|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: Cam NDS x voi è una bufala?
-
30-05-2004, 12:21 #16
decoder c.i.
In Italia sono stimati piu'di 500.000 utilizzatori di decoder common interface abbonti a sky ,cosa pensate succederebbe se molti di questi
non confermassero il propio abbonamento ?.
Ciao ht-maestro.
-
30-05-2004, 12:30 #17
Advanced Member
Re: decoder c.i.
ht-maestro ha scritto:
In Italia sono stimati piu'di 500.000 utilizzatori di decoder common interface abbonti a sky ,cosa pensate succederebbe se molti di questi
non confermassero il propio abbonamento ?.
Ciao ht-maestro.
pensate se fossero l'equivalente del 20% (500mila per 5 fa 2,5 milioni di abbonati che potrebbe essere credibile come numero), sarebbe una bella botta!
speriamo che tutti disdicano l'abbonamento e magari chi ha un decoder solo seca (che so Nokia 9700 o qualcosa di equivalente) segua l'esempio di quegli utenti C.I. che magari avranno deciso di lasciare Murdoch in brache di tela!
ciao
igor
-
30-05-2004, 12:34 #18
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: sarò cattivo...
igor ha scritto: la tua sorpresa non deve aumentare! ripeto, non vuoi fare il gioco di Murdoch, dai indietro la smart card e rescindi il contratto!
è nella tua facoltà!
se tutti quelli che sono dissidenti con Murdoch rescindessero il contratto forse ammucchierebbe le chiacchere e tutti si starebbe meglio!
vale esattamente lo stesso discorso che faccio tutte le volte per la pirateria musicale!
se tutti le uscite nuove copy controlled rimanessero sugli scaffali e il mercato si bloccasse cambierebbero immediatamente le politiche di mercato delle Major!
blocchiamo il mercato di Murdoch, vedrete come cambierà immediatamente idea!
solo che è più facile adeguarsi che combattere il sistema!ciao
igor
Se, prima di rispondere, ti fossi riletto l'intero thread, avresti notato che, con il mio PRIMO intervento, asserivo prorio che, in assenza della CAM, guarda caso, avrei disdetto senza pensarci su l'abbonamento.
Se poi hai un pò di pazienza e fai un pò di ricerca su questo stesso argomento, scoprirai pure che questa cosa la vado dicendo già da qualche tempo (apposta abbiamo lanciato il motto "NO CAM? NO SKY!), anche se, in tutta sincerità, penso che non servirà a granchè.
Pertanto, gli inviti rivolti a me in questo senso, scusami, ma sono assolutamente superflui.
Ciò solo per amore della verità. Se poi ci vogliamo dilettare a lanciare slogan solo per evitare il problema, facciamolo pure, ma non era di questo che si stava parlando (cfr. pirateria et similia).
Saluti Francesco.
-
30-05-2004, 14:14 #19
CAM NDS all'estero esiste. ( ma non per utenti SKY )
Mia risposta a tutto questo :
Oggetto: Disdetta abbonamento
Io sottoscritto Andrea Allegretti,
nato a Monza il 7 Giugno 1965 e residente a Busnago in Via Europa 5,
comunico con la presente, la disdetta del mio abbonamento identificato dal Codice Cliente nr. 5702077 con termine il 15/08/2004.
E’ con rammarico che mi vedo costretto a prendere tale decisione ma, in quanto proprietario di un ricevitore "Common Interface", ritengo che:
· l’annunciata decisione di abbandonare la codifica "Seca" per utilizzare la codifica "NDS" renderà a breve impossibile l’utilizzo del mio ricevitore per la ricezione dei Vostri canali;
· l’alternativa da Voi proposta per i proprietari di ricevitori “Common Interface” e cioè il noleggio a titolo gratuito di un ricevitore “NDS”, non sia compatibile con le mie esigenze.
Cordiali saluti.
Busnago li 28/05/2004,
Colpa della pirateria .... NO COMMENT, ma se fosse realmente solo questo , aspettiamoci i DVD quadrati che non entrano nei masterizzatori PC e può leggerli solo il lettore DVD ( uscita solo composito e audio solo stereo ) SKYDVD.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
30-05-2004, 14:57 #20
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: sarò cattivo...
oscar_66 ha scritto:
Vedo che ti è sfuggito qualche particolare e, perciò, sorpresa a parte, è opportuno fare qualche precisazione.
Se, prima di rispondere, ti fossi riletto l'intero thread, avresti notato che, con il mio PRIMO intervento, asserivo prorio che, in assenza della CAM, guarda caso, avrei disdetto senza pensarci su l'abbonamento.
Se poi hai un pò di pazienza e fai un pò di ricerca su questo stesso argomento, scoprirai pure che questa cosa la vado dicendo già da qualche tempo (apposta abbiamo lanciato il motto "NO CAM? NO SKY!), anche se, in tutta sincerità, penso che non servirà a granchè.
Pertanto, gli inviti rivolti a me in questo senso, scusami, ma sono assolutamente superflui.
Ciò solo per amore della verità. Se poi ci vogliamo dilettare a lanciare slogan solo per evitare il problema, facciamolo pure, ma non era di questo che si stava parlando (cfr. pirateria et similia).
Saluti Francesco.
dico solo che con o senza Pirateria, Murdoch fa ovviamente ciò che più gli aggrada e gli porta in tasca più soldi!
finché esisterà la pirateria Murdoch (e anche le Major in campo musicale) si sentirà in dovere di tutelarsi e lo farà in tutte le maniere!
la pirateria esiste in tutte le sue incarnazioni sia che sia "interna" che "esterna", oppure mi vuoi far credere che Cristo è morto di freddo?
all'inizio il mercato delle cosidette pay-per-view (tipo tele+ e stream) era prima in mano ad un competitor e poi a due, uccisi e qui non mi si venga dire che non è vero dal marketing dei medesimi capoccia e dalla pirateria (oppure anche la pirateria che ha ucciso Stream e Tele+ è da imputarsi a Murdoch?)!
arrivato Murdoch ha salvato capra e cavoli spendendo o meno questo lo sanno solo loro (da quello che sappiamo noi dovrebbe aver speso parecchi soldi), ora difende il suo mercato e i suoi investimenti!
noi come consumatori dobbiamo difendere i nostri di interessi e di investimenti!
la polemica finisce qua, pirateria "esterna" prima e pirateria "interna" e monopolio poi stanno uccidendo la PPV italiana, vediamo se succede qualcosa di altro!
ciao
igor
-
30-05-2004, 16:44 #21
Senior Member
andra ha scritto:
[SIZE=1][I]CAM NDS all'estero esiste. ( ma non per utenti SKY )
Mia risposta a tutto questo :
Oggetto: Disdetta abbonamento
Io sottoscritto Andrea Allegretti,
nato a Monza il 7 Giugno 1965 e residente a Busnago in Via Europa 5,
comunico con la presente, la disdetta del mio abbonamento identificato dal Codice Cliente nr. 5702077 con termine il 15/08/2004.
E’ con rammarico che mi vedo costretto a prendere tale decisione ma, in quanto proprietario di un ricevitore "Common Interface", ritengo che:
· l’annunciata decisione di abbandonare la codifica "Seca" per utilizzare la codifica "NDS" renderà a breve impossibile l’utilizzo del mio ricevitore per la ricezione dei Vostri canali;
· l’alternativa da Voi proposta per i proprietari di ricevitori “Common Interface” e cioè il noleggio a titolo gratuito di un ricevitore “NDS”, non sia compatibile con le mie esigenze.
Cordiali saluti.
Interessante, la stampo subito e disdico per tempoDVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
30-05-2004, 20:28 #22
Premetto che son daccordo con tutti, e sopratutto con Andra al quale vanno i ringraziamenti per aver tirato giu' una bozza di lettera "unica" (altro che decoder unico
) che puo' essere utilizzata da tutti i possessori di C.I. di proprieta', dico che pero' secondo me, e un po' troppo presto disdire... magari all'ultimo ci ripensano....chissa'.... la speranza e' dura a morire.... pero' disdire non ci vuole nulla, mentre riabbonarsi costa senzaltro di piu', dovendo ripagare l'attivazione della Smart Card
..io aspetto...Il TV curvo è anti-costituzionale
-
30-05-2004, 23:24 #23
MA QUALE PIRATERIA !!!???
Anche se sky se lo meriterebbe saranno ben pochi quelli che disdiranno l'abbonamento per mancanza di cam NDS, una cifra che non verrà presa neanche in considerazione. Io stesso che sono affezionatissimo al mio HUMAX 5400 e che ODIO i goldbox, piuttosto che rimanere senza paytv accettrei la situazione.
Comunque, ma a chi la vogliono raccontare che è per motivi di sicurezza ? Ma chi l'ha bucato il seca 2 ? Se fosse cosi si saprebbe.
Lo sanno tutti (o quasi) che è solo per fini economici e di monopolio.
Non ci rimane che aspettare e vedere se gli verrà permesso di portare a termine questo abuso.
Ciao
steve
-
31-05-2004, 18:01 #24
Advanced Member
Qui la questione comincia ad essere più Pratica che Morale.
Per quanto mi riguarda, in generale, la pirateria ha apportato e contiunuerà ad apportare, molti più benefici che danni...
Vi siete mai chiesti, in generale, quale sarebbe stata la diffusione globale dei PC se non vi fosse stata la Pirateria? E parallelamente quale sarebbe stato il suo sviluppo tecnico se si fosse trattato di un qualcosa destenato solamente a pochi previlegiati? Oggi forse staremo a discutere delle meraviglie delle prestazioni di un Intel 486!
Ma chi avrebbe mai acquistato un PC se tutto il software si sarebbe dovuto pagare?
Se da una parte i produttori SW combattono il fenomeno, dall'altra i produttori HW continueranno a fare esattamente il contrario... Ma i costruttori di decoder cosa devrebbero fare, starsene a guardare che il Magnate decida il bello ed il cattivo tempo, esclusivamente secondo le sue tariffe. Io non credo proprio! Almeno voglio illudermi ancora un po'... Poi si vedrà.
Ciao a tutti.
Rino
-
31-05-2004, 18:14 #25
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Qui la questione comincia ad essere più Pratica che Morale.
Per quanto mi riguarda, in generale, la pirateria ha apportato e contiunuerà ad apportare, molti più benefici che danni...
Vi siete mai chiesti, in generale, quale sarebbe stata la diffusione globale dei PC se non vi fosse stata la Pirateria? E parallelamente quale sarebbe stato il suo sviluppo tecnico se si fosse trattato di un qualcosa destenato solamente a pochi previlegiati? Oggi forse staremo a discutere delle meraviglie delle prestazioni di un Intel 486!
Ma chi avrebbe mai acquistato un PC se tutto il software si sarebbe dovuto pagare?
Se da una parte i produttori SW combattono il fenomeno, dall'altra i produttori HW continueranno a fare esattamente il contrario... Ma i costruttori di decoder cosa devrebbero fare, starsene a guardare che il Magnate decida il bello ed il cattivo tempo, esclusivamente secondo le sue tariffe. Io non credo proprio! Almeno voglio illudermi ancora un po'... Poi si vedrà.
Ciao a tutti.
Rino
mentre come dici tu con sistemi operativi molto migliori si possono fare le stesse cose addirittura molto spesso gratuitamente senza rubare nulla a nessuno!
perciò la Pirateria la vedo in qualunque caso un male (e parlo di quella vera non di quella del poveraccio che si duplica il cd per tenerlo in macchina oppure di quello che masterizza autocad perché nuovo gli costerebbe troppo e manco lo userebbe!parlo di quelli che producono in quantità industriali i cd-audio o i cd-rom per poi venderli per la strada e quant'altro)!
ciao
igor
ps: usando Unix/Linux potresti ancora traquillamente lavorare su un 486, i PC potenti servono solo ed esclusivamente per giocare e qua si apre un'ennesima diatriba!
pps: per giocare decentemente basta una console, infili accendi giochi senza stare a bacarti la testa se il settaggio non va bene, se mi va in conflitto il driver...ma stica' joypad disegnato apposta per giocare e nessun altro sbattimento!
-
31-05-2004, 18:38 #26
Advanced Member
Igor se non sbaglio, tu sei un incallito Apple Mac user vero?
La stessa Apple, in un qualche modo faceva sì che il SW si "reperisse facilmente", perchè sapeva bene che tutti i suoi gioiellini non si sarebbero affatto venduti nonostante la superiorità tecnologica dimostrata alcuni anni fa. Ciò avrebbe decretato la sua morte, cosa molto più importante di tutti i nostri nobili pensieri!
Ciao Rino
-
31-05-2004, 19:26 #27
Ritengo che la pirateria sia un danno alle industrie serie,
quelle più globalizzanti , invece, la controllano, o meglio, dirigono in modo che possa portare del guadagno .
Due esempi.
1 Informatico
Se Bill non avesse fatto , furbescamente, piratare il suo software (S.O ) oggi non avrebbe il 90% del mercato mondiale dei client.
Chi viene dal CPM ed ha sviluppato device drivers per Unix come me, può ben confermarlo.
2 Satellitare
Se non ci fosse stata la pirateria D+ , il numero dei ricevitori SAT oggi ammonterebbe a meno di un migliaio.
Oggi SKY gode della pirateria di ieri.
Quindi, se ben diretta la pirateria può essere utilizzata per i propri fini.
Per la guerra di religione
Comunque Windows si sanno tutti i pregi e difetti
Mentre x linux
RedHat 9 o ADVS 2.1 non mi pare che funzionino senza piccoli problemi su un 486.
Mi pare che per compilare qualcosa di serio non sia proprio user.
Esempio:
Provate ad usare RedHat 7.1 con GnuC e tentare di utilizzare l'include file varargs.h contemporaneamente alla libreria curses ( la quale includono la stdargs.h ).
Buona fortuna.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
31-05-2004, 19:35 #28
Dimenticavo
il crack del seca nasce da un bug macroscopico già sulle prime smart card v 7.0 che solo un pivello non notava.
Come mai non è stato ancora tolto nel SECA 2 ?
Yek Yek
-
31-05-2004, 20:38 #29
psx e psx2
Quante psx e psx2 avrebbe venduto la Sony senza pirateria?
La pirateria è un male ma ancora di piu' è strumentalizzarla.
Ciao ht-maestro.
-
31-05-2004, 22:16 #30andra ha scritto:
Dimenticavo
il crack del seca nasce da un bug macroscopico già sulle prime smart card v 7.0 che solo un pivello non notava.
Come mai non è stato ancora tolto nel SECA 2 ?
Yek Yek
Andra
Già!