|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
14-01-2009, 13:05 #1
Questo è upscalato, quello no, questo è nativo 1080i, quest'altro è a 720p...
Ragazzi, ma quanto siete bravi a diagnosticare al volo?
Avete strumenti scientifici?
Avete un occhio sopraffino?
La differenza tra 720p-1080i-1080p è così clamorosa?
Insomma (questo è il nocciolo del mio post), nei commenti sull'HD sento molti pareri del tipo: quel film è upscalato, Sky upscala, quel programma è invece nativo HD.
Ovvio che la differenza tra un VHS e un DVD si vede ad occhio. Così come si vede (si vede?) ad occhio la differenza tra un (buon) DVD e un programma HD, upscalato o meno che sia.
Per fortuna vi ho comunque letto (nelle valutazioni dell'immagine) sempre prudenti e mai assolutamente integralisti, ma mi spiegate come fate a diagnosticare quale sia la "risoluzione-definizione" se è interlacciato o progressivo, se è a 24 o a 30 fotogrammi?
Basta una occhiata? Avete mestiere? Siete esperti? Siete indovini?
Ciao. Michele
-
14-01-2009, 14:46 #2
Senior Member
Be penso che si sa... cioè se guardi un bluray sai gia che è a 1080p come se guardi la tv tipo sky sai che manda il segnale a 1080i... poi magari la differenza fra upscaler e nativo si vede poiche cè minore qualità di dettaglio ecc... per i dvd upscalati e facile sapere la ris. poiche la imposti tu
e poi non ti scordare che cè sempre il modo per vedere la ris. esatta poiche orami tutti i panelli sia lcd,plasma e anche vpr ecc.. danno info sul segnale in entrata
Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL
-
14-01-2009, 14:47 #3
ma chi ti dice magari che il bluray a 1080p non sia altro che un banale pal riscalato e codificato a 1080p?
Solo l'occhio e un po' di esperienzaDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
14-01-2009, 14:51 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Picander
Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL
-
14-01-2009, 15:11 #5
da quello che so per esempio la marcia dei pinguini (che in italia nemmeno è uscito) è un SD riscalato
Ho sentito dire anche che il problema affligge molti blu-ray XXXDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex