Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Anche qui a scafati (SA), ripetirore di monte faito, sono comparsi italia 1 e canale 5 HD e devo aggiungere che non sono male. Ci sono anche LA7 HD e MTV HD ma non trasmettono ancora niente, anche a voi?
    VPR: JVC HD350 - Schermo: Screen line Othello 250 motorizzato - Sorgenti: Lg RH7900LH - MYSKY HD Pace - XBOX 360 - PS4 - WII U HTPC - Ampli: Denon 3805 Front:B&W 603S3 - Center:LCR600S3 -Rear: 601S3 -SB: DM301 -Sub: ASW600 - TV Panasonic P50VT20E Proc.: Crystalio II 3800 pro - BD: Denon DBP 2010

Citazione Originariamente scritto da peptonite
    Ricevo il digitale terrestre da perdifumo (SA)

Leggo che nella zona di Salerno, da Perdifumo, trasmetterebbe solo Mediaset sulle frequenze del canale 63 verticale, mentre la programmazione completa (che trovo sulla pubblicazione in mio possesso) e' da 'Masso della Signora', che voi chiamate 'mazzo'... e sono tutti mux trasmessi in orizzontale.

Prova a chiamare il numero verde.

Il problema di ricezione si presenta solo col clarke tech, mentre col sinto del tv prende sia rai 1,2,3, che l'altro mux rai4, gulp, etc.
    Per questo cerco un esperto che ne sappia più di me(non ci vuoe molto!) che mi possa dire se immettendo le frequenze manualmente posso risolvere. Ho anche provato a settare il paese Germania al posto dell'Italia ma niente da fare!!!

le frequenze dei Mux Rai le trovi sul sito www.raiway.it
    devi selezionare la regione e poi la provincia

ciao

Grazie Spidertex, avevo già consultato il sito Raiway, ma io sto cercando le frequenze in Mhz (che posso mettere manualmente nei vari canali) mentre li trovo solo banda, canale, polarizzazione e azimut.
    Quando vado sui canali specificati il CT mi da il segnale al massimo ma in rosso quando dovrebbe essere verde.
    E' come se non accettasse certe frequenze.

Per Caserta (ripetitore Casertavecchia), o,in generale, è possibile migliorare la ricezione canali Rai 1,2,3 (come ho sentito parlare in un'altra discussione simile, riguardante Roma) immettendo nazione: Germania?
    C'è del vero in questa possibilità,e, se sì, perchè?

Purtroppo i canali M. Premium continuano ad andare a scatto.
    Zona Salerno centro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Qui Avellino
    A un'ora dallo switch off, va tutto bene.
    Tanti canali, e qualità eccezionale sui miei crt upgradati con zapper da 19,90 agganciati direttamente dietro la presa scart (niente scatolotti e niente cavi)
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

qui ad Aversa stamattina ho dovuto di nuovo risintonizzare tutti i decoder, noi abbiamo le antenne puntate su Monte Faito!!! C'è qualcosa che non va!!!

sono della provincia di salerno
    prendo tutti i canali a parte quelli aggiuntivi rai,tutto perfetto anche con play tv ps3 nessun problema
    un'info,per vedere i canali rai ho messo come paese germania,questo pregiudica la ricezione di altri futuri canali?

Aveto fatto questa domanda giorni fa, ma, la ripeto:

Qualcuno sa dirmi perchè ci sono alcune persone che prima di fare la sintonizzazione hanno inserito nel menù il paese GERMANIA, invece di Italia? Quali sono i vantaggi di questa operazione? Cosa cambia?

Circa la ricezione dei canali digitali (sono circa 160) a Caserta centro, posso dire permane una certa labilità (non per tutti anche nella stessa zona) del segnale di RAI 1,2 e 3.
    Per il resto,tutti gli altri canali, inclusi quelli Rai, oltre che Mediaset,La7,e vari altri, si vedono sempre bene,ed il segnale è buono.

Io da ieri non vedo più i canali HD (canale 5 e Italia 1).
    Qualcuno sà il perchè?

Citazione Originariamente scritto da J. Livingstone
    Qualcuno sa dirmi perchè ci sono alcune persone che prima di fare la sintonizzazione hanno inserito nel menù il paese GERMANIA, invece di Italia? Quali sono i vantaggi di questa operazione? Cosa cambia?
    Da quanto so, la scelta di un determinato paese serve a caricare una specifica lista di canali da scansionare.
    E, a quanto si dice, quella predisposta in molti decoder per l'Italia non è completa, o addirittura errata.
    Pertanto, provando a inserire un'altra nazione europea, si finisce per eseguire la sintonizzazione basata su una lista di frequenze "più corrette".

Confermo quanto detto dal nostro MOD Obiwankenobi : l'opzione LCN (lista canali nazionali) se non e' didinseribile dal menu' del sintonizzatore-decoder, puo' creare problemi di sintonizzazione per alcuni mux.
    Si sopperisce alla bisogna indicando un paese straniero (in genere Germania), lasciando l'italiano come lingua preferita, in modo che, anche se non in ordine prestabilito, siano sintonizzati tutti i servizi (credo sia errato chiamarli 'canali').
    La funzione del' LCN dovrebbe esser quella di inserire nei primi posti i 3 canali RAI (1-2-3-) i 3 canali Mediaset (rete4, can 5, ed ita 1) e la 7 e successivamente tutti i rimanenti

Ma voi i canali HD (Can.5 e Ita1) li vedete ancora?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •