Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Garanzia prodotti

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    476

    Garanzia prodotti


    Ciao a tutti , vorrei porre una domanda forse banale...
    Vorrei acquistare un prodotto elettronico direttamente dagli USA, come si comporterebbe la garanzia in caso di guasto dell'apparato?
    Potrei riparare il prodotto anche qui in Italia?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    a naso direi di no!

    se hai la garanzia internazionale secondo me devi sudartela la riparazione almeno in Italia, se poi compri un prodotto che ha una distribuzione ufficiale (che ne so Sony che ha una filiale ufficiale in Italia) forse potresti anche riuscire a fartelo riparare se compri un prodotto distribuito da un "piccolo" credo che non riuscirai a cavare un ragno dal buco!

    ma ti costa molto meno oppure in Italia non è distribuito proprio?

    se non fosse nemmeno distribuito ti toccherebbe rimandarlo indietro

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Beh guarda il prodotto é un Sintoamplificatore Onkyo 706 che mi costerebbe sui 420 € incluse spese di spedizione .... qui in Italia l'ho trovato a non meno di 640 € escluse le spese di spedizione .....

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    Ai 420 euro però aggiungici il dazio (dovrebbe essere il 4%) e l'iva (20%) che con molta probabilità ti verranno applicati in dogana. Pacchi così grandi difficilmente passano inosservati.

    Ti verrebbe a costare 524 euro. Secono il mio parere, il risparmio è troppo esiguo rispetto al rischio e al costo che potresti avere in caso di guasto.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    ci sono una tale quantità di discussioni sull'argomento "garanzie" che direi che chiudere questa e chiederti di utilizzare la ricerca mi sembra alquanto appropriato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •