi parliamo di piccoli "stereo" micro o mini o della media degli impianti in auto, allora un mp3 può anche andar bene.

Sono d'accordo con MOZI...

Citazione Originariamente scritto da mozi
    ...c'è chi non sente differenze dall'impianto in auto (che non si può definire HI-FI per una serie di motivi) ed uno in casa e/o in ambiente dedicato.
    Verità sacrosanta...io nonostante la mia auto... (foto avatar)
    .
    5 ampli Audison...Crossover attivo...doppia batteria...Condensatori...
    4 venti 2 medi ed un tweeter CT267 ND in portiera...sub da 54 cm...
    circa 2KW di ampliicazione...

dico meglio il suono di un ampli da 50 Watt di casa se fatto con buoni
    componenti..

Buoni = suonano bene
    non
    Buoni = che costano un occhio !

Sarò sfortunato, ma io non ho trovato mai un jeans di 10 euro che mi stava bene mentre ne ho trovati tanti da 40-70 euro che mi stavano da benino a molto bene. Magari quello da 2,5 euro mi sta a pennello ma non l'ho mai trovato

arrivati ad un certo punto, per ottenere un lieve miglioramento occorre investire molto
    Purtroppo il più delle volte questo serve solo a giustificare il prezzo perchè in realtà non percepiamo un miglioramento ma solo un cambiamento.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 14-09-2010 alle 09:18

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Sarò sfortunato, ma io non ho trovato mai un jeans di 10 euro che mi stava bene mentre ne ho trovati tanti da 40-70 euro che mi stavano da benino a molto bene. Magari quello da 2,5 euro mi sta a pennello ma non lo mai trovato
    Rientra appieno con la tesi di brcondor

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •