|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Svelata Play TV!
-
03-09-2008, 16:19 #1
Svelata Play TV!
Articolo di oggi su Repubblica.
(...) Ma la novità è nell'integrazione della Playstation 3 con la sua sorella minore, la Psp, la Playstation Portatile, che dopo aver reso davvero portatile i giochi, il cinema, la musica e internet, adesso rende portatile la televisione. Non una televisione qualsiasi, ma la mia. Nel senso che PlayTv può trasmettere il contenuto del mio televisore, sia quello in diretta, sia quello registrato, alla mia Playstation Portatile ovunque io sia, attraverso internet.
Spieghiamoci meglio: io sono in vacanza, diciamo negli Stati Uniti tanto per fare un esempio di una destinazione particolarmente lontana da casa; improvvisamente mi viene voglia di vedere cosa sta trasmettendo la tv italiana, magari c'è una partita di calcio a cui tengo particolarmente, un concerto in diretta, un telegiornale importante. Bene: accendo la mia Psp, la collego a internet, e tramite il software di PlayTv prendo letteralmente il controllo della mia Playstation 3 a casa, che si accende, si sintonizza sulla tv e mi consente di vedere a migliaia di chilometri di distanza cosa trasmettono in diretta i canali italiani, o di rivedere una trasmissione o un film che ho registrato e conservato sull'hard disc della Ps3, in streaming attraverso la Grande Rete. (...)
Non male... Prevedo lunghe notti trascorse alla luce del display della PSP, al calduccio, nel lettino..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
03-09-2008, 16:33 #2
vabè, ma questo lo faccio già con il mio htpc.
In vacanza quando pioveva mi guardavo in streaming la tv registrata direttamente dalla camera dell'albergo (usando una connessione wifi)
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
04-09-2008, 09:02 #3
Originariamente scritto da Picander
Già mia moglie si arrabbia quando conta i libri che mi porto in bagno... ci manca solo Doctor House!"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.