Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Cyber droga

  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135

    Per concludere credo che alla fine con questi articoli si scatena una sequenza di passaparola che alla fine arriverà qualcuno che ti dice..."hai sentito di quello che è andato in overdose musicalel!!!" Un pò come quando a qualcuno chiedi:hai mai sentito un buon impianto hi-fi?....E ti senti rispondere si c'è un mio amico che ha l'ipod con la docking ed i suoi MP3 si sentono una favola!!!!!

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    ...l'ipod con la docking ed i suoi MP3 si sentono una favola!!!!!

    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    luckyaua per favore non sottovalutare la gente di questo forum, quello che dici ha un fondo di verità ma se succederà sicuramente non sarà detto da uno di noi(spero) in quanto già per il fatto di essere iscritti abbiamo una naturale propensione alla qualità poi che uno ci arrivi o no è dovuto ad una miriade di fattori quali waf, denaro, gusti ecc ecc dai per favore non facciamo di tutta l'erba uno spinello! per rimanere in topic!
    ciao ale!


  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    603
    articolo del grande Attivissimo :

    http://attivissimo.blogspot.com/2008...-droganti.html


  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    grazie willy scusa se non ho risposto appena hai messo il commento ma mi stavo facendo con lo sciacquone del water!
    che gente triste che c'è in giro!
    anche se dare la notizia di una droga in formato musicale a mia madre (e la relativa espressione) è stato idilliaco scusa mamma!
    ciao ale!


  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336
    già avevo poca fiducia nei telegiornali, quando poi debbo sentire queste baggianate, presentate pure da uno in divisa... be siamo proprio in fondo al barile
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Non entro nello specifico di questa "notizia", però vorrei ricordare che è stato scientificamente dimostrato (anche nelle tristi vicende di "torture" a prigionieri) che alcuni ritmi musicali (ossessivi e ridondanti) associati a frequenze particolarmente "disturbanti" possono generare stati confusionali nelle persone.
    Vedi ad esempio diversi casi di incidenti stradali post-discoteca.

    Diciamo che mi piacerebbe leggere qualcosa di più preciso su questa questione delle due frequenze sfalsate (non si sta parlando di opposizione di fase o di cancellazione di frequenze, comunque).

  8. #23
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Obi, che forti pressioni acustiche soprattutto a basse frequenze abbiano effetti "fisici" è più che dimostrato.
    Ma si tratta di nausea, mal di testa, non di effetti allucinogeni o stupefacenti.

    Anche la storia dello sballo da post discoteca certamente dipendono di più dagli alti volumi di alcool (ed altro) ingeriti che dagli alti volumi della musica. Quelli al massimo possono provocare una acufenia temporanea (le orecchie che fischiano) o anche una parziale perdita dell'udito, pure quella temporanea ma che può diventare permanente.
    Per avere effetti fisici significativi, tipo perdita di equilibrio, vertigini, istagmi, servono pressioni elevatissime e prolungate e prima di avere questi effetti si avvertono i malori di cui sopra, primo fra tutti il mal d'orecchie.
    Per cui qualunque persona non soggetta a qualche tipo di costrizione (senza arrivare alle torture basta pensare a chi lavora con martelli pneumatici o robe simili) si allontana prima.

    Quanto alle frequenze sfalsate, ogni brano musicale le ha, addirittura ogni singolo suono è composto da una frequenza principale e da un certo numero di sotto frequenze, le armoniche. Mi sembra una storia tipo i presunti effetti allucinogeni di "Lucy in the sky with diamonds" o dei messaggi satanici in alcuni suonati al contrario

    Vuoi sballarti di musica? Ascolta You dei Gong ad occhi chiusi, poi dimmi

    La verità purtoppo è che ci troviamo di fronte ad una massa di giornalisti incapaci con le chiappe incollate alla sedia che ha ormai da tempo perso l'abitudine di fare inchieste in prima persona o almeno di verificare le fonti delle notizie che riceve ma che fino a pochi anni fa si limitavano a leggere e riportare le agenzie di stampa ufficiali, ANSA, Reuter, ecc….
    Oggi vanno a pescare notizie direttamente su internet e dalle agenzie di stampa si è passati ai blog come fonte di notizie
    E le figuracce si moltiplicano.

    Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 05-07-2008 alle 09:51
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma si tratta di nausea, mal di testa, non di effetti allucinogeni o stupefacenti.
    Mai detto che siano stupefacenti.
    Ma non è solo nausea.

    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ascolta You dei Gong ad occhi chiusi, poi dimmi
    Conosco.

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ... alcuni ritmi musicali (ossessivi e ridondanti) associati a frequenze particolarmente "disturbanti" possono generare stati confusionali nelle persone...
    Vero, ma il servizio del tg ha parlato di frequenze comprese tra i 7 e i 15 Hz. Ora sfido chiunque a portarmi due auricolari (perchè a questi si sono riferiti nel servizio mostrando un giovane con le cuffiette) in grado di riprodurre una pressione sonora fastidiosa a queste frequenze. A parte il fatto che neanche gli amplificatori delle schede auudio integrate nei pc scendono a 10 hz, figuriamoci un auricolare da 10 euro... A questi livelli, per ottenere qualcosa ci vuole un finale adeguato e woofer almeno da 30cm con un cono dall'escursione adeguata e forse avvertiremmo una vibrazione.
    Credo che lo scopo di tali baggianate sia sempre il solito: criminalizzare la rete perchè è uno strumento di libertà e come tale dà fastidio. Ora orde di mamme correrranno a staccare i modem...
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  11. #26
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ma non è solo nausea.
    È vero.
    Sparami Gigi d'Alessio nelle orecchie per mezz'ora e dopo aver rimesso rimesso l'anima sono sicuro che avrei degli istinti omicidi
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    167
    Il servizio al TG non l'ho visto, la notizia nel WEB come ho già scritto parlava addirittura di frequenze da 3 Hz.
    Concordo che ormai il giornalismo fa solo disinformazione cercando di dare notizie "sensazionali" a tutti i costi, senza curarsi di verificare alcunchè.
    Let's Face The Music And Dance

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    LOL



    Per Bidddo (e in genere): non sto affatto giustificando l'articolo dei TG e quanto viene detto. Tutt'altro. Era solo un discorso generale.

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Al telegiornale c'era pure un agente di polizia che confermava tutta questa storia... il campionato di calcio e gli europei sono finiti dovranno pure inventarsi qualcosa da raccontare...

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    wolverine84: criminalità, politica, fame, guerre, medicina, futuro, passato, auto, ecc ecc se si vuole parlare in tv lo si può fare anche di quanti peli ci sono su un cane, il problema è sempre il come!
    anche questa storia della "cyber droga" se fosse stata presa con le molle e verificata edizione dopo edizione di un tg avrebbe avuto 2 piacevoli conseguenze la prima riguarda il fatto di seguire l'evolversi di una storia tipo: " voci parlano di una nuova droga abbiamo mandato i nostri inviati pinco e pallino a verificare di che si tratta..."
    la seconda piacevole conseguenza riguarda la famigerata audience in quanto se una storia è affrontata dalla radice la gente si "appassiona ed incuriosisce" con il risvolto positivo di non fare la figura dei caproni, ognuno si sarebbe fatto una propria opinione ed i nostri neuroni nel bene o nel male si sarebbero tenuti in allenamento!
    ciao ale!



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •