|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Onkyo TX-SR706E con Epson vpr tw5000
-
24-02-2009, 16:15 #1
Junior Member
Onkyo TX-SR706E con Epson vpr tw5000
Ciao a tutti ho di recente acquistato un sintoampli Onkyo TX-SR706E da abbinare ad un vpr epson tw5000.
Mi pare di aver capito da discussioni sul forum che lo scaler a bordo del vpr sia più performante rispetto al Faroudja del sintoampli.
E' il caso che lo bypassi?
Avete qualche consiglio su come fare questa operazione?
Grazie per i consigli
Marco
-
25-02-2009, 10:18 #2
Junior Member
Nessuno è in grado di darmi una mano?
Marco
-
25-02-2009, 12:06 #3
Originariamente scritto da smorc
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-02-2009, 12:31 #4
Junior Member
Come lettore bd ho una ps3.
La mia intenzione era di collegare con un solo hdmi il vpr e quindi fare un solo collegamento tra vpr e sintoampli.
Nel mio caso specifico,voi me lo confermerete,il mio vpr tw5000 ha uno scaler più performante del sintoampli che ha un Faroudja,anche se il vpr ha 2 ingressi hdmi volevo evitare di arrivarci con più cavi hdmi(anche per un discorso di costi,la distanza è di circa 3mt)
Siccome non miè molto chiaro come avviene in una situazione del genere il processo di upscaling la domanda che mi viene è la seguente:
Passando tutto tramite le connessioni hdmi del sintoampli chi è che fa il processo di upscaling il processore del sintoampli o quello del vpr o tutti e due (prima uno e poi l'altro?)
E' sensibile la differenza fra i due?
Con una sorgente 1080p es. blu-rayi due processori fanno la loro parte o lavorano essenzialmente quando devono fare un upscaling da sorgenti con risoluzioni minori?
Grazie in anticipo
Marco
-
25-02-2009, 12:44 #5
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-02-2009, 12:45 #6
Discussione spostata in forum generale.
Sono tornato bambino.
-
25-02-2009, 14:33 #7
Junior Member
Grazie Dave mi sei stato di grande aiuto!