Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio Lista nozze

Consiglio Lista nozze

Ebbene si mi sposo

Il lato positivo è che mi posso rifare tutto il "salotto", lascio alla futura mogliettina la scelta dei divani e compagnia bella.... io invece, mi sto concentrando sulla parte tecnologica, ed eccomi qui a chiedervi un consiglio: che mi faccio comprare dai generosi parenti/amici?

Mi piacerebbe avere un sistema che metta al' centro l'LCD con il quale poter gestire i contenuti, presenti sul mio PC, navigare in internet, e gestire musica.

- Mi servirebbe quindi un consiglio sull'acquisto di un LCD (circa 46 pollici)

- Un "credo si chiami" Hard disk multimediale ( anche se mi sembra di avere capito leggendo qua e la che in alcuni televisori sia gia "installato" vedi medi@ 2.0 di samsung)

-Un sistema per la riproduzione sonora

-E tanto che ci siamo anche una buona videocamera.

Vi ringrazio per la disponibilità.

cosa dirti auguri vai in negozio hifi e fai la lista nozze

ma quanto vuoi far spendere ai tuoi amici? e poi dove pensi di farla questa lista nozze? da mediaworld e simili o in un negozio specializzato?
    Inoltre quanti metri quadrati è l'ambiente? Immagino vuoi almeno un impianto audio 5.1, ma in quel caso puoi far passare cavi come ti pare e piace o ti devi scontrare con la futura moglie?

senza queste info viene difficile consigliarti qualcosa, almeno sul versante audio. Per la TV se la vuoi LCD ti consiglio un 46" Sony w5500 o z5500 in base a quanto vuoi spendere, altrimenti ci sono gli ottimi plasma panasonic. Eventualmente se vuoi salire di prezzo ci sono anche i samsung retroilluminati a LED
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 23-08-2009 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    ma quanto vuoi far spendere ai tuoi amici? e poi dove pensi di farla questa lista nozze? da mediaworld e simili o in un negozio specializzato?
    Inoltre quanti metri quadrati è l'ambiente? Immagino vuoi almeno un impianto audio 5.1, ma in quel caso puoi far passare cavi come ti pare e piace o ti devi scontrare con la futura moglie?

senza queste info viene difficile consigliarti qualcosa, almeno sul versante audio. Per la TV se la vuoi LCD ti consiglio un 46" Sony w5500 o z5500 in base a quanto vuoi spendere, altrimenti ci sono gli ottimi plasma panasonic. Eventualmente se vuoi salire di prezzo ci sono anche i samsung retroilluminati a LED

Per quanto riguarda il budget sui 6000 euro e la dimensione dell'ambiente sui 25 mq. Per i fili, visto che la casa è in ristrutturazione posso farli passare un po' dove voglio.

Per il negozio mediaworld o simili sarebbero ideali, ma qualora ci fosse molto risparmio o prodotti particolari opterei per negozi specializzati.

Grazie per l'attenzione

I negozi specializzati sono in grado di consigliarti bene se hai le idee confuse, nonchè installazioni a regola d'arte... Da MW e simili può capitarti di risparmiare, ma non aspettarti gran competenza e armati di faidate per le installazioni...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

il fatto è che da MW difficilmente hai molta scelta sui componenti audio, soprattutto in base al tuo budget mi sa che trovi poco o nulla di valido... mentre un negozio specializzato ha sicuramente i migliori componenti audio del momento.

Cmq con 6000 euro ci fai un impianto decisamente di livello, vedo però che tra le tue spese non rientra un lettore bluray, lo hai già? spero che su 6000 euro di impianto non ci guarderai i divx...

con 6000€ ti ci viene un impiantone, devi però rivolgerti ad un negozio specializzato e non ai MW

neoyagami

Ti ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Edita quel quote immediatamente (e magari datti una letta al regolamento...)

Grazie per la collaborazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •