|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: digitale terrestre a Bologna p. v.
-
27-12-2009, 15:54 #1
digitale terrestre a Bologna p. v.
P.V. sta ovviamente per prossimo venturo...
Posto nel caso potesse interessare a qualcuno...
Siccome ho una "talpa" all'interno di RAI WAY, strategicamente posizionata, ho saputo che si sta seriamente considerando di abbandonare la banda III verticale dal Colle Barbiano, attualmente usata per il MUXa (rai1,2,3,4 ecc.) per trasferire tutta la baracca in banda IV e V. Inoltre il canale 52 attualmente in uso al MUXb (raistoria ecc.) passerà a mediaset.
I motivi sono tecnici e logistici, anche alla luce delle esperienze fatte altrove...
A questo punto, diventa sempre più arduo far intervenire preventivamente un antennista e sperare di "sistemarsi" prima dello switch-off in due tempi del prossimo anno.
Io credo che per il momento non insisterò più con il mio condominio per far fare lavori preventivi, nonostante una attuale cattiva ricezione del DVB-T. Il rischio di avere poi "condomini" attaccati agli zanetti, insoddisfatti dei risultati a fronte della spesa sostenuta, sarebbe altissimo...
-
27-12-2009, 18:08 #2
Quindi, una volta avvenuto lo switch off, occorrerà certamente un nuovo intervento dell'antennista? O chi riceve bene già tutto ora (come ad esempio nel mio caso) potrebbe non averne bisogno?
Domanda da un milione di dollari...
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
27-12-2009, 18:37 #3
temo la prima che hai detto...
-
28-12-2009, 15:17 #4
In ogni caso, il succo del consiglio mi pare che sia quello di aspettare lo switch off della propria regione prima di fare interventi pesanti e costosi sul proprio impianto d'antenna.
L'attuale carattere sperimentale del DTT nelle regioni che non hanno ancora avuto lo switch off (e purtroppo a quanto pare non solo quelle...) suggerisce di attendere una situazione stabile.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
28-12-2009, 15:33 #5
Sicuramente. Poi si spera che sugli impianti già adeguati ora, gli eventuali interventi futuri non siano affatto costosi. Immaginate altrimenti le disussioni tra condomini!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD