|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Brava Marantz, veramente brava.
-
10-05-2004, 13:37 #1
Bannato
Brava Marantz, veramente brava.
Carissimi Avforumisti,
credo sia doveroso informare il più possibile l'utenza ed in modo particolare i possibili prossimi acquirenti di prodotti Marantz.
Premesso che da moltissimi anni (diciamo una trentina?!) sono sempre stato un grande sostenitore delle elettroniche Marantz e, quindi, anche acquirente delle stesse. Sono stato possessore di alcuni modelli e lo sono tutt'ora di altri.
Per es.: ampli 1090, cd player CD 60, cd 57 Secial Edition, dvd DV 7000 e masterizzatore DR 6000.
Sono sempre stato soddisfatto degli acquisti fatti finora e, per fortuna, non ho mai avuto problemi legati a possibili riparazioni......... fino ad oggi.
Ho scoperto (è vero con molto ritardo ma, credetemi, non ho avuto modo di verificarlo prima) che il DV 7000 non mi legge i cd/rw.
Fin qui poco male anche se, comunque, una bella dose di inc.......ra ti viene sempre e comuque.
Quello che più è grave è che da pochissimo tempo ed in alcune condizioni, lo stesso non vuol saperne di leggere nulla dandomi la famosa scritta: ERROR.
Ho contattato Marantz Italia che a sua volta mi ha fatto contattare l'assistenza.
Ecco cosa ne emerso dalla telefonata:
- Ci dispiace, ma del DV 7000 non vengono effettuate riparazioni in quanto non sono più disponibili pezzi di ricambio.
La Marantz è perfettamente a conoscenza che questa serie di lettori ha avuto seri problemi di lettura e quindi, vista l'impossibilità alla riparazione, propone un cambio con 2 modelli, il DV 6200 o il DV 4300, con un esborso di 320 euro.
In primis la questione mi è sembrata interessante almeno fino a quando ho scoperto che:
- I 2 modelli proposti sono ormai fuori produzione, sostituiti dagli attuali 6400 e 4400. Ho chiesto se si potesse beneficiare di tale proposta anche con altri prodotti (es. cd player ecc) ma niente da fare; della serie: "o mangi questa minestra........".
Ho provato a vedere il valore che i due modelli propostimi avessero e ne ho trovato solo uno, il DV 4300, che in rete costerebbe 349 euro.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, 349-320= 29 euro! Questo, amici carissimi, sarebbe il valore del mio attuale player.......
29 EURO.....
A voi i commenti................
Bye
Gianpy
-
10-05-2004, 14:44 #2
Advanced Member
Re: Brava Marantz, veramente brava.
Gianpy ha scritto:
Carissimi Avforumisti,
Ho scoperto (è vero con molto ritardo ma, credetemi, non ho avuto modo di verificarlo prima) che il DV 7000 non mi legge i cd/rw.
Fin qui poco male anche se, comunque, una bella dose di inc.......ra ti viene sempre e comuque.
-
10-05-2004, 16:12 #3
Senior Member
il mio DV7000 è nel cestino della spazzatura...non leggeva quasi più niente ed era fuori garanzia da 6 mesi. (quando la garanzia era di 1 anno...quindi il lettore aveva 1 anno e mezzo).
Pagato 1.750.000 lire!!!
Non ho accettato di prendere i modelli che mi proponevano e mi sono ricomprato un altro lettore..naturalmente NON MARANTZ.
Ho provato a farlo riparare da un tecnico (mio amico) ma mi ha detto che il lettore monta una meccanica di difficile (forse impossibile) reperibilità.
a te le conclusioni.......
ciao
paolo
-
10-05-2004, 16:53 #4
Tuner Marantz 4000
Ho comprato questo sintonizzatore qualche anno fa' dopo 6 mesi pur funzionate il display ha smesso di visualizzare informazioni, portato in assiatenza se lo sono passato fra philips e marantz come una patata bollente.
Risultato il tuner non funziona, meno male che e' un tunerPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-05-2004, 16:55 #5
Bannato
Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.
morelli ha scritto:
Scusa ma il prodotto è ancora in garanzia? Se si digli di attaccarsi o te lo riparano o te lo sotituiscono con uno simile senza nessun esborso. Se non lo è sono anche troppo gentili. Assistenza di altre marche ti avrebbero detto di buttarlo e comprarlo nuovo.
Per quanto riguarda le altre marche non saprei. Penso solo che 4 anni fa 1.890.000 lire di listino non erano pochi tenuto anche conto che erano già presenti sul mercato modelli molto meno cari.
Diciamo che mi sono fatto trasportare più che altro da una questione di fedeltà al marchio. Adesso mi pento amaramente di non aver preso quello che allora era considerato un grande dvd: il Pioneer 717.
Comunque, la Marantz con me a chiuso! Definitivamente!!
-
10-05-2004, 16:57 #6
Bannato
Re: Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.
Gianpy ha scritto:
No, purtroppo non è più in garanzia. Perdonatemi ma lo davo per scontato in quanto il modello è ormai fuori catalogo da oltre 3 anni.
Per quanto riguarda le altre marche non saprei. Penso solo che 4 anni fa 1.890.000 lire di listino non erano pochi tenuto anche conto che erano già presenti sul mercato modelli molto meno cari.
Diciamo che mi sono fatto trasportare più che altro da una questione di fedeltà al marchio. Adesso mi pento amaramente di non aver preso quello che allora era considerato un grande dvd: il Pioneer 717.
Comunque, la Marantz con me ha chiuso! Definitivamente!!
Bye
-
10-05-2004, 17:15 #7
Re: Re: Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.
Gianpy ha scritto:
Scusate, mancava una "H".
Bye
ciao Gianpy, se vuoi correggere un post puoi usare il tastino "edita" in basso a destra del messaggio, così ti eviti di riscriverne un altro.
l'errore di digitazione, molto frequente, è tutto sommato contemplato, quindi non preoccuparti nessuna fustigazione in pubblico
-
10-05-2004, 17:36 #8
Advanced Member
Re: Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.
Gianpy ha scritto:
No, purtroppo non è più in garanzia. Perdonatemi ma lo davo per scontato in quanto il modello è ormai fuori catalogo da oltre 3 anni.
Comunque, la Marantz con me a chiuso! Definitivamente!!
-
10-05-2004, 18:42 #9
Marantz è figlia della Philps ed in quanto tale, a parte l'evento Philpis 963sa, hanno sempre avuto modelli alquanto delicati e di difficile riparabilità.
Ecco perchè ne rifuggo da sempre l'acquisto.
Certo la caduta di stile di una ditta così rinomata per quanto riguarda la permuta potevano risparmiarsela.
"Gent.le Cliente, siamo spiacenti di comunicarLe che la sua non più troppo recente Audi A4 Avant Full optional, non è riparabile data la perdurante assenza di pezzi di ricambio. Ma per la Sua fedeltà al marchio le offriamo in cambio una Seat Arosa a 8700 Euro, oppure una Lupo a 9000. COrdialmente...."
Buono a sapersi...
Bene, bene, Listino della spesa, dove sta....
eccola!Marantz: X sopra
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-05-2004, 18:53 #10sasadf ha scritto:
Marantz è figlia della Philps
ciao
Pacchio
-
10-05-2004, 20:02 #11
e vabbè............
allora non compriamo +:
1) marantz
2) denon...........
poi.......cos'altro?
-
10-05-2004, 20:18 #12pacchio ha scritto:
Non più (Denon), e forse è questa la causa del problema.
ciao
Pacchio
Saluti
Marco
-
10-05-2004, 20:23 #13
attenzione: la Marantz si è staccata dal cordone ombelicale della Philips, ma per anni i suoi prodotti erano dei semplici cloni dei prodotti Philips, a dir loro e del giornalismo di settore ampiamente rivisitati: io a questo non so se crederci più di tanto...
Mi riferivo al lettore de quo, perchè tre anni fa Marantz era = a Philips.
oggi non +.:o
ciao
-
10-05-2004, 20:26 #14
Tratto da qui: http://mixonline.com/ar/audio_marantz_denon_complete/
D&M Holdings Inc., a joint holding company formed to merge the operations of Marantz Japan Inc. and Denon, announced yesterday the completion of the merger. The two companies will maintain the established Marantz and Denon brands. Denon's and Marantz’ combined experience in the home theater, A/V consumer electronics and professional audio markets exceeds 130 years.
D&M Holdings (Sagamihara City, Japan) has succeeded Marantz as a publicly traded concern on the Second Section of the Tokyo Stock Exchange. Ripplewood Holdings LLC, Denon’s largest shareholder, will become the majority shareholder in D&M Holdings, which has 1,650 employees around the world. Royal Phillips Electronics, which owned 49% of Marantz Japan, now owns 14.7% in D&M Holdings.
Tatsuo Kabumoto, former chairman and CEO of Marantz who is now president and CEO of D&M Holdings, said D&M Holdings will capitalize on the strategic benefits resulting from the combined companies. "The merged company formed will create a powerful force in the premium home theater and audio-video market. By combining these two companies, D&M will be able to obtain significant improvements in margins and cash flow. Moreover, D&M will be well-positioned to take advantage of the growth in this market segment given the high demand of home theater products and the digitalization of this market segment," Kabumoto said.
All shares of Marantz and Denon were transferred to D&M Holdings, making both entities wholly owned subsidiaries. Former Marantz shareholders received one share of D&M Holdings for each Marantz share, and former Denon shareholders received 0.4416 shares of D&M Holdings for each Denon share. Former Marantz shareholders will hold approximately 30% of the new company, and former Denon shareholders will own approximately 70% of the new company. The Denon and Marantz brand names will be maintained, as well as their sales and marketing, and brand-specific product and distribution channels.
Comunque la mia idea è che visto il cambio di proprietà adesso per la Marantz sia più difficile assistere i proprietari di prodotti realizzati su base Phillips.
Magari è solo una mia teoria, e comunque non giustifica la cosa.
ciao
Pacchio
-
10-05-2004, 20:28 #15pacchio ha scritto:
Tratto da qui: http://mixonline.com/ar/audio_marantz_denon_complete/
D&M Holdings Inc., a joint holding company formed to merge the operations of Marantz Japan Inc. and Denon, announced yesterday the completion of the merger. The two companies will maintain the established Marantz and Denon brands. Denon's and Marantz’ combined experience in the home theater, A/V consumer electronics and professional audio markets exceeds 130 years.
D&M Holdings (Sagamihara City, Japan) has succeeded Marantz as a publicly traded concern on the Second Section of the Tokyo Stock Exchange. Ripplewood Holdings LLC, Denon’s largest shareholder, will become the majority shareholder in D&M Holdings, which has 1,650 employees around the world. Royal Phillips Electronics, which owned 49% of Marantz Japan, now owns 14.7% in D&M Holdings.
Tatsuo Kabumoto, former chairman and CEO of Marantz who is now president and CEO of D&M Holdings, said D&M Holdings will capitalize on the strategic benefits resulting from the combined companies. "The merged company formed will create a powerful force in the premium home theater and audio-video market. By combining these two companies, D&M will be able to obtain significant improvements in margins and cash flow. Moreover, D&M will be well-positioned to take advantage of the growth in this market segment given the high demand of home theater products and the digitalization of this market segment," Kabumoto said.
All shares of Marantz and Denon were transferred to D&M Holdings, making both entities wholly owned subsidiaries. Former Marantz shareholders received one share of D&M Holdings for each Marantz share, and former Denon shareholders received 0.4416 shares of D&M Holdings for each Denon share. Former Marantz shareholders will hold approximately 30% of the new company, and former Denon shareholders will own approximately 70% of the new company. The Denon and Marantz brand names will be maintained, as well as their sales and marketing, and brand-specific product and distribution channels.
Comunque la mia idea è che visto il cambio di proprietà adesso per la Marantz sia più difficile assistere i proprietari di prodotti realizzati su base Phillips.
Magari è solo una mia teoria, e comunque non giustifica la cosa.
ciao
Pacchio
ipotesi non peregrina.
ciao