Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Peccato che al TAV non ci sia potuto venire (mi e' servito a passare lo scritto che avevo, per fortuna queste sono le cose piu' importanti)altrimenti mi sarebbe proprio piaciuto chiacchierarci davanti al pubblico, per fargli capire (se mai ci riuscira' ^____^;;; ) quanto c'ha torto marcio su quell'argomento.
    Al Tav non si è fatto vivo neanche lui (Bebo).
    Dopo che aveva interrotto la disussione sul forum, rimandandola ad un incontro dal vivo, non solo non si è visto, ma non si è neanche degnato di un messaggio o di una telefonata, visto che il mio numero gli era stato fornito.
    Non so se avesse gravi e giustificabili motivi per non venire al Tav, ma una telefonata o un post, anche a distanza di tempo, poteva sprecarli.
    E non è l'unico che non si è fatto vivo, anche se cortesemente invitato a fare 4 chiacchiere.
    Questo la dice lunga su cosa pensano dei propri lettori alcuni personaggi artefici di una rivista in barba a tutte le belle parole che scrivono.
    Sono deluso.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Ricordatevi che siamo noi lettori alla fine ad avere in mano l'arma più affilata: non comprare la rivista. In modo tale che anche chi ha dettato specifiche linee editoriali privilegiandone alcune invece di altre abbia a rendersi conto dei risultati della scelta.
    Ovviamente sia in un senso positivo che negativo.
    Nota bene: è un discorso generico, a prescindere da Moroni, Manuti o chi altro. Ognuno trarrà le sue conclusioni.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Ricordatevi che siamo noi lettori alla fine ad avere in mano l'arma più affilata: non comprare la rivista. In modo tale che anche chi ha dettato specifiche linee editoriali privilegiandone alcune invece di altre abbia a rendersi conto dei risultati della scelta.
    Ovviamente sia in un senso positivo che negativo.
    Nota bene: è un discorso generico, a prescindere da Moroni, Manuti o chi altro. Ognuno trarrà le sue conclusioni.
    Quanto sei diplomatico
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Be' certo che.....

in futuro, saro' costretto a valutare l'acquisto di DVHT numero per numero, e non piu' ad occhi chiusi (fideisticamente) come fatto sino ad ora.

Spero infatti che lo spazio solitamente occupato dalle ottime recensioni di Andrea, venga assegnato alle altrettanto ottime recensioni di Emidio, oppure vengano resi piu' numerosi i contributi di Romano. (so che Emidio sta gia' facendo una mole di lavoro impressionante... ma mi sento egoista...e chiedo sempre piu' misure )

Temo invece che, con un Andrea in meno tra i redattori, venga ampliata la sezione "scrivo ad orecchio" di cose, anche interessanti, ma totalmente OT.

La rivista che si occupa a 360gradi di HT e dintorni, e che lo fa molto bene, gia' c'e': AF Digitale.

DVHT e' allo stesso livello qualitativo (sempre imho) perche', da sempre, piu' attenta all'aspetto tecnico.

Se questa prerogativa verra' sfumata/diluita....penso comprero' solo una delle due!

Peter sara' anche diplomatico ma ha ragione da vendere

Fabio

Al Tav non si è fatto vivo neanche lui (Bebo).
    Non lo conosco, ma a giudicare da come e da cosa ha scritto sul forum, non avrei avuto dubbi circa il comportamento del Bebo.Molto piu' umano invece Andrea, che ho preso in giro, anche di brutto ma sempre amichevolmente, e che ha fatto? Mi ha invitato, mi vuole conoscere. Persone così secondo me, hanno validissime ragioni per prendere decisioni come questa. Io lo dico ancora una volta me ne rammarico profondamente, sia perche' lo ammiro dal punto di vista tecnico,(nelle sue parole si sente una passione infinita per l'h/t, seconda solo all'amore che ha per la moglie e i figli), sia dal punto di vista umano, una persona da prendere come riferimento!
    Bha, staremo a vedere sui prossimi numeri di DVHT che succede, d'altra parte come giustamente scrive Fabio Rossi ci sono anche altri ottimi tecnici che scrivono per la rivista.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Resta comunque che perdere una persona piacevole da leggere, preparatissima ed imparziale come Andrea Manuti, lascia un bel po' di amaro in bocca, io che sono un abbonato, mi sento un po' derubato... avete capito in che senso. Comunque la consolazione di poterlo/ti leggere ancora al forum è almeno qualcosa.
    Grazie per quanto comunque dato e quanto darai,

Stefano

Re: Be' certo che.....

Originariamente inviato da Fabio Rossi

Peter sara' anche diplomatico ma ha ragione da vendere

Fabio
    Mi riferivo solo all'ultima riga che ha scritto, non al resto del MSG che sottoscrivo in toto naturalmente
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Non voglio entrare nella discussione Moroni Vs Manuti. No ho nè il diritto nè il titolo per esprimere giudizi.

Certamente per DVHT perdere una persona come Andrea ,eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano ( e vi giuro che durante il seminario al TAV nè ho avuto per l'ennesima volta conferma ), sarà un duro colpo.

Ovviamente la rivista potrà contare sempre su redattori di elevatissimo livello come Emidio e Romano, ma rimane il fatto che i scritti di Andrea mi mancheranno..... e pure tanto!

Comunque non mi dispero perchè certamente Andrea avrà ancora tante freccie al proprio arco e non vedo l'ora di seguire la sua costante "evoluzione"

Certo, bisogna ammettere che questa decisione dimostra un grande integrità intellettuale..........complimenti

Luigi

IT?S A SAD SAD SONG

Manuti Lascia DVHT?
    Non sarà mica perchè la linea editoriale dell'ultimo numero di dvht sarà seguita? Perchè in tale ultimo caso, do il 100% di ragioni a chi ha detto che per questo c'è già afdigitale...
    La fede in dvht non può essere sempre aprioristica...
    Non conosco(perchè newbie) le dispute tra il Moroni E GLI ALTRI(Eè PER QUESTO CHE IL mANUTI LASCIA?!), che io considero un eccellente giornalista(l'articolo sui telefilm di italia 1 a tarda notte l'avrò letto e fatto leggere decine di volte:tutti d'accordo!!), ma se il tono del Moroni è un pò Ierocratico, quello del Manuti era sensazonalmente accattivante.
    Lui gli articoli non li scrive, li vive, e sembra che la prova od il tour in una fiera, lo stai semplicemente facendo a finaco a lui....
    Solo in The Games Machine, ho trovato la stessa verve comica accoppiata ad una grandissima competenza sull'argomento...
    Se lui lascia dvht, è come quando la Lazio ha perduto Nesta e Crespo nella stessa giornata...
    Insostituibile!!

Inoltre, se Lui ha risposto che il motivo per cui lascia , è dove stiamo chiacchierando, allora vuol dire che si dedicherà anima e corpo all'avforum?
    PERFETTO! Sarà il mio punto di riferimento quotidiano....
    Grande Manuti!!
    Dai, fammi contento, ieri ho comprato il SONY VPL CX-10 (un LCD dati da 1200 ansi Lumen), MASSACRAMELO come solo tu ed il Maestro Frattaroli sapreste fare.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie a tutti per le belle parole, anche se il concetto di "perdita" mi fa un tantino pensare ad esodi definitivi...

In ogni caso, grazie Gianni, per aver correttamente compreso la scala delle mie priorità nella vita

Quanto a DVHT, non posso fare a meno di ringraziare Roberto Lucchesi, che è una persona unica, per la possibilità che mi ha dato di scrivere e di ammorbare gli appassionati italiani con le mie divagazioni personali inframmezzate da un po' di HT.

Sono convinto che nessuna attività si regga su una persona sola, e quindi chi rimane, a partire da Emidio e Romano, vi farà senz'altro trovare gradevoli sorprese.
    Ovvio e scontato che le scelte personali portino a conseguenze, e quindi non posso aprire in alcuna bocca su come evolverà la rivista. Non credo cambierà di molto, ma si assicuro che l'onestà di Roberto Lucchesi è per me fuori discussione.

Quello che posso dire, per cercare di essere più chiaro, è che stiamo scrivendo non sul forum di Emidio, che cortesemente ospita, ma su Internet.

Credo molto in questo mezzo.

Al TAV ho distribuito, insieme ad altri amici, un DVD di pattern di test (di Linomatz) dov'è c'è scritto HTProjectors.com. Ora c'è una foto del mio soggiorno, ma non è detto che rimanga così a lungo...

love touch

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    Grazie a tutti per le belle parole, anche se il concetto di "perdita" mi fa un tantino pensare ad esodi definitivi...

In ogni caso, grazie Gianni, per aver correttamente compreso la scala delle mie priorità nella vita

Quanto a DVHT, non posso fare a meno di ringraziare Roberto Lucchesi, che è una persona unica, per la possibilità che mi ha dato di scrivere e di ammorbare gli appassionati italiani con le mie divagazioni personali inframmezzate da un po' di HT.

Sono convinto che nessuna attività si regga su una persona sola, e quindi chi rimane, a partire da Emidio e Romano, vi farà senz'altro trovare gradevoli sorprese.
    Ovvio e scontato che le scelte personali portino a conseguenze, e quindi non posso aprire in alcuna bocca su come evolverà la rivista. Non credo cambierà di molto, ma si assicuro che l'onestà di Roberto Lucchesi è per me fuori discussione.

Quello che posso dire, per cercare di essere più chiaro, è che stiamo scrivendo non sul forum di Emidio, che cortesemente ospita, ma su Internet.

Al TAV ho distribuito, insieme ad altri amici, un DVD di pattern di test (di Linomatz) dov'è c'è scritto HTProjectors.com. Ora c'è una foto del mio soggiorno, ma non è detto che rimanga così a lungo...

più ti leggo, è più mi attanaglia già un senso di nostalgia.....

scommetto che, come il Silvestri(la migliore firma di the Games Machine), un giorno ci ripenserai e tornerai da Noi lettori....
    Certo che stiamo OT alla grande....chiedo scusa al Frattaroli ed a chi ha inziato il 3ad
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: IT?S A SAD SAD SONG

Originariamente inviato da sasadf

Se lui lascia dvht, è come quando la Lazio ha perduto Nesta e Crespo nella stessa giornata...
    Forse, parlando di Andrea, sarebbe più idoneo dire:"è come se la ROMA perdesse in un sol giorno Totti e Montella"

Tanto è vero che una delle domande (scherzose, ovviamente)del test durante il TAV era :" chi è il capitano della Roma? "

Grande!

Ero quasi tentato di rispondere.....

Luigi.

Caro Andrea.....

Originariamente inviato da Andrea Manuti

...ti avevo gia scritto in una e-mail che per capire in anticipo il redattore di certi articoli, nel tuo caso, bastavano solo le prime due o tre righe; questo era gia abbastanza per poi capire tutto il resto del contenuto dell'articolo...mai una delusione..mai.
    Non sono riuscito a vederti al Top, ma ormai da tutto quello che mi dici sempre il mitico Andreoli e da tutto quello che ho letto su di te...non so se riesco ad esprimerlo bene con queste due righe..ma il pensiero di,per il momento, perdere la possibilita' di leggerti...mi rattrista..e non solo per le incredibili capacita' tecniche che ci farai mancare, ma anche per quel senso di familiarita' che fuoriesce sempre dai tuoi articoli.

Boh..non so...la rivista con la quale hai collaborato e' sicuramente una delle top nel settore..ma lasciarti andare via cosi...avrai le tue ragioni..pero' non so....

sempre fedele...

Fausto

Esattamente Andrea, internet e' di tutti. Ho visto una puntata di Forum (rete 4) ed il Giudice nella esposizione della sentenza alla parte perdente diceva proprio che oggi c'e' internet per informarsi. E' come dire le Legge non ammette ignoranza, la devi conoscere, ti devi erudire; Internet e' uno dei mezzi che ti consente di farlo, se non lo fai sei fuori. Berlusconi addirittura diceva che per essere competitivi nel mondo bisogna conoscere internet e l'inglese. Come dargli torto?
    Ad ogni buon conto Andrea stai sintonizzato, si riparlera' di te su questo forum
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

tranquilli.........diventera' la rivista perfetta!

Eccovi una parte di quello che si legge nel comunicato della "technipress":

(la notizia comleta la trovate qui http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...153013,00.html)

Lo spazio del Manuti sara' messo a disposizione del sig.Moroni,a seguito delle innumerevoli proteste dei lettori per le poche pagine che la rivista gli mette a disposizione.

Il comunicato continua:

Irritato dalle discutibili scelte redazionali(spazio ai videoproiettori e poco ai suoi commenti e classifiche nonche' contrariato di non poter fare l'editoriale),ha minacciato svariate volte di andarsene,nel qualcaso non fossero state accettate le sue richieste.

Il direttore,sensibile alle dimostranze dei suoi fedeli lettori e d'accordo con il suo miglior giornalista politico della redazione,gli mette a disposizione ben 10 pagine per i suoi articoli squisitamente audio,corredati da certosine prove di ascolto (si sa,l'orecchio non sbaglia,le misurazione difettano di tarature imprecise)e finalmente,per la gioia dei nostri lettori,troveranno spazio mensilmente le tanto amate classifiche,con piu'marchi da pubblicizzare,piu',saranno messe a sua completa disposizione ben 2 pagine dell'editoriale per far conoscere approfonditamente tutti i leggendari marchi importati in Italia,da una delle realta' piu'genuine,aggressive,tecnicamente preparate(famoso il loro tecnico) e vicine al pubblico audiofilo del nostro paese,"Audioreference" e con l'anno nuovo in ultima pagina partira' il nuovo gioco "il cruciverBEBONE"(non possiamo dirvi di piu',e' un regalo del nostro Bebo per i suoi lettori,pazientate)con eccezzionali premi

Questa decisione ha di fatto "congelato" le dimissioni del sig.Moroni

Che dire,dopo aver letto questa notizia ho tirato un sospiro di sollievo,certo perdiamo Manuti,ma in compenso possiamo risparmiare tanti euretti,non compreremo piu'i quotidiani politici,non compreremo piu' audiorewieu,non compreremo piu' Afdigitale,insomma abbiamo finalmente la rivista perfetta!

P.S Spero che anche la sezione "lettere dei lettori" sia gestita dal Moroni,per non perdermi le sue precise ed esurienti risposte,infatti in questi ultimi anni "caro" direttore,questa sezione e' stata trascurata!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •