Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Onkyo TX-SR706E con Epson vpr tw5000

Ciao a tutti ho di recente acquistato un sintoampli Onkyo TX-SR706E da abbinare ad un vpr epson tw5000.
    Mi pare di aver capito da discussioni sul forum che lo scaler a bordo del vpr sia più performante rispetto al Faroudja del sintoampli.
    E' il caso che lo bypassi?
    Avete qualche consiglio su come fare questa operazione?

Grazie per i consigli

Marco

Nessuno è in grado di darmi una mano?

Marco

Citazione Originariamente scritto da smorc
    E' il caso che lo bypassi?
    Avete qualche consiglio su come fare questa operazione?
    Collegando direttamente il lettore che usi al vpr (senza passare per l'ampli e settando l'uscita del lettore a 576i/p se puoi)...però dovresti dare maggiori info (quale lettore, come sono collegati i dispositivi fra di loro...ecc ecc)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Come lettore bd ho una ps3.
    La mia intenzione era di collegare con un solo hdmi il vpr e quindi fare un solo collegamento tra vpr e sintoampli.
    Nel mio caso specifico,voi me lo confermerete,il mio vpr tw5000 ha uno scaler più performante del sintoampli che ha un Faroudja,anche se il vpr ha 2 ingressi hdmi volevo evitare di arrivarci con più cavi hdmi(anche per un discorso di costi,la distanza è di circa 3mt)
    Siccome non miè molto chiaro come avviene in una situazione del genere il processo di upscaling la domanda che mi viene è la seguente:
    Passando tutto tramite le connessioni hdmi del sintoampli chi è che fa il processo di upscaling il processore del sintoampli o quello del vpr o tutti e due (prima uno e poi l'altro?)
    E' sensibile la differenza fra i due?
    Con una sorgente 1080p es. blu-rayi due processori fanno la loro parte o lavorano essenzialmente quando devono fare un upscaling da sorgenti con risoluzioni minori?
    Grazie in anticipo

Marco

Come lettore bd ho una ps3.
    Ecco...già questa è una cosa importante, in quanto è giusto che tu vada all'ampli via HDMI con la ps3 (per veicolare l'audio PCM multicanale...); ti dico già subito che è molto probabile che lo scaler migliore sia proprio quello della ps3, quindi in teoria dovresti settare l'uscita video della ps3 a 1080p e impostare il pass-through video sull'ampli (che forse per sorgenti HDMI è automatico, ma non sono sicuro...controlla sul manuale dell'onkyo..)

Passando tutto tramite le connessioni hdmi del sintoampli chi è che fa il processo di upscaling il processore del sintoampli o quello del vpr o tutti e due (prima uno e poi l'altro?)
    Se l'ampli (in abbinamento con una sorgente che non esce alla stessa risoluzione impostata in uscita dall'ampli stesso) è impostato per fare uscire il flusso video a 1080p, il segnale che arriva al vpr non dovrà essere riscalato in quanto risulta già essere alla stessa risoluzione (se il vpr è 1920x1080), quindi il processore video del vpr agirà soltanto applicando filtri vari (se attivati)...naturalmente se la sorgente video ha una risoluzione minore, il processore del vpr riscalerà fino alla risoluzione nativa del vpr...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Discussione spostata in forum generale.
    Sono tornato bambino.

Grazie Dave mi sei stato di grande aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •