|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Impianto sat dual feed su kuro
-
12-12-2009, 15:33 #1
Impianto sat dual feed su kuro
Ciao a tutti.
Ho installato l'impianto (come da titolo) perchè Il tv (pioneer 5090h) è dotato di sinto sat.hd integrato ma non riesco a visualizzare entrambi i satelliti (astra/hotbird)................ mi spiego meglio..
Il televisore esegue la ricerca e la relativa sintonizzazione dei canali un satellite per volta, cancellando e quindi non aggiungendo i canali dell'altro!!!!
Questo, indipendentemente dalla modalità di ricerca (per satellite,manuale,smatv,per frequenza,ecc.), il manuale d'uso, (inutile dirlo) in merito non aiuta!
Alla luce di quanto sopra, è possibile che il decoder del televisore non gestisca tale tipo di impianto?
Oltre alla parabola e il doppio LNB (peraltro già installati), occorre altro per il corretto funzionamento del tv? (a detta dell'antennista no!)
Ho anche interessato la pioneer della cosa, sia telefonicamente che via email (sono i attesa di risposta!!).
Prego chiunque sia in grado di aiutarmi di farsi avanti.
Grazie,
Sax
-
12-12-2009, 16:08 #2
Advanced Member
azzardo un suggerimento: hai settato bene la modalità di switch? non è che ti serve un diseqc?
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
12-12-2009, 21:05 #3
Infatti GrandeBoma mi ha preceduto...
Solo se nel menu' del tuo Kuro c'e' l'opzione DiseQ (che ovviamente dovrai attivare) potrai avere la sintonizzazione di entrambi i SAT.
Ovviamente si suppone che il il tuo dual-feed (monoblocco o con 2 LNB) abbia il DiseQ come switch.
Qualora, leggendo le istruzioni del Kuro, trovassi che puo' accettare 2 (o piu' sat) ma senza DiseQ, magari con una tensione, dovrai dotarti di altro apposito switch.
Una curiosita' : quando fai la memorizzazione di un SAT (mettiamo HB) ti memorizza i canali di quel SAT? E se gli chiedi la memorizzazione dell'altro SAT (Astra) cosa memorizza?
Se memorizza sempre gli stessi canali vuol dire che non ha la possibilita' di effettuare la diversificazione.
-
13-12-2009, 14:42 #4
Ciao grandeboma, blasel........
azzardo un suggerimento: hai settato bene la modalità di switch?
Ovviamente si suppone che il il tuo dual-feed (monoblocco o con 2 LNB) abbia il DiseQ come switch.
Qualora, leggendo le istruzioni del Kuro, trovassi che puo' accettare 2 (o piu' sat)
Una curiosita' : quando fai la memorizzazione di un SAT (mettiamo HB) ti memorizza i canali di quel SAT? E se gli chiedi la memorizzazione dell'altro SAT (Astra) cosa memorizza?
La suddetta operazione, l'ho effettuata nelle varie impostazioni "antenna" sempre col medesimo risultato.
Dov'è l'errore? (ammesso che sia io il problema e non il tv)
Help me, help me........ (grazie della solidarietà)
Sax
-
13-12-2009, 16:11 #5
Antenna: scegli diseqc
LNB: i monoblocco hanno diseqc incorporato...potrebbe essere malfunzionante
Assegna i due satelliti a diseqcA e diseqcB (o 1 e 2).
La ricerca dovrebbe essere possibile selezionando prima di fare la ricerca sul satellite accoppiato ad A poi su quello accoppiato a B.
Ciò almeno avviene su qualsiasi ricevitore sat collegato a uno switch diseqc.....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
13-12-2009, 16:26 #6
Pag 30 del manuale (mi sono deciso a scaricarlo...).
Autoinstallazione:
aggiungere nuovi canali (sembrerebbe quasi tu scelga sempre sostituire, invece di aggiungere...)
per satellite
diseqc1
e poi dovrai rifare la ricerca con diseqc2.......TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
13-12-2009, 18:51 #7
Achtung! Non conosco il sintonizzatore Sat del Kuro, ma qualche tempo fa avevo un decoder (francese) Maestro che non riconosceva il DiseQ del monoblocco. Potrebbe esser la medesima cosa per il Kuro.
Allosax : il DiseQ e' uno switch che ti consente di poter gestire due o piu' LNB. E' importante sapere (Puoi leggerlo nelle caratteristiche) che tipo di DiseQ e' gestibile dal Kuro e devi accertarti che sia installato nel tuo monoblocco a doppio LNB.
Da quanto hai riportato sembra che il Kuro accetti tutti i tipi di switch, oltre alle varie serie di DiseQ.
Quando saparai che tipo di DiseQ c'e' nel tuo 'monoblocco', attiverai nel menu del Kuro, tale DiseQ.
Farai la sintonizzazione e vedrai che non avrai alcun problema.
Facci sapere.
-
13-12-2009, 21:13 #8
Tutto ok!!
Autoinstallazione:
aggiungere nuovi canali (sembrerebbe quasi tu scelga sempre sostituire, invece di aggiungere...) per satellite
LNB: i monoblocco hanno diseqc incorporato...potrebbe essere malfunzionanteAchtung! Non conosco il sintonizzatore Sat del Kuro, ma qualche tempo fa avevo un decoder (francese) Maestro che non riconosceva il DiseQ del monoblocco. Potrebbe esser la medesima cosa per il Kuro.)
........... pizza e birra pagati a chi ci riesce!!!!!Pag 30 del manuale (mi sono deciso a scaricarlo...).
Scherzi a parte, se capiti dalle mie parti (Napoli) fammi un fischio (vale per tutti) che la promessa è sempre valida.
Grazie a tutti.... ciao,
Sax
-
14-12-2009, 15:03 #9
Originariamente scritto da allosax
Ahi ahi ahi!!!! Grande tirata d'orecchi! IO SONO DI NAPOLI ED ABITO A NAPOLI!!!!
La tirata d'orecchi e' perche' abbiamo organizzato incontri, meeting, raduni, piazziate, shoot-out e tante altre cose e tu......................
Sei un latitante oppure un renitente?
-
14-12-2009, 15:46 #10
Originariamente scritto da blasel
............... chiedo umilmente scusa.....!!
Cercherò di rimediare la prossima volta.
Ciao