Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130

    Trasmettitore audio video via rete


    Salve a tutti e buona sera.Spero stavolta di postare nella sezione giusta,avendo già sbagliato una volta (chiedo venia ai mod).
    Allora veniamo al problema: la casa in cui vivo con i miei è abbastanza vecchia ed ha la presa dell'antenna solo nel salotto.Io per esigenze di spazio,mi sono costruito una postazione di lavoro/divertimento in garage;l'appartamento è al terzo piano mentre il garage è al livello terra.
    Ora,quello che mi chiedo è: esiste un qualcosa (che non siano i ripetitori audio/video wireless,che per l'amor del cielo funzionano bene in casa ma fare 3 piani è dura ) che possa permettermi di vedere la tv in garage,soprattuto sky al quale sono abbonato.
    Il titolo del post deriva dal fatto che per ovviare al problema di non avere nessuna presa in garage,a parte elettricità,ho usato,per avere internet appunto in garage,i wall mount della cisco;in pratica convoglio l'adsl nella presa elettrica ed arrivo dove voglio (a patto ovviamente di rimanere nello stesso impianto elettrico e sullo stesso contatore).
    Mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa di simile anche col segnale audio/video di una tv o direttamente del decoder sky.
    Come detto ho cercato un po' su internet,ma a parte i ripetitori wireless,non ho trovato molto a riguardo.
    Quindi ho pensato di affidarmi a voi;spero di aver spiegato bene il problema e in una vostra risposta.
    Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174
    Prova a cercare qui: www.devolo.it

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Ho controllato il sito ed è molto interessante,ma spiega solo come spostare dati sulla rete elettrica,cosa che già faccio con componenti cisco.
    Diciamo che il "veicolo" proposto per trasportare i daiti è giusto,ma la mia domanda è: come li connetto ad un decoder o tv per portare nella stanza desiderata il segnale video?
    Ti ringrazio moltissimo del link,ma sapreste dirmi un dispositivo che mi permette di fare quello che chiedo? Sempre se esiste eh ragazzi

    Vi ringrazio ancora in anticipo

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Interessa anche a me.
    Io vorrei posizionare il ricevitore del digitale terrestre in una stanza e vorrei vederlo sulla tv in un'altra stanza (dove non posso portare il cavo dell'antenna).

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •