|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Prime immagini del TAV: il seminario di Manuti
-
23-09-2002, 17:30 #16
NOOOOOOOOOOOOOOO! ;____;
Mi dispeerooo ;;___;;
Mannaggia alla pupazzaccia
Anche quest'anno che mi ero organizzato benissimo, e' andato tutto in fumo. Che tristezza a causa di una data di esame spostata, mi sono fregato l'ennesimo TAV, mi scuso con tutti quelli ai quali avevo promesso la mia certa presenza
Vedere le foto mi ha fatto intristire pure di piu', avrei potuto conoscere tante persone con cui scambiare opinioni ed esperienze.
Scusate lo sfogo, ciauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-09-2002, 17:39 #17Originariamente inviato da joseph68
[B]Io personalmente sono abbastanza amareggiato ...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-09-2002, 17:43 #18
Re: NOOOOOOOOOOOOOOO! ;____;
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Mi dispeerooo ;;___;;
Ciao, Peter
-
23-09-2002, 17:45 #19
Senior Member
tze, tze...
io sono passato una decina di volte il venerdì, ma tu dov'eri finito ?
Da Andrea Manuti ti ho intravisto, ma poi nulla che fine hai fatto ?
-
23-09-2002, 17:48 #20
Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOO! ;____;
Originariamente inviato da Peter
Sei sempre il solito, tu e quell'altro col nome del detersivo.... e si che vi avevo anche offerto un passaggio aggratise!
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-09-2002, 17:50 #21
Cosa aggiungere a tutto questo...
due giorni fantastici dove ho conosciuto persone simpatiche e disponibili.Mi sono anch'io accattato il dvd test distibuito molto gentilmente alla fine del corso del mitico Manuti...,ho partecipato a duefichissimi corsi,mi dispiace di non aver conosciuto di persona molti altri di voi tra cui Emidio che ho intravisto, ma sempre indaffarato...e l'unica delusione e' stata domenica mattina quando mi sono svegliato,quello di non assere ancora al TAV e con un tarlo in testa.....il TRITUBO...(oltre ad aver rischita qualcos'altro in testa da parte di mia moglie :o ,ma credo che l'ho spuntata io
).
Un salutone a tutti e spero di rincontrarvi il piu' presto possibile in qualche altra occasione.
Ciao,Snikt
-
25-09-2002, 18:31 #22
eccomi!!!
sono appena rientrato a Roma dal Lago di Garda.
Intanto grazie ad Emidio per aver pubblicato la mia foto con il tesserino AVFORUM
che dire? sono stati due giorni di autentica goduria!!!
dovevo starci un giorno solo, sabato, ma poi... siamo rimasti (io e mia moglie) anche domenica.
la giornata di sabato, a parte un paio d'ore per orientarmi in tutto quel ben di Dio, e' stata tutta dedicata ai corsi, prima Andrea Manuti e poi Giacomini della SIM2 (sempre nella stessa mini-stanzetta).
i corsi sono stati a dir poco interessantissimi; il primo, ci ha fatto (purtroppo...) capire la necessita' di:
1) uno strumento per tarare la colorimetria del ns amato vpr
2) un aiutante che tenga il colorimetro vicino allo schermo...
il secondo ci ha dato diverse dritte per tarare i ns amati crt; eravamo peraltro tutti possessori o di SIM2 420 o di 500; approfitto per fare un calorosissimo saluto a Mauro Bricca e Baron.
la serata di sabato a cena con un po' di amici e poi in albergo per essere pronti per il giorno successivo.
domenica mi sono sbizzarrito tra:
a) seminari su differenze tra diversi tipi di registrazioni, dsd/sacd, pcm 24/192 (fatte dal vivo) e analogico
b) ascolti a confronto tra diversi vinile, tra incisioni mono con testina mono, stereo ecc, confronto tra lp originali, ristampe a 180gr ecc.
c) concerti dal vivo
d) seminario sulla fisica degli strumenti musicali
e) ascolto di parecchi impianti hi-end
f) proiezione di d-vhs allo stand barco con cine9 e dlp
insomma a fine giornata eravamo un po' provati...
alcune impressioni al volo:
assoluta superiorita' (ancora) del vinile rispetto anche i migliori sacd anche ascoltati con impianti top di gamma. vecchi lp sfoderano una dinamica incredibile per noi che ultimamente abbiamo ascoltato forse un po' troppo digitale...
il nastro digitale sfodera una qualita' video veramente notevole... o guardavamo tutti le altrettanto notevoli ragazze del filmato?
cmq sia, allo stand barco non erano proprio il massimo della simpatia...
il dlp e' ancora molto indietro rispetto al crt. l'unica proiezione di dlp degna di nota era quella allo stand barco... ma il prezzo? per il resto, i neri di un dlp continuano ad essere veramente penosi (almeno per chi come me' e' ormai abituato al crt).
per ora vi saluto
un caro saluto a tutti e in particolar modo a chi ho conosciuto dal vivo al TAV
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-09-2002, 15:40 #23
Oltre al TAV, dove io domenica c'ero ....ma aimè non ti hò incontrato.
Che ne dici del lago di garda?
Dove sei stato?
CiaoUltima modifica di joseph68; 26-09-2002 alle 15:55
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
26-09-2002, 15:50 #24
Giapao,
Grazie della tua recensione sul TAV.
Spiegami meglio la storia della dinamica del vinile......
Sinceramente non l'ho capita, e se possibile spiegaci meglio che tipo di confronto hai ascoltato per arrivare a queste conclusioni.
Saluti
Marco
-
26-09-2002, 16:16 #25
dinamica del vinile
nell'imperfezione del vinile, dove cmq si sentono picchi o mancano apparentemente alcuni strumenti che magari si sentono sul corrispettivo in cd/sacd/dvd audio, c'e' cmq un'armonia musicale migliore dovuta a una maggiore corposita' di alti e bassi e in generale il suono risulta piu' 'rotondo'. diciamo che il cd/sacd/dvd audio in generale appiattisce i suoni rispetto al vinile (sto' parlando pero' di strumenti classici).
forse con musica 'elettronica' la differenza si nota meno ma ritengo che ci sia lo stesso.
mi ha peraltro stupito la qualita' di riproduzione di dischi vecchi di 30 anni, registrati in mono e ascoltati con testine mono... ci si dimenticava (quasi) di ascoltare il suono proveniente da un impianto audio!
poi ci sara' sicuramente qualcuno che dira': ma il campionamento del sacd, la 'purezza' del digitale ecc ecc
ai tempi c'era anche chi diceva che il cd era superiore al vinile... il tempo ha rimesso tutto nella giusta dimensione...
il tutto IMHO
ciao
-
26-09-2002, 16:19 #26
lago di Garda
Originariamente inviato da joseph68
Oltre al TAV, dove io domenica c'ero ....ma aimè non ti hò incontrato.
Che ne dici del lago di garda?
Dove sei stato?
Ciao
il lago di Garda ci piace moltissimo, ci siamo stati anche per la centomiglia, ed e' uno spettacolo bellissimo!
ciao
-
26-09-2002, 16:39 #27
Bene bene bene.
Desenzano è bella, ma la prossima volta che passi da Brescia e vai al lago di garda, visita anche Salò paese incastonato tra le montagne e il golfo appunto di Salò.
La mia futura moglie (tra due giorni) è di Salò e ti assicuro che ne vale la pena di essere visitata ( Salò, non mia moglie
)
Sarò lieto di farti da Cicerone, oltre che colloquiare piacevolmente del nostro hobby.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
26-09-2002, 16:52 #28
ti sposi???
Originariamente inviato da joseph68
Bene bene bene.
Desenzano è bella, ma la prossima volta che passi da Brescia e vai al lago di garda, visita anche Salò paese incastonato tra le montagne e il golfo appunto di Salò.
La mia futura moglie (tra due giorni) è di Salò e ti assicuro che ne vale la pena di essere visitata ( Salò, non mia moglie
)
Sarò lieto di farti da Cicerone, oltre che colloquiare piacevolmente del nostro hobby.
Ciao
AUGURONI!!!
cosa ti farai regalare?
spero che la moglie condivida questa passione!
per quanto riguarda la mia, spesso devo tenerla a freno (ora vuole pre e finale valvolare per gli lp...)
la prox volta che vengo su' te lo dico, sara' un vero piacere!
ciao e di nuovo auguri!
-
26-09-2002, 16:53 #29
Re: dinamica del vinile
Originariamente inviato da giapao
nell'imperfezione del vinile, dove cmq si sentono picchi o mancano apparentemente alcuni strumenti che magari si sentono sul corrispettivo in cd/sacd/dvd audio, c'e' cmq un'armonia musicale migliore dovuta a una maggiore corposita' di alti e bassi e in generale il suono risulta piu' 'rotondo'. diciamo che il cd/sacd/dvd audio in generale appiattisce i suoni rispetto al vinile (sto' parlando pero' di strumenti classici).
forse con musica 'elettronica' la differenza si nota meno ma ritengo che ci sia lo stesso.
mi ha peraltro stupito la qualita' di riproduzione di dischi vecchi di 30 anni, registrati in mono e ascoltati con testine mono... ci si dimenticava (quasi) di ascoltare il suono proveniente da un impianto audio!
poi ci sara' sicuramente qualcuno che dira': ma il campionamento del sacd, la 'purezza' del digitale ecc ecc
ai tempi c'era anche chi diceva che il cd era superiore al vinile... il tempo ha rimesso tutto nella giusta dimensione...
il tutto IMHO
ciao
Gianni
Sto appunto trovando conferme nel mio seppur modesto impianto solo stereo composto da:
Lettore analogico THORENS TD160, pre Denon PRA1500, finale Meridian 2X100 dual mono, lettore CD NAD 5420 iperTweakato, Chario reference 200T. Che goduria il vinile, si sente la differenza anche cosi'BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
26-09-2002, 16:54 #30Originariamente inviato da joseph68
Bene bene bene.
La mia futura moglie (tra due giorni)
-----------cut------------
CiaoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD