Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54
    Decibel Guest

Re: Decibel

ciuchino ha scritto:
    [I]mandagli uno spezzoncino da 5 minuti in email /I]
    Come no, sono "solo" 450 MB !!!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Ti

ciuchino ha scritto:
    [MEGA-CUT]
    Ne vale la pena ??????
    E' proprio quello che cerco sto' cercando di capire

Nel frattempo qualche dubbio me lo sono tolto, almeno ora ho capito il perchè della ss2

Ora inizierò a girare un po' per valutare "dal vivo" il discorso prezzi... poi nel caso inizierà la solita discussione con i miei genitori per installare l'ennesima cavolata...

ne vale davvero la pena?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Ti

Guren ha scritto:
    E' proprio quello che cerco sto' cercando di capire
    Capisci che per me' e' costato rimettere la SS2 , che avevo gia' , nel PC e smanettare con un po' di software che bene o male conoscevo.
    Quindi solo per il "gusto di" ne e' valsa la pena.
    Lo stesso mi permetto di dire per Decibel.
    Da qui' in avanti potrebbero cambiare talmente tante cose che non saprei dirti.
    Sempre che non ti interessi veramente la visione della TV via sat ... allora l'installazione della parabola etc etc ti ritornera' in ogni caso utile.

Ciao
    Antonio

aggiornamento.

Ho acquistato questa famigerata skystar2.

Sto aspettando un paio di prezzi per la parabola e l'illuminatore

E qui nasce il primo dubbio: va bene la classica parabola telesystem che si trova a prezzi popolarissimi ma ha alcune componenti - tipo il supporto - in plastica oppure meglio orientarsi su di una cosa tutta in metallo tipo la penta della Fracarro (che poi dovrebbe essere Philips) leggermente più costosa?

Se decido di mettere il motore (si trova online questo Stabb HH1100?) sono sufficienti 80cm di diametro oppure meglio passare alle più ingombranti, ed ovviamente costose, 100-120cm?

Poi penserò all'upgrade all'htpc e al resto.

Altro dubbio: posso usare la ss2 con dscaler per vedere la tv ?
    immagino si no ma almeo spero siacmq possibile utilizzarla come tuner... io con dscaler+scheda acquisizione ho risultati qualitativamente pessimi e peso che il segnale televisivo via sat sia cmq migliore

Decibel Guest
    Guren ha scritto:aggiornamento.
    Ho acquistato questa famigerata skystar2.
    Piccola curiosita': l'hai presa dove ti ho detto io o da un'altra parte?
    Guren ha scritto:E qui nasce il primo dubbio: va bene la classica parabola telesystem che si trova a prezzi popolarissimi ma ha alcune componenti - tipo il supporto - in plastica oppure meglio orientarsi su di una cosa tutta in metallo tipo la penta della Fracarro (che poi dovrebbe essere Philips) leggermente più costosa?
    Teoricamente potrebbe andare bene, certamente non ti perdi nemmeno uno dei canali "classici" presenti su Hotbird (per Sky non avresti alcun problema) ma visto che e' tua intenzione "motorizzare" il sistema a quel punto penso ti convenga prendere subito una 100 in alluminio. Io ce l'ho e ti assicuro che prendo tutto cio' che serve e anche di piu'
    Guren ha scritto:Se decido di mettere il motore (si trova online questo Stabb HH1100?)
    In un negozio di Roma che vende anche online fanno lo Stab HH100 (per dischi fino a 100) a 92 euro e il 120 (per dischi fino a 120) a 102 euro. Mi dicono pero' che il 120 sia piu' "lento" del 100 che gia' di suo non e' un fulmine di guerra . Non posso postare l'indirizzo per ovvi motivi se non autorizzato dal mod.
    Prima di prendere il motore pero' devo avvertirti, informati bene su forum specializzati (ti dico il primo che mi viene in mente: www.sat-forum.net ) perche' alcune rev. della ss2 (che non ricordo)non gestiscono bene il motore e potresti essere costretto in quel caso a doverti munire di un posizionatore d'antenna. Io di questo non mi sono preoccupato perche' uso il ricevitore da tavolo per spostare il disco.
    Guren ha scritto:Altro dubbio: posso usare la ss2 con dscaler per vedere la tv ?
    Invece temo proprio di no, almeno per ora, speriamo in una implementazione visto l'enorme successo di questa schedozza. La qualita' e' buona su vpr e con Euro 1080 e' ottima. Mi piacerebbe vederla su un normale televisore crt tanto per fare un confronto diretto con un ricevitore da tavolo (io non posso perche' il mio vecchio Sony non ha un ingresso s-video).

Approfitto per ricordarti che non devi usare i driver forniti da Netsystem ma quelli Technisat che si trovano in rete.
    Cerca i 4.2.2

uppete

rieccomi qua a rompervi le scatole con le mie paranoie

aggiorniamo le situazione:

ho sottoscritto l'abbonamento a sky (primosky+sport+cinema... mio fratello in cambio dei posticipi paga il sovrapprezzo da primo+cinema) approfittando dell'ultima promozione di sky (9€ per decoder, è il pace, + installazione + parabola + 5 eventi ppv).

Siccome l'opzione dual feed mi interessa ancora molto ho fatto installare una penta fracarro da 85cm (almeno credo)

Per il momento manca ancora il kit dual feed (non l'ho trovato in giro e dovrò aspettare fine agosto a questo punto)e quindi ho solo fatto predisporre il secondo cavo al suo posto dall'instalatore quini dovrò solamente collegarlo al nuovo feed.

nelle mie intenzioni il pace sarà collegato alla tv via scart cvbs e via scart-rgvs alla holo dell'htpc e all'ampli mediante le uscite stereo : in questo modo potrò usarlo sia sulla tv sia sull'htpc senza particolari problemi.

il secondo feed invece lo posizionerò su astra e sarà collegato solo all'htpc tramite la ss2 (ho già ftto alcuni esperimenti su HB e grazie all'aiuto di Michele e Decibel sembra funzionare tutto senza grossi problemi)

Il motivo di questo post è un dubbio che mi è sorto in questi giorni vedendo che esistono illuminatori con due "occhi" e due uscite tipo questo:

mi chiedevo se utilizzandone uno fosse possible scegliere se vedere sulla ss2 le fta sia di HB che di Astra senza mandare il tilt il pace (che mi pare di aver capito mal digerisce il dual feed )... tutto questo nell'ipotesi che in un futuro anche su hb appaiano canali hdtv.

Per quanto riguarda Euro1080 si può vederlo comprando solo la smart card irdeto e poi emulando la cam tramite lo smartmouse (penso che la sola card costi molto meno che la card+decoder qualiTV)

Decibel Guest

Re: uppete

Guren ha scritto:

Il motivo di questo post è un dubbio che mi è sorto in questi giorni vedendo che esistono illuminatori con due "occhi" e due uscite tipo questo:

Quello e' un lnb dualfeed monoblocco e va benissimo per quello che vuoi ottenere.
    Assicurati che le due uscite siano indipendenti e NON per esempio con diversa polarizzazione (una uscita per la orizzontale e una per la verticale).

Devono essere indipendenti in modo da collegare una uscita allo skybox e una alla ss2.

Re: Re: uppete

Decibel ha scritto:
    Quello e' un lnb dualfeed monoblocco e va benissimo per quello che vuoi ottenere.
    Assicurati che le due uscite siano indipendenti e NON per esempio con diversa polarizzazione (una uscita per la orizzontale e una per la verticale).

Devono essere indipendenti in modo da collegare una uscita allo skybox e una alla ss2.
    quindi mi confermi che se trovo uno di questi lnb a uscite indipendenti non ho problemi con il decoder skybox... ottimo (spero solo non costino troppo)

un dubbio solo: per la penta mi serve un adattatore dualfeed specifico, siamo sicuri che poi sia compatibile con questi iluminatori doppi (il mio dubbio è legato al fatto che, a naso, la distanza tra i due "occhi" dovrebbe variare in base alla grandezza della parabola... insomma immagino che il fuoco in una parabola da 60cm sia più vicino al piatto di una da 80 e così via per 100 e 120 cm di Ø) quindi non vorrei che con la mia penta85 non fosse completamente compatibile (se ho detto delle cavolate perdonatemi )

e per la ss2 + scheda euro1080 che mi dici

Decibel Guest

Re: Re: Re: uppete

Guren ha scritto:
    quindi mi confermi che se trovo uno di questi lnb a uscite indipendenti non ho problemi con il decoder skybox... ottimo (spero solo non costino troppo)
    Io non posso assicurarti la compatibilita' con lo skybox perche' quell'affare non varchera' mai la soglia di casa mia ma, insomma, e' pur sempre un ricevitore sat e dovrebbe gestire un impianto semplice come un dual feed.
    Guren ha scritto:

un dubbio solo: per la penta mi serve un adattatore dualfeed specifico
    Se acquisti quell'lnb non hai bisogno di adattatori, quello va installato nella staffa normale della penta (al centro del supporto) in quanto la distanza fra i due "fuochi" e' gia' prestabilita in fabbrica.
    Guren ha scritto:
    e per la ss2 + scheda euro1080 che mi dici
    Per quanto riguarda i canali criptati di euro1080 ti posso dire poco perche' non sono abbonato a euro1080, anzi, non son abbonato ad alcun pacchetto sat.
    Mi sembra che lo smartmouse emuli lo slot common interface, ma dovresti cercare su qualche forum specifico se esiste l'emulatore per l'irdeto.
    Ottimo forum e' quello di www.satnews.it

Re: Re: Re: Re: uppete

Decibel ha scritto:
    Io non posso assicurarti la compatibilita' con lo skybox perche' quell'affare non varchera' mai la soglia di casa mia ma, insomma, e' pur sempre un ricevitore sat e dovrebbe gestire un impianto semplice come un dual feed.

io sapevo che non è in grado di gestire ne motorizzati ne dual feed ed è per questo che chiedevo

Decibel Guest

Re: Re: Re: Re: Re: uppete

Guren ha scritto:
    io sapevo che non è in grado di gestire ne motorizzati ne dual feed ed è per questo che chiedevo [/I][/SIZE]
    Infatti non a caso in PM ti ho consigliato l'acquisto di un LNB a doppia uscita indipendente per hotbird e un lnb classico.

Con il primo forniresti il segnale di hotbird sia alla ss2 che allo skybox con il secondo forniresti astra alla ss2.

In questo caso ti serve un semplice supporto per dual feed e uno switch diseqc.

Decibel Guest
    Per lnb a doppia uscita indipendente intendo per esempio questo:

che punteresti verso hotbird e collegheresti alla ss2 e allo skybox.
    --------------------------------------------------------------

Poi un unico semplice lnb, tipo questo:

Che punteresti verso astra per la ss2.
    -------------------------------------------------------------

Quindi allo skybox giungerebbe un solo cavo, punto.

Alla ss2 ne giungerebbero due, quindi, dovrai interporre uyno switch diseqc, tipo questo:

riporto a galla questo thread perchè finalmente ieri mi sono messo nell'ardua impresa di eseguire il lavoro per dare un senso alla ss2 presente nel mio htpc da mesi

Ho installato il kit dual feed, ho installato lo switch diseqc ho ricablato e risistemato il tutto, ho scaricato da internet il programma satfinder per cercare i satelliti... ma non vedo una cippa

Allora: lo skybox mi dice "assenza di segnale" mentre con satfinder sono riuscito ad ottenere - per HB 13° - un signal quality di circa 60 (che mi sembra un po' poco invero) con un rapporto s/n=7.

Se metto Astra non vedo niente invece (credo dipenda dallo switch diseqc )

cosa ho sbagliato?

una cosa che non ho capito è a che distanza dal "collare" vada sistemato l'illuminatore; mi spiego: il supporto dual feed è largo circa 1cm mentre il "collo" dell'lnb circa il doppio... io l'ho posizionato a metà strada ma forse andava spostato avanti/indietro? (e la rotazione dello stesso? il feed che era incluso nel kit originale penta aveva anche una scala graduata per la rotazione ma ho visto che era tenuto a 0°)

Vi prego aiutatemi...

p.s. ho anche vari casini con i programmi per la ss2 ma a quelli rimedio studiando un po' la sezione htpc... ma io voglio vedere i mei documentari su History Channel (si... osno uno dei poveri sfigati che sky lo usa praticamente solo per i documentari )

dunque.. con progDVB riesco a vedere i canali su HB (ovviamente non sky perchè è criptato ma per rai e mediaset ad esempio non ci sono problemi ed anche la qualità non mi è parsa malvagia) mentre per astra 0 assoluto.

Ora torno a controllare la parabola anche se non credo di aver commeaso errori (e il kit è già impostato per la visione di HB+astra )

dai ragazzi aiutatemi

Guren ha scritto:
    dunque.. con progDVB riesco a vedere i canali su HB (ovviamente non sky perchè è criptato ma per rai e mediaset ad esempio non ci sono problemi ed anche la qualità non mi è parsa malvagia) mentre per astra 0 assoluto.

Ora torno a controllare la parabola anche se non credo di aver commeaso errori (e il kit è già impostato per la visione di HB+astra )

dai ragazzi aiutatemi
    hai provato a far fare lo switch dei satelliti dallo skyfobox? alcune ss2 hanno problemi a switchare con cerchi occhi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •