|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: Cam NDS x voi è una bufala?
-
31-05-2004, 22:53 #31igor ha scritto:
....ci dobbiamo puppare quella cazzata di sistema operativo che è Windows con tutti i suoi bachi, i suoi worm, i suoi virus,
[..]
usando Unix/Linux potresti ancora traquillamente lavorare su un 486, i PC potenti servono solo ....
E poi sbaglio oppure adesso anche 'sto benedetto salvatore anti-global che si chiama Linux, e i "famosi" software per linux (staroffice e via dicendo) costano dei bei soldini? O li scarichi (e ti fanno 8 cd, non un file da 40 MB!!, manco avessero fatto il contratto a consumo di banda) oppure TE LI COMPRI come tutti gli altri sw del mondo ! Come volevasi dimostrare! Buttato l'amo, i pesci abboccano: non l'abbiamo forse gia' vista ?
- vedi la PPV a sbafo per un annetto e poi cambiano codifica,
- scarichi musica e film per un po' e poi ti "becca" la GdF,
- usi Linux per un paio d'anni e appena si diffonde TRAK! cominci a pagare anche il sw...!
Non diciamo balle !! E' grazie a Windows che oggi l'informatica si e' diffusa, non certo grazie a unix/linux! saremmo in pochi eletti ad usare i pc !
E per tornare al discorso di partenza, cioe' NDS, faccio io una domanda provocatoria: perche' tutti noi abbiamo uno o piu' dec CI invece di "banalissimi" GB ??
Secondo te per quale motivo tecnologico io acquistai DUE (attenzione 2) decoder (Humax5300 e Nokia 9500) tempo fa ?? Pensi per il design ? o per le caratteristiche ?? Non nascondiamoci dietro un velo, raga!!
Sai cosa faro' molto probabilmente ? Mi abbonero' a sky entro il 30 giugno, dicendo che non ho nulla (ripeto ho due dec e due parabole di cui una dual-feed) cosi' con 89€ mi portano un dec NDS che diventera' mio, mi attivano la carta e mi regalano parabola ed un mese di abbo. Costa meno di lettore DivX.
Ma a proposito: perche' vendono i lettori DivX ??
Qualcuno di voi sa come si fa a comprare un DivX ??
Io no, ma allora, perche' ne ho tanti ???
ciao
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
31-05-2004, 23:18 #32
Advanced Member
Saetta ha scritto:
Caro Igor questa e' storia vecchia !! Prova a configurare una stampante "un po' fuori standard" su linux e dimmi un po'....meglio il plug&play o no ?
E poi sbaglio oppure adesso anche 'sto benedetto salvatore anti-global che si chiama Linux, e i "famosi" software per linux (staroffice e via dicendo) costano dei bei soldini? O li scarichi (e ti fanno 8 cd, non un file da 40 MB!!, manco avessero fatto il contratto a consumo di banda) oppure TE LI COMPRI come tutti gli altri sw del mondo ! Come volevasi dimostrare! Buttato l'amo, i pesci abboccano: non l'abbiamo forse gia' vista ?
- vedi la PPV a sbafo per un annetto e poi cambiano codifica,
- scarichi musica e film per un po' e poi ti "becca" la GdF,
- usi Linux per un paio d'anni e appena si diffonde TRAK! cominci a pagare anche il sw...!
Non diciamo balle !! E' grazie a Windows che oggi l'informatica si e' diffusa, non certo grazie a unix/linux! saremmo in pochi eletti ad usare i pc !
E per tornare al discorso di partenza, cioe' NDS, faccio io una domanda provocatoria: perche' tutti noi abbiamo uno o piu' dec CI invece di "banalissimi" GB ??
Secondo te per quale motivo tecnologico io acquistai DUE (attenzione 2) decoder (Humax5300 e Nokia 9500) tempo fa ?? Pensi per il design ? o per le caratteristiche ?? Non nascondiamoci dietro un velo, raga!!
Sai cosa faro' molto probabilmente ? Mi abbonero' a sky entro il 30 giugno, dicendo che non ho nulla (ripeto ho due dec e due parabole di cui una dual-feed) cosi' con 89€ mi portano un dec NDS che diventera' mio, mi attivano la carta e mi regalano parabola ed un mese di abbo. Costa meno di lettore DivX.
Ma a proposito: perche' vendono i lettori DivX ??
Qualcuno di voi sa come si fa a comprare un DivX ??
Io no, ma allora, perche' ne ho tanti ???
ciao
se usi il computer così come è adesso devi solo ringraziare Steve Jobs, Steve Wozniak e il team di sviluppo di Macintosh! correva l'anno 1984: 24 Gennaio per l'esattezza!
nasceva il primo sistema operativo ad interfaccia grafica con addirittura il cestino (cosa che sarebbe stata implementata in Win solo quasi dieci anni dopo con Win95)
poi per motivi che non sto qua a ricordare Gates riuscì a "rubare" la Gui e sappiamo tutti come è andata!
per quel che riguarda Linux ora come ora è abbastanza user-friendly da poter essere installato da chiunque!
Vedasi SuSe, Mandrake e Fedora così tanto per citare 3 distribuzioni!
OpenOffice.org esiste anche per Windows ed è gratutito, provalo potresti ricrederti!
dico anche che StarOffice costa 80€ se non ricordo male e non 400€ come Office che tra le altre cose si basa su standard closed che nono sono implementabili da altri produttori facendo in modo da autoalimentare il mercato MS a scapito della concorrenza!
ma questo è un altro problema ancora!
al posto di un x86 con Linux potreste provare un bel Mac con Os X che è a tutt'ora il miglior sistema operativo presente sul Mercato!
per quel che riguarda la Pirateria tu puoi capire che avendo avuto io un negozio di Dischi è un argomento che mi fa venire il sangue alla testa!
l'unica difesa che abbiamo è il disdire, il non comprare, il boicottare!
non assecondare chi fa il pirata di professione, ma uccidere il mercato della contraffazione in modo tale che le Major, il Murdoch e tutti questi personaggi non abbiano nessuna scusa a cui aggrapparsi e rimangano Nudi al Cospetto del Popolo!
ciao
igor
-
31-05-2004, 23:43 #33igor ha scritto:
..
l'unica difesa che abbiamo è il disdire, il non comprare, il boicottare!
non assecondare chi fa il pirata di professione, ma uccidere il mercato della contraffazione in modo tale che le Major, il Murdoch e tutti questi personaggi non abbiano nessuna scusa a cui aggrapparsi e rimangano Nudi al Cospetto del Popolo!
..
non sono d'accordo sul tuo punto di vista: se davvero fosse quella la strada sai cosa dovremmo fare ???
- non dovremmo usare la macchina per non comprare la benzina (monopolio delle multinazionali),
- non dovremmo pagare il canone RAI (monopolio di stato),
- non dovremmo comprare sigarette (idem come sopra),
- non dovremmo giocare a pallone (sfruttamento dei minori in pakistan ed india per la confezione dei palloni di cuoio),
- non dovremmo ascoltare musica (anche alla radio, ingrassiamo le Major),
ma come vivresti ?? Io credo si debba essere realisti, il mondo perfetto ahime' non esiste, se mi piace il calcio che ci posso fare ?? O vado allo stadio (e ci vado quando posso) o me lo guardo in Tv !! Ricordiamo che l'abbonamento FULL di sky costa 53€ al mese: tivi sembra caro ?? Meno del costo di DUE DVD !!!! Meno di una cenetta la mese con la moglie !! Costa come un pieno di benza !!
Per la prima, accolgo la tua appassionata "difesa" del Mac, sul quale non ho nulla da dire, sia perche' lo conosco poco, sia perche' l'ho sempre considerato una buona alternativa per un determinato tipo di applicazioni. Del resto abbiamo scuole diverse di pensiero, che ritengo comunque sempre accettabili se motivate. A me da' tremedamente fastidio chi attacca MS (o Bill direttamente) per partito preso, senza riconoscerne gli indubbi meriti, che possono essere "fastidiosi" per alcuni, ma assolutamente inconfutabili.
Senza offesa.
Ciao e buona notte.mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
01-06-2004, 07:40 #34
Advanced Member
Io, i miei film in DVD li fitto a 0,77 euro per 6 ore. Primafila da 5 a 10 euro! Niente DTS, niente extra...
La colpa di tutto questo è della pirateria?
Ciao Rino.
-
01-06-2004, 08:32 #35rinorho ha scritto:
Io, i miei film in DVD li fitto a 0,77 euro per 6 ore.
sara' che Milano e' diventata la citta' piu' cara d'europa ma qui i prezzi del nolo sono un po' piu' cari (3-5 €, anche 6 sui nuovi arrivi)!!
ciao !mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
01-06-2004, 11:07 #36
Senior Member
Saetta ha scritto:
sara' che Milano e' diventata la citta' piu' cara d'europa ma qui i prezzi del nolo sono un po' piu' cari (3-5 €, anche 6 sui nuovi arrivi)!!
ciao !.
In ValSangone i DVD a nolo costano 2 Euro al giorno o 2,5 Euro per il Weekend(parlo dei nuovi arrivi...).
Ciao Saetta, tutto OK col tuo schermone?!?
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
01-06-2004, 11:20 #37
Grande VECIO, salti fuori finalmente !!
Lo schermone va che e' un bijoux !! E' la configurazione dell'htpc il vero problema.......non ho mai il tempo necessario da dedicargli.
Sei riuscito ad espanderti e costruirti la saletta video ???
Sempre orientato ai vpr ??
salutoni !!!!
E da settembre il friulano fara' vedere i sorci verdi a voi (come sempre) e ai vostri cugini!!!mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
01-06-2004, 15:18 #38
Senior Member
Saetta ha scritto:
Grande VECIO, salti fuori finalmente !!
Lo schermone va che e' un bijoux !! E' la configurazione dell'htpc il vero problema.......non ho mai il tempo necessario da dedicargli.
Sei riuscito ad espanderti e costruirti la saletta video ???
Sempre orientato ai vpr ??
salutoni !!!!
E da settembre il friulano fara' vedere i sorci verdi a voi (come sempre) e ai vostri cugini!!!.
La fase di espansione si e' appena conclusa. Ora inizia la fase di attrezzaggio e selezione per allestire la sala Audio(rigorosamente stereofonico)/Video.
Ovviamente il tutto prevedera' l'acquisto di un vpr.
E chissa' se il friulano lo mangia quest'anno il panettone???
Salutoni a te e alla prossimaAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
01-06-2004, 18:07 #39
OT
1 Bill non ha rubato la GUI ( la produceva la rokoyore ex AD un mio amico americano ai tempi belli)
END OT
2 53 euro per la qualità di SKY , non li vale tutto qui
3 Anche io ho due decorder CI e per questo dovrei essere un pirata ?
Semplicemente sposto la CARD dalla camera al saletta Home e non tutto il decorder con relativo attacca stacca in + sento la musica free on air.
SKY questo non lo consente. Non perchè il canguro gli sono antipatici gli spaghetti, ma solo perchè giustamente, per lui, non fa soldi.
Io ho la libertà di scegliere percui scelgo.
Igor a tua generalizzazione è scorretta.
Poi si può vedere "gratis" anche con un solo GB.
A proposito prossimo abbonamento TELE + francesee sostituisco i discovery con planet ( ufficiale !)
Piantiamola di dire o calcio o morte, se partirà l'ideuzza del Berlusca di fare 2€ a partita in DTT voglio vedere che succede a SKY.
Ciao
Andra
ex PRIMO SKYPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
01-06-2004, 22:37 #40
Advanced Member
andra ha scritto:
OT
1 Bill non ha rubato la GUI ( la produceva la rokoyore ex AD un mio amico americano ai tempi belli)
END OT
Ciao
Andra
sei proprio sicuro?
Apple aveva dato in licenza parte della GUI di Lisa e Macintosh a MS per lo sviluppo di Windows 1.0, quando MS fece uscire Windows 3.0 e fu chiaro che assomigliava moltissimo alla GUI di Apple, Apple gli fece causa!
forse ti dimentichi che c'è stato anche un processo per questo motivo!
è vero che lo vinse MS ma fu anche "costretta" nel 1997 ad investire 150 milioni di dollari in Apple per chiudere il contenzioso!
ovviamente Apple prese spunto dalla GUI sviluppata da Xerox al PARC!
ricordo a tutti che il cestino in Mac venne implementato nel lontano 1984 (quando il 24 gennaio venne presentato) mentre per vedere il cestino come tutti lo conosciamo in Win bisognerà aspettare Win95
ciao
igor
ps:qua per le delucidazioni
-
02-06-2004, 11:02 #41
OT
Ricordo bene la causa, ma fu per il look and feel non per il codice.
Steve Jobs ha avuto i suoi meriti, ma anche molti altri compreso DAG ( Doug Engelbart ) quando lo conobbi, mi disse che il il puntatore mobile (ndr mouse ) lo aveva creato per evitare la scomoda attività con i sistemi Xerox e il buon Jobs lo utilizzò.
L'industria elettronica vive anche di questo per progredire. Non me la sento di sparare su Bill per questo, piuttosto per l'instabilità del codice, ma che ci vuoi fare il 90% ci gioca e basta quindi va bene così.
Con MAC , vedo un grande mercato di nicchia incentrato nelle tipografie.
Evitiamo di scontarrci ancora su questo 3ads e piuttosco apriamone un altro nella sezione OT
Ciao Igor
END OT
Per quanto riguarda l'oggetto la CAM NDS difficilmente uscirà se non altro perchè a breve SKY richiederà un collegamento telefonico "fisso" con il decorder in modo da fare un match seriale possesore.
Lui fa quello che può per evitare la pirateria, ma io resto della mia opinione.
Una CAM sarebbe stata gradita in quanto lo SKYBOX non mi sembra qualitativamente valido.
Però esisterebbe il problema della compatibilità con la scheda, SKY UK sostituisce le CARD in media una volta ogni 2 anni.
Nessuan legge del Decorder unico potrà fermarlo, nonostante le attuali interrogazioni parlamentari in corso al senato, in quanto non è obbligato a dare una codifica compatibile con un secondo bouquet, semplicemente perchè non esiste.
E non speriamo su primo calcio, questa si appoggia sui sistemi di codifica di SKY.
La codifica NDS nasce in Israele, e chi lavora in informatica sa come sia possente la macchina di sicurezza di tale paese, percui tempi duri anche per i pirati.
MA questi avranno una chance ( in arrivo ) magari durerà un sol giorno ma ci sarà, teniamo presente che le dritte fino ad ora sono uscite dai canali ufficiosi ( il che mi rende sospetto su una partecipazione diretta del provider ).
e toprno a ripetere la pirateria è un MALE, ma se ben gestita puo servire. ( riflettere sui 10000 di casi )
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
02-06-2004, 23:57 #42
Senior Member
Saetta ha scritto:
ciao !
Maurizio