Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: SKY e IVA al 20%

SKY e IVA al 20%

Che ne dite ragazzi di quanto sta accadendo per l'iva su SKY?
    Io che ho da poco preso SKY HD sono sulla via della disdetta.
    Prezzi troppo elevati.
    Ero al limite di cifra che mi potevo permettere al mese.
    Se ora disdicendo non mi fanno un'offerta a pari prezzo, vado avanti con la disdetta. Voi che farete?

IL TEMA è VOI CHE FARETE?

NON è DI CHI è COLPA? E' GIUSTO O SBAGLIATO APPLICARE L'IVA AL 20%? MI RACCOMANDO!
    Ultima modifica di plasmarex; 02-12-2008 alle 10:30
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

C'è una discussione aperta da un bel pò:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121202
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Chiedo scusa mi autocensuro e chiedo di chiudere il thread perchè argomento già esistente
    Mi sposto in quello già aperto.
    Ringraziamenti ai moderatori.

EDIT--VEDI quello dopo--EDIT
    Ultima modifica di plasmarex; 01-12-2008 alle 11:19
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Vedendo che l'altra, causa deviazioni di natura politica, è stata chiusa chiederei di tenerla aperta invitando chi vi parteciperà a non fare disquisizioni di natura politica ma solamente di esprimere una convenienza a mantenere l'attuale abbonomento o a cessarlo per un risparmio a favore di una più economica DVB-t.
    Ultima modifica di plasmarex; 01-12-2008 alle 11:26

Beh, in pratica SKY non ha concorrenza in Italia, da quello che vedo i pacchetti offerti dal digitale terrestre non sono rapportabili a SKY almeno per quanitità, per qualità non saprei ma non mi sembra...
    Inoltre, in alcune zone (come la mia) il digitale terrestre e fruibile solo parzialmente e con una pessima qualità.
    Personalmente (da abbonato SKY) se è stato deciso questo adeguamento dell'IVA al 20% mi sta bene, non essendo un servizio di importanza vitale, per coloro che non possono o non vogliono sostenere anche questo aumento c'è il libero arbitrio della semplice disdetta.

Io credo che discutere di questo argomento senza
    fare considerazioni politiche sia impossibile.

Tra l'altro tu stesso poni il problema se mantenere
    sky o passare al DTT.

Ecco, questo già potrebbe
    essere uno spunto, ovvio, per considerazioni politiche.

Comunque. se il decreto verrà convertito bisogna
    vedere le mosse di Sky, dubito che rigiri
    immediatamente la tassa sull'abbonamento finale, sicuramente
    all'inizio se la "accolla", almeno in parte.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    Beh, in pratica SKY non ha concorrenza in Italia, da quello che vedo i pacchetti offerti dal digitale terrestre non sono rapportabili a SKY almeno per quanitità, per qualità non saprei ma non mi sembra...
    Considera che il 80% di chi ha sky e il 99,9% di chi ha Mediaset Premium
    lo ha per il calcio.
    In questo sono dirette concorrenti, quindi la scelta sicuramente
    si può proporre a fronte di un aumento delle tariffe
    solo da parte di sky (se ci sarà).
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Giusta considerazione la tua, ma dubito fortemente che SKY si accollerà questo aumento.

I canali tematici, ade esempio quelli per bambini ce li hanno entrambi sia il DVB-S che il DVB-T quindi per me che oltre le partite faccio vedere playhouse disney il problema non sussiste.
    Certo, rinuncio all'HD (ho myskyhd) ma con un videorecorder e un DVB-T posso tranquillamente usufruire di registrazioni sulla tv.
    Per il pacchetto full pensavo comunque di disdire il pacchetto cinema perchè tanto ultimamente sto vedendo solo le partite e le fiction.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    dubito fortemente che SKY si accollerà questo aumento.
    Sky ha fatto sapere che sicuramente una parte se la
    accollerà, l'atra sarà a carico del consumatore finale con tutta
    probabilità.

Ho capito ma siamo a costi stratosferci.
    Io prima che uscisse questa notizia bomba, speravo di telefonare disdicendo l'abbonamento e ricervere un'offerta a prezzo più basso (come avviene per le compagnie telefoniche o ADSL) ma mi sa tanto che che stavolta non funziona...

Beh stavolta Sky non c'entra nulla sull'aumento, ne farebbe
    volentieri a meno.

Vero. Sopratutto dopo che l'azienda in questione ha appena effettuato un notevole aumento dei prezzi di canone.
    Questa mossa credo li abbia davvero spiazzati.

Spiazzati o no io taglio la spesa.
    Voi?

In ogni caso perchè Sky ed in generale le pay-TV dovrebbero godere di IVA agevolata ? Stiamo forse parlando di un servizio essenziale o di alto interesse sociale ? Per quanto mi riguarda l'IVA al 20% era da applicare subito e non dopo anni di monopolio Murdoch...

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •