Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Vergognosi anche gli Imation.
    Ne ho alcuni acquistati a Natale ormai illeggibili.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Pensa che i Verbatim 2x di cui ho fatto scorta sono i primi Verbatim non autoprodotti ma fatti fare da CMC ( nota non certo per la bonta' dei suoi prodotti ) su loro specifiche ( confezioni da 25 pezzi ), eppure sono perfetti e duraturi.

Evidentemente piu' che la fabbrica contano i materiali con cui vengono fatti.

Saluti
    Marco

Peter ha scritto:
    sottolinerei vergognoso!

insomma qui pian pianino saremo obbligati ad acquistare i PHILIPS a 5 euro l'uno...

La qualita' si paga... da questa regoletta non si scappa..

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

insomma qui pian pianino saremo obbligati ad acquistare i PHILIPS a 5 euro l'uno...
    basta acquistare in germania... con i miei colleghi abbiamo fatto un ordine di Verbatim -R 4x e abbiamo pagato (ognuno) 34 euro per 25 dvd tutto compreso (trasporto in 2 gg, iva italiana). Praticamente 1,36 euro l'uno... comprereste ancora dei Princo con i Verbatim a 1,36 euro ?

ciao.
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

gian de bit ha scritto:
    Da Agosto dello scorso anno uso i Sony e i Magnex senza problemi, tutti 4x.
    I primi si trovano ormai a 2,40 Euro ivati, i secondi a qualcosa meno.
    Ottimi anche gli Apple, che trovi in box da 5 pezzi a 12 Euro.
    Ho provato anche i Philips 8X, poco più di 4 Euro, ma tanto a quella velocità non ci masterizzo.
    Il problema è che solo il tmepo permette poi di giudicare.....
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Da Agosto dello scorso anno uso i Sony e i Magnex senza problemi, tutti 4x.
    I primi si trovano ormai a 2,40 Euro ivati, i secondi a qualcosa meno.
    Ottimi anche gli Apple, che trovi in box da 5 pezzi a 12 Euro.
    Ho provato anche i Philips 8X, poco più di 4 Euro, ma tanto a quella velocità non ci masterizzo.
    Il problema è che solo il tmepo permette poi di giudicare.....
    I Magnex li abbiamo provati piu' volte e non ci hanno completamente soddisfatto, gli ultimi che ho provato addirittura, a parte un aspetto veramente economico, assolutamente ed inspiegabilmente non venivano letti da alcuni modelli di player Panasonic, che va detto leggevano qualsiasi altra cosa, eccetto questi Magnex.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    I Magnex li abbiamo provati piu' volte e non ci hanno completamente soddisfatto....
    Si, i 2X con qualche masterizzatore Liteon avevano problemi. Quelli successivi non mi hanno più creato alcuna difficoltà di lettura/scrittura.
    Ciao, Peter

gian de bit ha scritto:
    sottolinerei vergognoso!

La qualita' si paga... da questa regoletta non si scappa..

ciao
    5 euro ?

http://www.nierle.de/it/

Ciao
    Carlo

Allora....

...il grosso problema dei Princo e dei That's è il policarbonato scadentissimo con il quale sono fatti. Tra le altre cose, se vi è capitato, il disco si inceppa non nei primi capitoli, ma quasi sempre negli ultimi, segno che il policarbonato esterno è peggiore di quello interno.

Bisogna masterizzare max a 2x, non di più.

Scaricate DVDINFOPRO, mettete il supporto nel drive e vi accorgerete che alcuni That's sono dei Princo, alcuni saranno LD (Leaddata), alcuni Fuji saranno dei Ricoh, soprattutto i -R, ottimi tra l'altro.

Non bisogna guardare cosa sono, Princo o Optodisc o altro!!!!!

Bisogna andare a leggere l'ID del supporto per sapere da chi è stato prodotto il disco.

Se inserite un TDK -R in DVDINFOPRO, vi accorgerete che non è nient'altro che un Maxell, con ID identificativo MXL. Se il TDK è un +R, sarà un RICOH.

Altro che nomi commerciali!!!!

I Verbatim sono ottimi, anche se io uso ormai RITEK -R da qualche mese.

I DATAWRITE, gialli, sono dei pessimi PRINCO.

Il disco deve avere un colore viola o blu molto intenso sulla superficie scrivibile, per essere un buon disco.

Meno è viola o blu, più dura sarà la superficie dove andrà ad imprimersi la traccia, con conseguente perdita di dati dopo anche una visione.

Il colore viola o blu intenso è sinonimo di superficie morbida, quindi il disco risulterà molto più affidabile nel tempo.

Marche da cui stare alla larga : PRINCO - THAT'S WRITE - DATAWRITE -
    Marche affidabili nel tempo : VERBATIM - RITEK - TAIYO YUDEN - TDK - RICOH.

Sito consigliato : dvdrmedia.it

Scusate se sono stato prolisso.

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Allora....

burgy ha scritto:
    ...il grosso problema dei Princo e dei That's è il policarbonato scadentissimo con il quale sono fatti.
    Enzo.
    La cosa mi soprende alquanto: ho masterizzato quasi 300 that's write, comprati in occasioni diverse negli ultimi 3 anni e finora non ho mai avuto UN problema. Anche i primissimi dvd masterizzati (sono andato a controllare) si leggono benissimo senza blocchi o squadrettamenti. Molti di questi dvd-r, inoltre, sono in mano a una bambina d 4 anni che certo non usa particolari precauzioni.
    Invece, ho alcuni DVD-R VIVASTAR comprati + di 4 anni fa (allora non si trovava altro) che sono diventati illegibili sia sul lettore da tavolo che sul pc.
    Infine, una precisazione: sono CONTRO la pirateria e NON masterizzo film noleggiati o scaricati dal web, sono solo dvd di filmati personali o, al massimo, qualche backup di film "a rischio" (decisione presa dopo aver dovuto riacquistare Star Wars episode 1 per "usura da bimba" ... praticamente la superfice era piena di marmellata, graffi e quant'altro).
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Allora....

Locutus2k ha scritto:
    La cosa mi soprende alquanto: ho masterizzato quasi 300 that's write, comprati in occasioni diverse negli ultimi 3 anni e finora non ho mai avuto UN problema. Anche i primissimi dvd masterizzati (sono andato a controllare) si leggono benissimo senza blocchi o squadrettamenti. Molti di questi dvd-r, inoltre, sono in mano a una bambina d 4 anni che certo non usa particolari precauzioni.
    Invece, ho alcuni DVD-R VIVASTAR comprati + di 4 anni fa (allora non si trovava altro) che sono diventati illegibili sia sul lettore da tavolo che sul pc.
    Infine, una precisazione: sono CONTRO la pirateria e NON masterizzo film noleggiati o scaricati dal web, sono solo dvd di filmati personali o, al massimo, qualche backup di film "a rischio" (decisione presa dopo aver dovuto riacquistare Star Wars episode 1 per "usura da bimba" ... praticamente la superfice era piena di marmellata, graffi e quant'altro).
    Ciao,

Locutus2k
    Puo' anche essere che "vada" a partite, sicuramente e' molto piu' facile imbattersi in prodotti difettosi se di basso costo, ma le eccezioni non mancano.

Io sinceramente preferisco rischiare il meno possibile

Saluti
    Marco

Ps. Del firmware purtroppo ancora nessuna notizia

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •