|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Trasmettitore audio video via rete
-
08-02-2010, 23:25 #1
Senior Member
Trasmettitore audio video via rete
Salve a tutti e buona sera.Spero stavolta di postare nella sezione giusta,avendo già sbagliato una volta (chiedo venia ai mod).
Allora veniamo al problema: la casa in cui vivo con i miei è abbastanza vecchia ed ha la presa dell'antenna solo nel salotto.Io per esigenze di spazio,mi sono costruito una postazione di lavoro/divertimento in garage;l'appartamento è al terzo piano mentre il garage è al livello terra.
Ora,quello che mi chiedo è: esiste un qualcosa (che non siano i ripetitori audio/video wireless,che per l'amor del cielo funzionano bene in casa ma fare 3 piani è dura ) che possa permettermi di vedere la tv in garage,soprattuto sky al quale sono abbonato.
Il titolo del post deriva dal fatto che per ovviare al problema di non avere nessuna presa in garage,a parte elettricità,ho usato,per avere internet appunto in garage,i wall mount della cisco;in pratica convoglio l'adsl nella presa elettrica ed arrivo dove voglio (a patto ovviamente di rimanere nello stesso impianto elettrico e sullo stesso contatore).
Mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa di simile anche col segnale audio/video di una tv o direttamente del decoder sky.
Come detto ho cercato un po' su internet,ma a parte i ripetitori wireless,non ho trovato molto a riguardo.
Quindi ho pensato di affidarmi a voi;spero di aver spiegato bene il problema e in una vostra risposta.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
-
09-02-2010, 06:17 #2
Senior Member
Prova a cercare qui: www.devolo.it
-
09-02-2010, 15:22 #3
Senior Member
Ho controllato il sito ed è molto interessante,ma spiega solo come spostare dati sulla rete elettrica,cosa che già faccio con componenti cisco.
Diciamo che il "veicolo" proposto per trasportare i daiti è giusto,ma la mia domanda è: come li connetto ad un decoder o tv per portare nella stanza desiderata il segnale video?
Ti ringrazio moltissimo del link,ma sapreste dirmi un dispositivo che mi permette di fare quello che chiedo? Sempre se esiste eh ragazzi
Vi ringrazio ancora in anticipo
-
09-02-2010, 15:36 #4
Interessa anche a me.
Io vorrei posizionare il ricevitore del digitale terrestre in una stanza e vorrei vederlo sulla tv in un'altra stanza (dove non posso portare il cavo dell'antenna).
Ciao.