Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dubbi su sky hd, fastwebHD e sulle connessioni

salve, ho un problema che spero mi potrete aiutare a risolvere.
    Ho un televisore Samsung le26r51b, che purtroppo ha una unica entrata hdmi, ed una VGA gia collegata a una Xbox 360.
    Sto a mano a mano costruendo il mio HT, ma ora mi mancano sorgenti 5.1! Stavo dunque pensando di indirizzarmi su skyhd e/o sul decoder fastweb HD.

1)Per ora, collegato via Hdmi ho messo un dvd player DVD-VCR335 ( legge dvd normali): vale la pena? perderei molto a collegarlo via Scart? tra l'altro ho fatto la prova, e non mi pare che upscali nulla...

2) Dovrei scegliere il decoder Fastwebhd o quello sky hd? ( se li prendo tutti e due, mi servirebbe uno switch hd, che temo sia una fregatura se non pago una fortuna) che news ci sono sui materiali che fastweb dovrebbe cominciare a dispensare il qualità hd?

3)Come si vedono i canali non HD sul decoder skyhd? ho sentito di dei problemi... grazie!

Citazione Originariamente scritto da gignikko210
    salve, ho un problema che spero mi potrete aiutare a risolvere.
    Ho un televisore Samsung le26r51b, che purtroppo ha una unica entrata hdmi, ed una VGA gia collegata a una Xbox 360.
    Sto a mano a mano costruendo il mio HT, ma ora mi mancano sorgenti 5.1! Stavo dunque pensando di indirizzarmi su skyhd e/o sul decoder fastweb HD.

1)Per ora, collegato via Hdmi ho messo un dvd player DVD-VCR335 ( legge dvd normali): vale la pena? perderei molto a collegarlo via Scart? tra l'altro ho fatto la prova, e non mi pare che upscali nulla...

3)Come si vedono i canali non HD sul decoder skyhd? ho sentito di dei problemi... grazie!
    ti rispondo su due punti:
    1)perchè non in component allora?mi sembra meglio di scart rgb e comunque uno switch per hdmi non costa molto e risolverebbe la situazione di una sola presa hdmi
    3) i canali non hd con il decoder hd sky (pace o amstrad non fa differenza) si vedono malino ma non per il decoder ma per il segnale compresso e povero di bitrate di sky.fanno eccezione i canali sky cinema che spesso si vedono molto bene.i canali hd si vedono bene con qualche problema alle volte sul canale cinema che ancora soffre di presenza di alcuni artefatti(ma non paragonabile allo schifo dell'anno scorso.comunque diciamo che sono buoni con punte di ottimo)

grazie

grazie mille per la risposta, in effetti è una ottima idea quella del component!

Per quanto riguarda sky invece.. i canali si vedono "malino" come con il decoder precedente o la connessione hd li peggiora ulteriormente? *** sinceramente nn avrei voglia di stare a cambiare cavo ogni volta, e almeno per ora nn mi volevo prendere il pacchetto cinema...
    L'upscale fatto da sky hd sui canali sd li peggiora, li lascia com'erano, o li migliorano, tenuto conto che ho un LCD Samsung Le26r51b?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gignikko210
    Per quanto riguarda sky invece.. i canali si vedono "malino" come con il decoder precedente o la connessione hd li peggiora ulteriormente? *** sinceramente nn avrei voglia di stare a cambiare cavo ogni volta, e almeno per ora nn mi volevo prendere il pacchetto cinema...
    L'upscale fatto da sky hd sui canali sd li peggiora, li lascia com'erano, o li migliorano, tenuto conto che ho un LCD Samsung Le26r51b?
    Grazie
    no i canali normali li vedi uguale al vecchio decoder se li vedi in scart rgb.in hdmi i forum sono pieni di discussioni e quindi è soggettivo.però devo dire che la maggioranza preferisce guardarli in scart rgb.

grazie.. ultimo dubbio su fastweb hd

qualcuno sa qualcosa su come si vede fastweb in hd? Upscalano tutti i programmi o no? e,.. conviene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •