|
|
Risultati da 91 a 105 di 127
Discussione: Incredibile SKY: è un abuso!!
-
04-03-2009, 21:13 #91
Senior Member
Originariamente scritto da hmontanara
Intuizione.
-
04-03-2009, 21:26 #92
Senior Member
-
04-03-2009, 21:36 #93
Originariamente scritto da ursinho
Nei mesi in cui l'hotel è aperto, non me ne faccio niente dei decoder in casa perchè sono stabilmente in hotel dalle 8 alle 24 e le due ore di libero non le passo certo davanti alla tv.....solo i miei figli normalmente vedono la tv in casa dalle 8 alle 9 di sera prima di andare a letto.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
04-03-2009, 21:36 #94
Senior Member
-
04-03-2009, 21:40 #95
Poi ripeto la sua scheda ancora funziona benissimo! ha smesso di funzionare per 2/3 giorni poi è ripartita da sola e non capisco ancora perchè.
Ultima cosa: non vorrei sbagliarmi, ma il suo decoder dovrebbe seere di porprietà se non sbaglio, perchè il precedente decoder d+ che è stato cambiato nel momento del passaggio al sistema nds, era di sua proprietà e cambiato da sky per la nuova codifica.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
04-03-2009, 21:55 #96
Diverso è il discorso per un bar pubblico, dove sicuramente facendo vedere per esempio la partita, possono avere dei clienti in più che bevono e mangiano.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
04-03-2009, 22:01 #97
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
04-03-2009, 22:03 #98
Senior Member
L'Hotel è a nome suo, ma lei è in pensione e in hotel viene solo per mangiare.. A proposito...per quale squadra tifa la mamma?
Ultima cosa: non vorrei sbagliarmi, ma il suo decoder dovrebbe seere di porprietà se non sbaglio, perchè il precedente decoder d+ che è stato cambiato nel momento del passaggio al sistema nds, era di sua proprietà e cambiato da sky per la nuova codifica.Ultima modifica di ursinho; 04-03-2009 alle 22:26
-
04-03-2009, 22:12 #99
Senior Member
Comunque prima di tutto prova a spegnere il decoder, staccare il cavo/i cavi antenna ed accenderlo e vedi se la spia rossa smette di lampeggiare. In questo caso potrebbe essere colpa del cavo in corto.
Ho chiesto all'installatore e lui mi ha detto che probabilmente ha qualche problema, ma devo dire che non è proprio una mente come tecnico
-
04-03-2009, 23:08 #100
Advanced Member
Te lo chiedo semplicemente perchè quando io acquisto qualcosa (dal pane al pc) ne acquisto la piena proprietà e ci faccio quello che voglio (pure romperlo se mi gira); diverso è quando acquisto solo la licenza d'uso come è il caso in generale del software, ma non mi è mai capitato, che io ricordi, di acquistare qualcosa con la promessa di non usarlo in certi luoghi: è un tuo pensiero oppure hai visto questa clausola sul contratto di vendita degli Skybox free (se così si può dire)?
-
05-03-2009, 00:45 #101
Originariamente scritto da AlexZone
E le sanzioni sono molto elevate, eppure sono apparecchi di proprietà e sulla scatola non c'è scritto nulla al proposito, nè si firma alcunchè all'acquisto.
ma non mi è mai capitato, che io ricordi, di acquistare qualcosa con la promessa di non usarlo in certi luoghi
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2009, 09:24 #102
Senior Member
Alla base di questa discussione esiste un contratto, letto, accettato e sottoscritto dalle parti.
" 5.1 L’Abbonato si impegna a:
a) fruire del Servizio, del Servizio mySKY, del Servizio HD e del Servizio Multivision tramite l’uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall’ambito familiare e domestico;
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio mySKY o mySKYHD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso di acquisto di un ulteriore Decoder, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente punto 5;
c) comunicare tempestivamente a SKY, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo indicato restando inteso che il Decoder e/o mySKY o mySKYHD e la Smart Card di proprietà di SKY non potranno essere installati né il Servizio potrà essere fruito fuori dal Territorio;
d) ..... omissis .....
In caso di violazione del suddetto obbligo l’Abbonato sarà tenuto a manlevare e tenere indenne SKY da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, e lite e conseguenza pregiudizievole in cui SKY potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte dell’Abbonato delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi. L’Abbonato è responsabile di qualsiasi utilizzo del Servizio anche da parte di terzi e/o minori che accedono dall’Apparato installato presso l’indirizzo fornito o successivamente comunicato a SKY;
e) ......omissis......
f) .......omissis.....
"......5.2: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall’Abbonato ai sensi del precedente punto 5.1.a) darà diritto a SKY di richiedere all’Abbonato il pagamento di una penale di 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento del maggior danno. SKY precisa, inoltre, che le condotte di cui al punto 5.1 lett. a) configurano un reato punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.582,00 a 15.493,00. Sarà facoltà di SKY procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili....."
Se si vuole insistere sulle procedure adottate, mi riferisco alla leicità o meno di vedere canali free su un decoder SKY (in comodato perchè MULTIVISION) e comunque con ogni tipo di SKY BOX anche di proprietà in pubblici esercizi o locali commerciali in genere, NON vedo un solo valido motivo per cui una società, che può o meno piacere, ma che ha in mano un contratto, tra le altre cose "validato" dalle numerose pronunce giurisprudenziali..... (evitando di entrare nel merito), non debba far valere clausole, sottoscritte ed accettate dall'utente privato . Senza dimenticare che SKY si manleva dalle possibile azioni intraprese per esempio da case cinematografiche che agiscono a tutela del diritto di autore per la riproduzione di film per esempio.....
Il post di Nordata che condivido in tutto, riassume in breve una verità.... che può o meno piacere.....
Ciao
-
05-03-2009, 09:48 #103
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
05-03-2009, 10:15 #104
Advanced Member
@Pietris
No, Pietris, non ci siamo capiti. Il caso che io prospetto non rientra in quegli articoli che hai citato, non sto parlando del caso in questione ma di un'ipotesi più generale.
Ripeto la mia domanda: posso acquistare un decoder Sky free cioè non legato a nessun contratto Sky (cioè posso acquistare un pezzo di ferro, marchiato e rivenduto da Sky, adatto a ricevere canali sat free senza dover firmare un contratto con Sky?).
Se sì (sottolineo il se) perchè non posso farci quello che mi pare?
In altre parole: esistono in vendita decoder Sky FREE? Perchè se non posso farci quello che mi pare non sono free ...
Originariamente scritto da nordata
Originariamente scritto da nordata
-
05-03-2009, 10:36 #105
Originariamente scritto da pietris
Ma potresti riportarmi il passaggio dove c'è scritto che non posso usare il decoder di mia proprietà in un locale pubblico?
Perchè non stiamo parlando che io ho usato il servizio sky, mysky ecc in un locale pubblico, ma stiamo parlando che io avevo un decoder (che ripeto, fino a prova contraria potrebbe essere mio e non quello del multivision, perchè tu sai che è quello del multivision perchè te l'ho detto io sul forum, ma l'ispettore non poteva certo saperlo e per questo avrebbe dovuto controllare) dove non c'era inserita nessuna scheda e che usavo per veder i canali free.
Quindi ricapitolando (non voglio polemizzare voglio solo capire):
Il punto A del contratto dice che posso usufruire dei servizi sky, my sky, hd ecc solo nell'ambito domestico e che non posso far vedere tali servizi praticamente al di fuori di questo ed è esattamente quello che ho fatto: nessuno potrà mai dire di aver visto un canale sky nella mia hall.
Punto B idem
Punto C idem con patate.
Quindi in sintesi le domande sono:
1 a prescindere dal fatto privato o pubblico si può avere un decoder di proprietà oppure no? è legale comprane uno?
2 se si, esiste un passaggio nel contratto (che io non ho più e per questo chiedo) dove c'è scritto che NON si può usufruire del SOLO deecoder skybox per vedere i canali free (senza usare la scheda)?
3 se non esiste questa clausula per il privato, esiste per il pubblico?
Naturalmente se alla prima domanda la risposta è no, le altre due non hanno nessun senso. Però
Alla fine sicuramente il mio avvocato ne saprà di più di tutti noi (almeno spero). Al momento stà studiando bene la situazione e spero che a breve mi faccia vere le sue considerazioni. Quello che si è già sbilanciato a dirmi è che è molto difficile averla vinta, ma nel mio caso specifico cè un particolare che lascia ben sperare:
L'ispezione da parte di sky deve avvenire con 2 ispettori che si devono presentare (devono rendere palese la loro qualità queste le sue parole) e devono chiedere espressamente del titolare per poi provvedere al controllo assime a lui degli apparecchi/scheda e subito dopo devono comunicare a che tipo di porvvedimento si vorrano avvalere tramite lettera raccomandata. L'Avvocato in questione fa parte dell'associazione degli albergatori e quindi ha avuto parecchie volte a che fare con problemi legati a sky vs bar/hotel/ristoranti e mi ha confermato che in TUTTI gli altri casi, questo è successo. Nel mio caso, NON è successo e quindi uno spiraglio c'è.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15