Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

auricolari o cuffie per ascolto in treno

Salve a tutti, mi piacerebbe poter ascoltare musica e/o radio (da telefonino o lettore portatile per il momento) in treno! La qualità, dato il luogo, non è al momento un fattore primario (mi costerebbe troppo) ma gradirei qualche consiglio da chi magari ha già fatto ascolti in luoghi rumorosi! Non ho idea se siano da preferire delle cuffie o degli auricolari (mi sembra vadano molto le intraurali ), magari quelle che fanno meno male ! Budget? Diciamo sui 30 euro.
    Grazie a chi vorrà portare la sua esperienza!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

eh… con quel budget non vai molto lontano... comunque anche io ti consiglio degli auricolari In-Ear, con quel prezzo mi vengono in mente solo le koss sparkplug, però la qualità è quella che è... (anche il fattore isolante è quello che è... le ha mio fratello ma non hanno niente a che vedere con le mie shure e3c)

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    eh… con quel budget non vai molto lontano... comunque anche io ti consiglio degli auricolari In-Ear, ..... niente a che vedere con le mie shure e3c)
    grazie wolverin84, saltando la considerazione sul budget (lo immaginavo), consigli in ear e le Koss. In realtà sono in partenza abbastanza scettico sul valore delprodotto che cerco a meno in effetti di comprare le Shure ma a questo punto dovrei comprare un lettore dedicato all'altezza e spenderei molto di più ma per ilmomento il gioco non vale la candela! Per il momento voglio solo ascoltare musica decentemente in treno non meglio di quanto possa fare a casa!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

posseggo le koss sparkplug devo dire che non mi piacciono assolutamente hanno un basso estremamente gonfio, te le sconsiglio.... il mio metro di paragone sono delle beyerdinamic dt880 cuffia che reputo eccezionale ma inutilizzabile per ovvi motivi in treno....

Alla luce di aver buttato 30€ forse meglio alzare un pò il budget per qualcosa di comprovatà bontà.... anche se poi ho visto è tutto molto soggettivo specie sulle in-ear....

Devo dire che a parte tutto a me le koss manco entrano nelle orecchie

Koss eliminate! Già inizio a guardare modelli sui 50euro (lo sapevo che finiva così ) ! Conoscete le Creative EP-830?

Ciao...lo so che molti rideranno..... prova queste ti assicuro che non crederai a ciò che sentirai
    http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SOCUF049
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

io ti consiglio le Sennheiser CX300
    le uso anche io sempre sul treno e isolano perfettamente... in rete trovi un sacco di recensioni e se vuoi ti posso dire in pvt dove trovarle a circa 20 euro

Citazione Originariamente scritto da stefano66
    Ciao.. prova queste ti assicuro che non crederai a ciò che sentirai
    Grazie per la segnalazione,le metto in lista per valutarne l'acquisto (prezzo davvero interessante)!

Citazione Originariamente scritto da Boxi80
    io ti consiglio le Sennheiser CX300..pvt dove trovarle a circa 20 euro
    Si grazie, io non le ho trovate a meno di 32euro circa!

anche io ho le cx300 e posso dirti che hanno un buon suono, forse un pò troppo generoso sui toni bassi, ma abbastanza dettagliato nelle frequenze medie e, caratteristica comuni a tutti gli intrauricolari economici, un pò graffiante sugli alti, ma alla fine è abbastanza bilanciato. attento perchè su internet sono le cuffie più taroccate in assoluto! se vai in un negozio fisico non hai questi problemi.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

vilnius occhio che quelli consigliati da stefano66 non sono auricolari in-ear (infatti c'è anche scritto che sono di tipo aperto)

Ma in treno non sarebbero ideali le cuffie tipo chiuso?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Ciao, io uso delle Philips 9700 anche in treno. Sono in budget.
    Vengo da una tradizione di Senn. e avevo dubbi su Philips, ma dopo averle provate ti assicuro che il rapporto q/p è eccezzionale
    In più con i tre gommini trovi la misura adatta alle tue orecchie.

Un'alternativa sono i modelli con noise cancellation, le ho viste in dotazione con un nuovo mp4 sempre di Philips.
    Magari si possono acquistare sfuse...

anche io ho avuto quelle philips! anche per queste posso confermare che hanno una buona qualita è un ottimo rapporto qualità prezzo!

per le cuffie a cancellazione di rumore almeno per le philips ho letto in giro che non è molto efficace.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Ma in treno ....cuffie tipo chiuso?
    Sicuramente con le cuffie chiuse si avrebbe un miglior isolamento ma aumentano gli ingombri e probabilmente le impedenze per essere collegate ad un lettore portatile o ad un cell. !

Valuterò anche queste philiphs 9700 e di certo preferisco l'acquisto in un negozio fisico ma a volte prodotti particolari non sono facilmente reperibili!
    Vedremo.

Grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti, continuo a cercare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •