Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Co-Buy: nuove regole

porto la mia esperienza....

.....organizzativa....

PRIMO PUNTO IMPRESCINDIBILISSIMO!!!!:

Allora per me è assolutamente inspiegabile il eprchè non si possa fare una lista di pre-adesione, adesione ufficiale del tutto uguale a quelle che ho da sempre usato epr organizzare i raduni.
    Le mailing list hanno tanti punti negativi:
    1) Scomodissime da gestire in tempo reale
    2) Non sono di dominio pubblico, per cui chi crede di esserVi iscritto e non lo è, o viceversa, non ha possibilità di evidenziarlo in tempo utile all'organizzatore, il quale per ottenere lo stesso risultato, o deve attivarsi in un estenuante chiama richiama conferma riconferma, oppure (come ho fatto io), spera che vada tutto bene(e non sempre succede).
    3) Serve a far capire se il cobuy sta avendo un buon riscontro oppure no:
    4) Se nn ricevi la notizia urgentissima che aspettavi dall'organizzatore hai altri nomi e riferimenti per avere la news in altra maniera
    5) I messaggi privati si saturano a velocità luce e molto spesso non si ha il tempo di archiviare tutte le richieste di preadesione-adesione, che già si è costretti a fare spazio.

Insomma gestire così un co buy è un lavoro improbo estenuante e difficoltoso

ALMENO la lista di pre-adesione/adesione ufficiale deve stare nel 3d del co buy, sennò è troppo difficile.
    Scusa la mia limitatezza mentale , ma mi spieghi il motivo per cui escluderla?

IL prezzo? Idem con patate: ma perchè intasare il forum con 50x50x50 msg pvt per sapere un prezzo che se fosse stampato lì sul primo post del co buy nn farebbe impazzire nessuno.
    Al max si potrebbe vietare di fare commenti di sorta su tale valore...

ANCORA: in caso di violazione del co buy, il mod dovrebbe avere la compiacenza di spiegare almeno sommariamente la chiusura dello stesso, in via pubblica direttamente sul 3d eppoi in pvt fornire ulteriori spiegazioni a chi gestendo lo stesso, non ha più questo strumento per raggiungere gli altri e che quindi si trova come Mosè in mezzo al mar Rosso che si richiude perchè Dio gli ha staccato la corrente al bastone..(bella sta' metafora!)

....>>>>Continua

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Mmmhh, Emidio immagino che tu abbia riflettuto sul fatto che dalla gestione dei co-buy si possa derivare qualche soldino. In realtà ci sono già state esperienze simili ai tempi della new economy, peraltro fallite. Non c'è da aspettarsi granché in termini di guadagno, ma in questo caso si tratterebbe di una specie di rimborso spese per l'ospitalità.
    Ovviamente una gestione centrale, che applica una percentuale di ricarico sul prezzo del venditore, richiede regole completamente diverse...

antani

x Antani:

AVforum, come tradizionalmente fanno tutti i forum di discussione, non ha velleità commerciali particolarmente spinte se non quelle di ospitare qualche banner pubblicitario.

Cosa che da agosto 2004 già avviene.

Pensare di poter far da tramite per un co-buy, in questo momento non mi sfiora neanche lontanamente l'ultima delle sinapsi del più rincoglionito dei neuroni che potrebbero essere ancora funzionanti.

So già che si tratta di un'operazione tanto impegnativa da poter essere richiesta soltanto a chi la fa con passione e senza scopo di lucro. O quasi.

x fdistasio e sasadf:

nel modo attuale c'è già una bella selezione d'ingresso per chi vuole partecipare al gruppo d'acquisto. Ed è una cosa che non mi dispiace affatto come non mi sembra neanche poi tanto disdicevole porre un limite al numero di partecipanti in modo da snellire ancora di più tutte le varie operazioni, la lunghezza e moderabilità delle discussioni ed anche il numero (impossibile da eliminare) degli imprevisti.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

x fdistasio e sasadf:

nel modo attuale c'è già una bella selezione d'ingresso per chi vuole partecipare al gruppo d'acquisto. Ed è una cosa che non mi dispiace affatto come non mi sembra neanche poi tanto disdicevole porre un limite al numero di partecipanti in modo da snellire ancora di più tutte le varie operazioni, la lunghezza e moderabilità delle discussioni ed anche il numero (impossibile da eliminare) degli imprevisti.

Emidio
    In altri termini
    stamattina ti sei svegliato con i neuroni politichensi che prevalgono....!!

walk on
    sasadf

bene, allora cosa si decreta?

.proposta di cobuy
    .indicazioni precise
    .faq per fugare dubbi
    .indicazione del collettore monetario
    .discussione lockata
    .gestione contatti da mp

può questo essere considerato lo scheletro del tutto?

stefano

p.s.
    x esperienza personale, anche cercare di gestire un co buy comporta sbattimenti in tempo e anche in denaro. d'accordo la passione, ma forse una percentuale "etica" per il promotore si potrebbe legittimare (che so, l1%) sul prezzo di acquisto? - non so se sia giusto, ma...
    infocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.

montag451 ha scritto:
    bene, allora cosa si decreta?

.proposta di cobuy
    .indicazioni precise
    .faq per fugare dubbi
    .indicazione del collettore monetario
    .discussione lockata
    .gestione contatti da mp

può questo essere considerato lo scheletro del tutto?

stefano

p.s.
    x esperienza personale, anche cercare di gestire un co buy comporta sbattimenti in tempo e anche in denaro. d'accordo la passione, ma forse una percentuale "etica" per il promotore si potrebbe legittimare (che so, l1%) sul prezzo di acquisto? - non so se sia giusto, ma...
    Sono d'accordo.

Anche sull'1%

Mi sembra corretto

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Sono d'accordo.

Anche sull'1%

Mi sembra corretto

Emidio

lo potevate dire un pò prima:

Su circa 30 proiettori, oltre 50 schermi, e prossimamente circa 30 Philips 900, l'1% quale sarebbe stato?

Non ditemelo per favore

walk on
    sasadf

bene, allora se ne fa "manifesto"?

stefano

p.s.
    ho il dubbio che il bonifico bancario non sia una spesa fissa (ultimamente su 600 euri verso la cina ne ho pagati 15 di commissione) ma una percentuale - mi informerò. logico che questa eventuale cifra non può ricadere sul promotore ma deve essere ripagata. se ne sapete di più evito un salto in banca.
    infocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.

UP.

Assieme alle regole del Mercatino, vorremmo chiudere anche quelle per i gruppi d'acquisto.

IO sarei per confermare quanto detto in questo thread.

C'è quelche proposta dell'ultimo minuto?

Emidio

io mi sono trovato bene anche con l' attuale sistema a dir il vero, comunque limitando l' operazione temporalmente che è sacrosanto si limiterebbero necessariamente anche il numero dei partecipanti. Non mi pare giusto limitare questi.

Max Connery ha scritto:
    ...si limiterebbero necessariamente anche il numero dei partecipanti. Non mi pare giusto limitare questi.
    E invece, ti assicuro che è molto più sicuro un co-buy con 10-15 persone al massimo.

Più semplice da gestire dalla nostra parte, ancora di più dalla parte del venditore, meno grattacapi per l'organizzatore, più veloce il controllo finale per verificare che tutto sia andato a buon fine.

Se lasciassimo piena libertà temporali e per il numero di partecipanti, non sarebbe più un cobuy ma solo un ulteriore canale di vendita per il fortunato negoziante di turno.

Inoltre, purtroppo non mancano i precedenti.

Quindi, ben venga un limite temporale, magari con possibilità di deroghe in casi eccezionali (es. manca un solo member per raggiungere il numero minimo di partecipanti oppure lo step per uno sconto maggiore).

Emidio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •