|
|
Risultati da 46 a 60 di 76
Discussione: Switch-off in Campania - 1° dicembre 2009
-
17-12-2009, 13:38 #46
In realta' lo switch-off in Campania doveva esser completato entro il giorno 16 dicembre, cioe' ieri, ed a quanto mi risulta : e' stato fatto, quindi, credo, che le lamentazioni (di Geremia) possano iniziare ufficialmente da oggi.
-
21-12-2009, 11:13 #47
Mediaset HD
E' da 3/4 giorni che i Canale5HD e Italia1HD mi risultano fortemente disturbati o il TV mi dà assenza di segnale o canale non in servizio.
Tengo a precisare che l'antenna mi è stata installata circa una settimana fa (da un professionista del settore) e per i prime 2/3 giorni tutto era OK.
Mi sapreste dire se è solo un problema mio o generale?
Grazie
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
22-12-2009, 10:48 #48
E rieccomi a segnalare qualche piccolo appunto al servizio digitale:
se la situazione dei canali nazionali sembra essersi stabilizzata, con i canali locali c'è sempre qualche problema: il segnale scompare per alcune ore, poi riappare, insomma i fenomeni medianici sembrano essere ripresi.
Segnalo inoltre, a fronte di tanti nuovi canali, la mancanza di alcune emittenti che trasmettevano in analogico, una su tutte, 7GOLD, che seguivo per le trasmissioni sul calcio (e sulla roma in netta ripresa, attualmente in zona champions ed in classifica sopra al napoli, spidertex, questa è per te.....)
Pertanto, se qualcuno zona caserta ha riscontrato simili problemi, mi farebbe piacere lo postasse.
-
22-12-2009, 13:48 #49
Originariamente scritto da kaljeppo
ciao
-
22-12-2009, 15:39 #50
Alfr..., vado a casa, controllo e ti/vi faccio sapere per i canali HD
Kaljeppo : purtroppo 7Gold a Napoli si capta ed anche molto bene, se vuoi.... te lo rimbalzo a Caserta.
Il problema io lo riscontro nelle ore notturne con la RAI ed i suoi 'squadrettamenti', delle emittenti locali....le vedo difficilmente
-
22-12-2009, 16:01 #51
Io da Salerno continuo a non vedere i canali mediaset HD ed inoltre ho problemi disegnale e spixellamenti con tutto il pacchetto calcio e cartoni animati mentre Gallery è tutto ok.
-
22-12-2009, 20:30 #52
Ore 21,20 22 dicembre 2009
R e p o r t - trasmissioni HD da Napoli (Faito) :
Rai test = RAI1 in 4:3 buono
Canale 5 = buono 16:9
Italia 1 = buono 16:9
La 7 = assente
M T V = assente
-
28-12-2009, 13:32 #53
Ciao a tutti, chi mi può aiutare? Da quando è avvenuto lo switch-off il mio TV Samsung mi da problemi, adesso vi spiego: sintonizzo i canali e fin qui tutto bene, si vedono tutti da rai a mediaset e tutti i canali locali e quelli a pagamento, ma appena spengo la TV mi si perdono o i tre canali rai, o quelli a pagamento, cosa potrebbe essere? Un idea stupida me la son fatto, non è che il mio TV non sopporta oltre un certo numero di canali? GRAZIE 1000
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
03-01-2010, 09:18 #54
Member
Aggiornamento situazione CASERTA Centro:
Il segnale dei Canali Rai 1, 2, 3 è spesso insufficiente, per cui o non si vede niente, oppure c'è il fenomeno di squadrettamento; il fenomeno è assai più limitato per gli altri canali Rai (Sat Premium, Cinema, Sport, News 24), che sovente si vedono bene anche quando i principali RAI non si vedono.
I vari canali Mediaset e La7, ed altri minori si vedono sempre bene e con livello di segnale sempre ALTO-BUONO.
P.S. qualcuno ha provato a cambiare antenna, prendendone una specifica per il digitale e più sensibile (so che esistono) della classica logaritmica, utilizzata fino ad oggi per le trasmissioni ANALOGICHE? La situazione potrebbe migliorare?
Io posseggo un SONY Bravia KDL-40WE5 da 1 mese, ma non ho potuto fare la prova (di cui si parla anche in questa discussione) del cambio Paese (Germania invece di Italia) perchè non riesco a trvare nel Menù tale opzione: c'è qualcuno che possiede SONY Bravia e che possa dirmi come fare?
Ho sentito parlare di aggiornamento software del 16 Dicembre,ma,dal sito SONY si evince che non riguarda il mio modello (prodotto in Spagna ad Agosto 2009).
-
03-01-2010, 12:43 #55
Effettivamente c'e' un nuovo S.W. per i Sony Bravia anche con la tua sigla identificativa. Essendo un apparecchio recente, il mio consiglio e' quello di chiamare l'assistenza Sony che ti mandera' a casa il tecnico che con una semplice operazione e con la chiavetta USB conil nuovo S.W. i9n suo possesso, ti aggiornera' l'apparecchio.
Per quanto allo 'squadrettamento' sui canali RAI (1-2-3) si spera che sia la RAI stessa a risolvere il problema, comune anche in altre zone della Campania.
Non definirei un'antenna logaritmica 'classica', in quanto molto ma molto meno utilizzata rispetto alle 'larga banda', siano esse direttive od a pannello. Certo, comunque, che le nuove antenne sono migliori, anche perche', come spero saprai, la 'potenza' del segnale, come previsto ed ampiamente anticipato, e' notevolmente diminuita per ridurre l'elettrosmog.
Da quanto tempo non controlli la tua antenna ed i cavi?
-
03-01-2010, 13:54 #56
Member
X blasel:
Evidentemente non ho visto bene la lista dei TV Bravia interessati all'aggiornamento del SW nel sito SONY: non ho trovato la sigla del mio Bravia 40WE5. Sei sicuro che ci sia? Proverò a riguardare,ma,se lo trovi, mi indichi per cortesia il LINK della pagina?
Non sapevo che addirittura la SONY inviasse,su richiesta, gratuitamente un tecnico a casa dell'utente per l'aggiornamento del Software di TV LCD in garanzia, e poi sapevo che l'aggiornamento era a cura dell'utente.
Sono a conoscenza del fatto che la RAI ha diminuito la potenza del segnale per ridurre elettrosmog e dubito che faranno qualcosa (almeno qui) per migliorare il segnale! Sono tentato di non pagargli il canone e citare la RAI per danni!!! Ci vorrebbe una bella CLASS ACTION in collaborazione con l'unione consumatori,CODACONS,ecc.ecc.
In effetti i miei cavi antenna hanno circa 11 anni, e l'antenna mi pare qualcuno in più, circa 13/14 anni. Però, devo dire che anni fa un tecnico mi installò in casa un piccolo alimentatore TV, ACCORD PG 500, per amplificare il segnale, e da allora non ho mai avuto problemi (anche con i canali Mediaset digitali).
Che tipo di antenna è consigliabile per migliorare il segnale digitale?
E per quanto riguarda i cavi, di che tipo sono consigliabili?
GrazieUltima modifica di J. Livingstone; 03-01-2010 alle 17:19
-
03-01-2010, 15:47 #57
Le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, rimuovendola.
-
03-01-2010, 18:23 #58
@ J. Livingstone : siamo andati O.T. ed in questo 3d si parla solo dei problemi dello switch-off, quindi, se vuoi, continuiamo in 'Altri argomenti' oppure in MP a parlare della 'tua' antenna che, se mi consenti, proporro' al 'museo della tecnica'......
-
04-01-2010, 14:14 #59
Canale 5 e Italia 1 HD
Non so se lo siano effettivanente ma gli unici canali che mi danno problemi sono quelli in oggetto indicati.
Se vado a controllare il segnale con l'apposita funzione del Pio 5090H mi risulta un livello di segnale più che sufficiente (oltre 80%) mentre la qualità del medesimo è notevolmente deficitaria (spesso sotto il 30% anche se a volte arriva al 50/60%).
Preciso che l'antenna, che punta il Faito, è di nuova installazione (mi dicono tra le migliori) e che dinanzi ad essa non vi sono ostacoli.
Cosa si può fare per la qualità di questo benedetto segnale?
Grazie
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
04-01-2010, 19:45 #60
MAGNO GAUDIO NUNTIO VOBIS: HABEMUS 7GOLD
problemi continuano a persistere durante manifestazioni temporalesche allorquando i divi del piccolo schermo sembrano aver contratto il parkinson.
@ J. Livingstone
mio padre ha sostituito la logaritmica con la larga banda (zona ospedale) e sembra effettivamente esserci stato un miglioramento.