Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: SKY e IVA al 20%

Citazione Originariamente scritto da luipic
    allora, perchè
    Indovina

http://www.asca.it/modcopertina.php?...ESTO%20DA%20UE
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

L'IVA sui beni di cultura in altri paesi europei è stata abbassata.

Vedi Spagna dove i libri sono passati dal 4% al 1% e CD musicali dal 16% al 10%.

Se è cultura il CD musicale, ci si avvicina molto con SKY dove ci sono palinsesti ricchi di scienza, storia, arte, natura, usi e costumi del mondo.

Aumentare l'IVA su SKY in periodo di ristrettezze è fare soldi e limitare l'accesso alla cultura solo a chi sela può permettere come bene di lusso...

Poi se si vuole equiparare un documentario sulla talpa al reality della talpa facendo pagare la stessa IVA...
    Il DVB-T non posso vederlo perchè non coperto e probabilmente mai coperto a meno che non trasmettano la RAI in VHF.
    Ultima modifica di Gildo; 02-12-2008 alle 19:19

Personalmente la vedo così:
    Non voglio parlare del "come mai prima l'iva di sky fosse al 10 e se fosse giusto", ma semplicemente delle possibili conseguenze.
    Prima possibile conseguenza -> L'aumento se l'accolla Murdoch e al consumatore non cambia nulla, ma se cosi fosse non aspettiamoci materiale nuovo, canali nuovi o qualsivoglia miglioria.
    Seconda possibile conseguenza (più probabile) -> L'aumento ce lo accolliamo Noi consumatori.
    Ora, il vero problema a mio avviso è come interpretare questo aumento; 1.come un voler minare la concorrenza alle reti rai/mediaset (ricordiamoci che la pubblicità, quindi le entrate piu consistenti, se ne sta andando da queste ultime in direzione Sky e internet)
    2.come una "regolazione di conti" (e proprio adesso dovevano regolarli??)
    3.come un voler riindirizare l'informazione (ammettiamolo, su sky nettamente piu libera da vincoli politici) verso i soliti 2 poli

Concludo chiedendovi/mi:
    Quanto pensate che racimolino (in denaro effettivo) da questa operazione secondo voi? In un momento di crisi penso che l'accesso all'informazione (e su sky certo non manca!) sia un diritto irrinunciabile.
    Penso che i veri tagli vadano fatti agli sprechi veri.

P.s.: Non dimentichiamoci che molti hanno sky perchè il segnale analogico in certe parti d'italia è penoso e la copertura del digitale terrestre peggio ancora!

Bai

Una considerazione:

una recente decisione della Cassazione ha ritenuto illegittima l'IVA applicata alla tassa sulla spazzatura, perchè trattasi di tassa vera e propria, e quindi non si può applicare l'IVA su una tassa:

http://www.informazione.it/c/41eb804...a-ai-cittadini

E allora, perchè quando in questi giorni si è parlato di "IVA agevolata sul canone RAI", è ricomparsa la parola "canone", che quando si tratta di riscuoterlo, auto-magicamente torna a chiamarsi "tassa di possesso del TV" ?

Così abbiamo l'impressione che la RAI goda di un IVA agevolata, mentre in realtà, se chiamiamo le cose con il loro nome (se è un "canone", potrei anche non pagarlo, ma se è una tassa...), l'IVA non è "agevolata", ma è in realtà illeggittima ?

Certo che, politicamente, raddoppiare l'IVA a Sky e toglierla del tutto alla "tassa" RAI, sarebbe scoppiato un macello.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

scusate ...
    Ultima modifica di MauMau; 02-12-2008 alle 20:08
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    una recente decisione della Cassazione ha ritenuto illegittima l'IVA applicata alla tassa sulla spazzatura, perchè trattasi di tassa vera e propria, e quindi non si può applicare l'IVA su una tassa:
    Strano... eppure sui carburanti mi pare che l'Iva sulle imposte sia una prassi, vero bisogna specificare imposte da tasse e da dirette e indirette e .....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da GianluPopSenior
    Ora, il vero problema a mio avviso è come interpretare questo aumento; 1.come un voler minare la concorrenza alle reti rai/mediaset (ricordiamoci che la pubblicità, quindi le entrate piu consistenti, se ne sta andando da queste ultime in direzione Sky e internet)
    2.come una "regolazione di conti" (e proprio adesso dovevano regolarli??)
    3.come un voler riindirizare l'informazione (ammettiamolo, su sky nettamente piu libera da vincoli politici) verso i soliti 2 poli

Concludo chiedendovi/mi:
    Quanto pensate che racimolino (in denaro effettivo) da questa operazione secondo voi? In un momento di crisi penso che l'accesso all'informazione (e su sky certo non manca!) sia un diritto irrinunciabile.
    Penso che i veri tagli vadano fatti agli sprechi veri.

Bai

Mi fa piacere leggere interventi come questo che guardano un attimino oltre la puerile questione.
    Aggiungo inoltre che in molti paesi che preferisco definire "normali" sarebbe legittimo discutere senza troppi problemi sul fatto se sia giusto o meno che l'iva sia al 10 o al 20, sul fatto che sky sia un lusso o meno, sul fatto che i gol dell'italia siano patrimonio di tutti o meno, purtroppo c'è un piccolo vizio di fondo o conflitto di interessi ( scusate se a volte bestemmio ) che volenti o nolenti tutti debbono riconoscere.
    Poi sarebbe anche il caso di verificare lo "storico" di quest'iva agevolata passata dal 4% ai tempi di telepiù fino ad arrivare al 10% in vigore tutt'ora per capire che non siamo di fronte ad una battaglia contro i privilegi.

Buona serata

Luca
    Ultima modifica di luca; 02-12-2008 alle 22:25
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Credo che il canone rai sia una tassa, anzi un tributo sulla proprietà del televisore che viene però devoluto interamente alla TV di stato.

Non mi piace come la rai investe i soldi pubblici, se dipendesse da me la TV pubblica trasmetterebbe solo documentari, cultura e informazione, soprattutto quella che spiega agli italiani cosa succede nel resto del mondo. Sky invece lo guardo tutti i giorni, è un servizio che sfrutto appieno, soprattutto da quando ho installato Mysky hd. Posso sopportare l'aumento dell'IVA e rinnoverò l'abbonamento, mi dispiace per chi lo apprezza e sarà costretto a disdirlo per motivi economici.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Citazione Originariamente scritto da Stein
    Credo che il canone rai sia una tassa, anzi un tributo sulla proprietà del televisore che viene però devoluto interamente alla TV di stato.
    Ti sbagli di grosso, una buona fetta finisce nelle casse dello Stato, anche se più della metà in effetti va alla Rai come società televisiva che gestisce la televisione pubblica.

Grazie per l'informazione, credevo che lo devolvessero interamente
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Si ma forse sara spalmata, gli aumenti non saranno subito del 10%.

Si, ma a forza di spalma spalma qui finiamo per pagare una cifra davvero alta... sto seriamente pensando di disdire.

iva

messaggio cancellato

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    messaggio cancellato

eppure sembrava uno dei post più intelligenti di SP o X:
    avevano scritto se non sbaglio"... W IVA zanicchi .."

FINE OT
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    Mi fa piacere leggere interventi come questo che guardano un attimino oltre la puerile questione.

Luca
    Purtroppo è difficile parlare di questo
    argomente senza entrare in politica e beccarsi la
    sospensione.

Il topic è nato come: che fate voi con sky dopo aumento?
    Praticamente non ha risposto quasi nessuno e
    ci siamo ridotti a parlare di giusto o non giusto l'iva come se fosse
    questa la problematica centrale.

E' ovvio che tutte, e dico tutte, le risposte sono viziate
    da posizioni politiche personali, anche non volendo.

In tv c'è una battaglia aperta tra telegiornali, spot, porte, d'amico e matrix ma facciamo finta che non è vero.

E' chiaro che il dibattito è e dovrebbe essere politico
    invece che valutare se 5 Euro al mese ci impediscono
    di vivere.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •