Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Chiarimenti su DTT

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ovvero

Ciao

azz...mi caschi su guerre stellari...in una scena Duke Skywalker viene fermato da un tizio...allora sfruttando i suoi poteri jedi, con un solo gesto della mano, passandola davanti alla faccia del tizio, quest'ultimo si convince senza sapere perchè, a farlo proseguire...orami è diventato un modo di dire...

Citazione Originariamente scritto da ste75
    azz...mi caschi su guerre stellari...in una scena Duke Skywalker viene fermato da un tizio...
    ahehm.... magari Luke Skywalker.....

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Se non erro però l'Italia è l'unica nazione che utilizza questo aspetto dello standard DTT
    No, anche altre nazioni hanno utilizzato l'MHP ma in modo molto limitato ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ormai è diventato un modo di dire...
    In 32 anni è la prima volta che lo sento, pur avendo bene in mente la scena.

Comunque, non sono mie convinzioni nè il frutto di un lavaggio del cervello, ma fatti prettamente tecnici.

Che poi si faccia presto a trovare sempre un movente politico/economico, sempre a discapito degli utenti ed a favore di qualcuno, pare essere un po' la moda.

Allargando un po' le vedute si scopre, poi, che la cosa sta avvenendo a livello mondiale, in questo periodo è avvenuto anche a New York.

Certo che per essere una cosa fatta solo per favorire qualcuno la cosa si è allargata molto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 23-06-2009 alle 22:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la tecnologia più "performante" era a portata di mano, ma a causa dei costi
    Non so cosa intendi per "a portata di mano".
    Portare la fibra ad ogni spettatore televisivo ha costi enormi....
    Anche dotare di antenna parabolica ogni utente, anche se meno costoso, ha difficoltà e costi non trascurabili.

la massa si sarebbe accontetata
    E' un bell'accontentarsi: aumentare di parecchio il numero dei canali ricevibili, ed anche la loro qualità (intendo qualità tecnica, sui contenuti non mi pronuncio) non mi pare una cosa da nulla.

alla fine andavano avanti da 40 anni, potevano andare avanti altri 40
    Perchè mai mantenere in piedi una tecnologia obsoleta (il cui mantenimento non è gratuito!), quando con una spesa contenuta questa può offrire molto di più? A che pro?

Direbbe così solo chi ha interessi commerciali nelle tecnologie più performanti e non desidera che la tv di base offra di più.... ma questo è un interesse di parte.

In effetti la più preoccupata per il DTT è Sky. Vero che Sky offre molto di più del DTT.... ma è anche vero il DTT (base) è gratis. Chi ieri aveva bisogno di Sky per vedere qualche rete in più, oggi potrebbe ripensarci.

la sciura Pina che ci vede poco andava bene anche con l'analogico...
    Una volta superate le difficoltà del cambio di tecnologia (doppio telecomando etc), penso che la signora Pina sia ben felice di vedere molti più canali di prima....

Citazione Originariamente scritto da _Nemo_

ahehm.... magari Luke Skywalker.....

Duke è per gli amici

@ altri

va bene ho capito non parlo più

grazie per i chiarimenti

ciao

Duke è per gli amici

ciao
    ah già!

sciocco io a non averci pensato