|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Emtec Movie Cube S800... solo 1 ingresso antenna !
-
23-02-2010, 13:50 #1
Junior Member
Emtec Movie Cube S800... solo 1 ingresso antenna !
Buon giorno a tutti, sono un neo iscritto al Forum e spero che il mio quesito sia posto nella sezione corretta. Ho acquistato un Emtec S800 un anno fa. All'epoca venivano fabbricati con un solo ingresso per cavo antenna ed erano dotati di una connessione a "T" per connettere il cavo d'antenna in uscita verso la TV.
Avendo acquistato un ampli HT Denon 3310 ho collegato sia l'Emtec che la TV via HDMI all'ampli. Purtroppo ogni volta che accendo l'ampli e l'Emtec per usarlo come videorecorder, ho una perdita di segnale video, lo schermo TV va "blanck" e mi appare l'avviso di "segnale debole". Commutando la TV su HDMI tutto torna normale, però di fatto non posso usare l'Emtec come se fosse un videorecorder perchè sarei obbligato a guardare ciò che registro e non sarebbe possibile vedere un altro canale. Ho già da tempo installato un amplificatore d'antenna per migliorare il segnale che in passato era scarso e finora ha sempre lavorato bene, ma adesso ho questo nuovo problema. Sembra che l'Emtec si porti via tutto il segnale d'antenna e non ne lasci passare abbastanza per la TV. Può essere colpa del raccordo a "T" che mi pare sia di qualità abbastanza scadente? Ho già provveduto ad acquistare un nuovo amplificatore d'antenna identico a quello che ho per poterlo sostituire visto che sono quasi 20 anni che lavora. Che altro posso fare? Ho sentito parlare di partitore di segnale, di splitter attivo o passivo e di altre cose ma non so come comportarmi. Se qualcuno mi può consigliare gliene sarò grato.
Grazie in anticipo per le vostre risposte. AleUltima modifica di ale0703; 23-02-2010 alle 13:53
-
23-02-2010, 18:10 #2
Senior Member
C'era un forun sul Emtec S800.
Se è ancora vivo non saprei.
A memoria, il "coso a T" fornito da Emtec era difettoso.
Azzerava il segnale verso il pannello.
Hai provato a cambiarlo?
Ciao
-
24-02-2010, 08:24 #3
Usa questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=movie+cube
Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)