Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Emtec Movie Cube S800... solo 1 ingresso antenna !


    Buon giorno a tutti, sono un neo iscritto al Forum e spero che il mio quesito sia posto nella sezione corretta. Ho acquistato un Emtec S800 un anno fa. All'epoca venivano fabbricati con un solo ingresso per cavo antenna ed erano dotati di una connessione a "T" per connettere il cavo d'antenna in uscita verso la TV.
    Avendo acquistato un ampli HT Denon 3310 ho collegato sia l'Emtec che la TV via HDMI all'ampli. Purtroppo ogni volta che accendo l'ampli e l'Emtec per usarlo come videorecorder, ho una perdita di segnale video, lo schermo TV va "blanck" e mi appare l'avviso di "segnale debole". Commutando la TV su HDMI tutto torna normale, però di fatto non posso usare l'Emtec come se fosse un videorecorder perchè sarei obbligato a guardare ciò che registro e non sarebbe possibile vedere un altro canale. Ho già da tempo installato un amplificatore d'antenna per migliorare il segnale che in passato era scarso e finora ha sempre lavorato bene, ma adesso ho questo nuovo problema. Sembra che l'Emtec si porti via tutto il segnale d'antenna e non ne lasci passare abbastanza per la TV. Può essere colpa del raccordo a "T" che mi pare sia di qualità abbastanza scadente? Ho già provveduto ad acquistare un nuovo amplificatore d'antenna identico a quello che ho per poterlo sostituire visto che sono quasi 20 anni che lavora. Che altro posso fare? Ho sentito parlare di partitore di segnale, di splitter attivo o passivo e di altre cose ma non so come comportarmi. Se qualcuno mi può consigliare gliene sarò grato.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ale
    Ultima modifica di ale0703; 23-02-2010 alle 13:53

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    742
    C'era un forun sul Emtec S800.
    Se è ancora vivo non saprei.
    A memoria, il "coso a T" fornito da Emtec era difettoso.
    Azzerava il segnale verso il pannello.
    Hai provato a cambiarlo?

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •