Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impianto sat dual feed su kuro

Ciao a tutti.

Ho installato l'impianto (come da titolo) perchè Il tv (pioneer 5090h) è dotato di sinto sat.hd integrato ma non riesco a visualizzare entrambi i satelliti (astra/hotbird)................ mi spiego meglio..

Il televisore esegue la ricerca e la relativa sintonizzazione dei canali un satellite per volta, cancellando e quindi non aggiungendo i canali dell'altro!!!!
    Questo, indipendentemente dalla modalità di ricerca (per satellite,manuale,smatv,per frequenza,ecc.), il manuale d'uso, (inutile dirlo) in merito non aiuta!
    Alla luce di quanto sopra, è possibile che il decoder del televisore non gestisca tale tipo di impianto?
    Oltre alla parabola e il doppio LNB (peraltro già installati), occorre altro per il corretto funzionamento del tv? (a detta dell'antennista no!)
    Ho anche interessato la pioneer della cosa, sia telefonicamente che via email (sono i attesa di risposta!!).

Prego chiunque sia in grado di aiutarmi di farsi avanti.

Grazie,

Sax

azzardo un suggerimento: hai settato bene la modalità di switch? non è che ti serve un diseqc?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Infatti GrandeBoma mi ha preceduto...

Solo se nel menu' del tuo Kuro c'e' l'opzione DiseQ (che ovviamente dovrai attivare) potrai avere la sintonizzazione di entrambi i SAT.

Ovviamente si suppone che il il tuo dual-feed (monoblocco o con 2 LNB) abbia il DiseQ come switch.

Qualora, leggendo le istruzioni del Kuro, trovassi che puo' accettare 2 (o piu' sat) ma senza DiseQ, magari con una tensione, dovrai dotarti di altro apposito switch.

Una curiosita' : quando fai la memorizzazione di un SAT (mettiamo HB) ti memorizza i canali di quel SAT? E se gli chiedi la memorizzazione dell'altro SAT (Astra) cosa memorizza?

Se memorizza sempre gli stessi canali vuol dire che non ha la possibilita' di effettuare la diversificazione.

Ciao grandeboma, blasel........

azzardo un suggerimento: hai settato bene la modalità di switch?
    ....??????? modalità di switch? Nel menù del kuro, oltre alle varie modalità di ricerca (come già accennato nel post iniziale) esiste anche la funzione "antenna", singola, diseq 1/2/3/4, tone burst 1/2, che c......zo!! vuol dire?!?? (maledetto manuale che non spiega un H!!)
    Ovviamente si suppone che il il tuo dual-feed (monoblocco o con 2 LNB) abbia il DiseQ come switch.
    E' la stessa cosa che ho chiesto al tecnico antennista, mi ha risposto che (il monoblocco) c'è l'ha incorporato!?!?
    Qualora, leggendo le istruzioni del Kuro, trovassi che puo' accettare 2 (o piu' sat)
    ........... pizza e birra pagati a chi ci riesce!!!!!
    Una curiosita' : quando fai la memorizzazione di un SAT (mettiamo HB) ti memorizza i canali di quel SAT? E se gli chiedi la memorizzazione dell'altro SAT (Astra) cosa memorizza?
    Come già detto nel post di apertura (ma forse non sono stato abbastanza chiaro io!) mi memorizza tutto del satellite selezionato, salvo poi cancellare altrettanto tutto, appena eseguo la sintonizzazione sull'altro satellite! In pratica,..... seleziono il sat. (in questo caso astra) dò l'avvio alla ricerca, trova circa 1600 canali memorizzandoli, a questo punto seleziono l'altro sat. (hot bird) avvio la ricerca e.........voilà, alla fine "vecchi" canali scomparsi, nuovi canali memorizzati!!
    La suddetta operazione, l'ho effettuata nelle varie impostazioni "antenna" sempre col medesimo risultato.
    Dov'è l'errore? (ammesso che sia io il problema e non il tv)

Help me, help me........ (grazie della solidarietà)

Sax

Antenna: scegli diseqc
    LNB: i monoblocco hanno diseqc incorporato...potrebbe essere malfunzionante
    Assegna i due satelliti a diseqcA e diseqcB (o 1 e 2).

La ricerca dovrebbe essere possibile selezionando prima di fare la ricerca sul satellite accoppiato ad A poi su quello accoppiato a B.

Ciò almeno avviene su qualsiasi ricevitore sat collegato a uno switch diseqc.....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pag 30 del manuale (mi sono deciso a scaricarlo...).

Autoinstallazione:
    aggiungere nuovi canali (sembrerebbe quasi tu scelga sempre sostituire, invece di aggiungere...)
    per satellite
    diseqc1

e poi dovrai rifare la ricerca con diseqc2.......
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Achtung! Non conosco il sintonizzatore Sat del Kuro, ma qualche tempo fa avevo un decoder (francese) Maestro che non riconosceva il DiseQ del monoblocco. Potrebbe esser la medesima cosa per il Kuro.

Allosax : il DiseQ e' uno switch che ti consente di poter gestire due o piu' LNB. E' importante sapere (Puoi leggerlo nelle caratteristiche) che tipo di DiseQ e' gestibile dal Kuro e devi accertarti che sia installato nel tuo monoblocco a doppio LNB.

Da quanto hai riportato sembra che il Kuro accetti tutti i tipi di switch, oltre alle varie serie di DiseQ.

Quando saparai che tipo di DiseQ c'e' nel tuo 'monoblocco', attiverai nel menu del Kuro, tale DiseQ.

Farai la sintonizzazione e vedrai che non avrai alcun problema.

Facci sapere.

Tutto ok!!

Autoinstallazione:
    aggiungere nuovi canali (sembrerebbe quasi tu scelga sempre sostituire, invece di aggiungere...) per satellite
    con "autoinstallazione" non mi consentiva di aggiungere ma solo "inizia" (ricerca). Infatti la sintonizzazione, l'ho fatta in "installazione" dove c'è la voce aggiungi...... Credo di aver capito il problema quale era, anche se non mi sò dare una spiegazione ossia, nel passaggio da astra a hot bird trascorrono circa 20/30 secondi prima che il livello/qualità segnale sia ottimale, invece di attendere (convinto) tornavo indietro nelle impostazioni cercando cosa sbagliavo!!
    LNB: i monoblocco hanno diseqc incorporato...potrebbe essere malfunzionante
    Achtung! Non conosco il sintonizzatore Sat del Kuro, ma qualche tempo fa avevo un decoder (francese) Maestro che non riconosceva il DiseQ del monoblocco. Potrebbe esser la medesima cosa per il Kuro.
    ......infatti......... ne abbiamo provati 2 (il secondo è andato bene!!! )
    ........... pizza e birra pagati a chi ci riesce!!!!!
    Pag 30 del manuale (mi sono deciso a scaricarlo...).
    ........... quando si dice........... prendere per la gola!!!
    Scherzi a parte, se capiti dalle mie parti (Napoli) fammi un fischio (vale per tutti) che la promessa è sempre valida.

Grazie a tutti.... ciao,

Sax

Citazione Originariamente scritto da allosax
    Tutto ok!!

Scherzi a parte, se capiti dalle mie parti (Napoli) fammi un fischio (vale per tutti) che la promessa è sempre valida.

Grazie a tutti.... ciao,

Sax

Ahi ahi ahi!!!! Grande tirata d'orecchi! IO SONO DI NAPOLI ED ABITO A NAPOLI!!!!

La tirata d'orecchi e' perche' abbiamo organizzato incontri, meeting, raduni, piazziate, shoot-out e tante altre cose e tu......................

Sei un latitante oppure un renitente?

Citazione Originariamente scritto da blasel
    La tirata d'orecchi e' perche' abbiamo organizzato incontri, meeting, raduni, piazziate, shoot-out e tante altre cose e tu......................

............... chiedo umilmente scusa.....!!

Cercherò di rimediare la prossima volta.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •