Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

E se la grande distribuzione cambiasse?

Inutile dirvi che sugli ultimi 2 acquisti on line ho risparmiato...

- sul tv 47" 270 euro in meno sul prodotto ed altri 32 euro in meno sulla consegna a domicilio! (impensabile evitarla su un prodotto dl genere...) rispetto alla "offerta volantino" (in piena estate, coi prezzi ai minimi!) di una grande catena romana. Quanto al trassporto il negozio impone il pacchetto trasporto+installazione a 62 euro quando un mobile di pari valore, ingombro e peso viene consegnato a 20 euro, mentre la consegna internet via corriere è a 30 euro.
    - sul lettore BD "solo" 27 euro ma il prezzo base ovviamente è molto più basso...

Eppure se vai di martedì mattina nei centri commerciali non vedi altro che commessi a far nulla perché il negozio in pratica lavora solo sabato e domenica ed il personale è dimesionato per il lavoro del w-e (per non parlare di esposizioni di 400 mq ed oltre...).

Certo bisogna creare lavoro, ma non puo' funzionare tutto con la logica dell'impiego pubblico...

Quello che mi chiedo è perché le stesse grandi catene non fanno proposte innovative, come outlet dove comprare a "scatola chiusa" (come su internet insomma, senza esposizione, senza scegliere, senza parlare con un commesso specializzato) o non metono i commessi in sovrannumero a lavorare sulle vendite internet?

Sempre a proposito di internet, una catena che "si è svegliata" e che ha il doppio canale (vende ovviamente prodotti diversi a negozio e su internet) mi ha imposto 20 euro di spese di spedizione roma / roma per un acquisto da 90 euro quando il loro magazzino è a 5 km da casa mia...

Quando cambierai, Italia?
    Ultima modifica di fortyseveninches; 01-08-2009 alle 06:00

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    mi ha imposto 20 euro di spese di spedizione roma / roma per un acquisto da 90 euro quando il loro magazzino è a 5 km da casa mia...
    Che siano 5 o 500 al corriere importa poco...
    Conta la pratica di ritiro, gestione e consegna del pacco...
    20 € è nella norma...
    Piuttosto dovrebbero dare la possibilità di acquisto online con ritiro sul posto (se non sbaglio CHL ed altri venditori online danno questa possibilità)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Che siano 5 o 500 al corriere importa poco...
    ..dovrebbero dare la possibilità di acquisto online con ritiro sul posto...
    E' proprio quello che intendevo, anche se è invalso l'uso di imporre una tariffa anche per il ritiro ai pick-up point (pixmania ma anche e-price; chl mi sembra di no ma finora sono finito su chl solo per oggetti "introvabili" piuttosto che per prezzi imbattibili).

Nel caso di media*****, quando acquisti al loro negozio della romanina ti danno un buono e ritiri in magazino (lì vicino) non vedo perché non possano aprir questa porta (che già esiste!) anche agli acquirenti on-line.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •