|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
Discussione: Satellite: cosa serve per vederlo?
-
04-11-2003, 18:47 #31Decibel Guest
Re: Decibel
ciuchino ha scritto:
[I]mandagli uno spezzoncino da 5 minuti in email/I]
-
04-11-2003, 19:24 #32
Re: Ti
ciuchino ha scritto:
[MEGA-CUT]
Ne vale la pena ??????
Nel frattempo qualche dubbio me lo sono tolto, almeno ora ho capito il perchè della ss2
Ora inizierò a girare un po' per valutare "dal vivo" il discorso prezzi... poi nel caso inizierà la solita discussione con i miei genitori per installare l'ennesima cavolata...
ne vale davvero la pena?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
04-11-2003, 19:36 #33
Re: Re: Ti
Guren ha scritto:
E' proprio quello che cerco sto' cercando di capire
Quindi solo per il "gusto di" ne e' valsa la pena.
Lo stesso mi permetto di dire per Decibel.
Da qui' in avanti potrebbero cambiare talmente tante cose che non saprei dirti.
Sempre che non ti interessi veramente la visione della TV via sat ... allora l'installazione della parabola etc etc ti ritornera' in ogni caso utile.
Ciao
Antonio
-
26-11-2003, 08:13 #34
aggiornamento.
Ho acquistato questa famigerata skystar2.
Sto aspettando un paio di prezzi per la parabola e l'illuminatore
E qui nasce il primo dubbio: va bene la classica parabola telesystem che si trova a prezzi popolarissimi ma ha alcune componenti - tipo il supporto - in plastica oppure meglio orientarsi su di una cosa tutta in metallo tipo la penta della Fracarro (che poi dovrebbe essere Philips) leggermente più costosa?
Se decido di mettere il motore (si trova online questo Stabb HH1100?) sono sufficienti 80cm di diametro oppure meglio passare alle più ingombranti, ed ovviamente costose, 100-120cm?
Poi penserò all'upgrade all'htpc e al resto.
Altro dubbio: posso usare la ss2 con dscaler per vedere la tv ?
immagino si no ma almeo spero siacmq possibile utilizzarla come tuner... io con dscaler+scheda acquisizione ho risultati qualitativamente pessimi e peso che il segnale televisivo via sat sia cmq miglioreSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
26-11-2003, 11:10 #35Decibel GuestGuren ha scritto:aggiornamento.
Ho acquistato questa famigerata skystar2.Guren ha scritto:E qui nasce il primo dubbio: va bene la classica parabola telesystem che si trova a prezzi popolarissimi ma ha alcune componenti - tipo il supporto - in plastica oppure meglio orientarsi su di una cosa tutta in metallo tipo la penta della Fracarro (che poi dovrebbe essere Philips) leggermente più costosa?Guren ha scritto:Se decido di mettere il motore (si trova online questo Stabb HH1100?). Non posso postare l'indirizzo per ovvi motivi se non autorizzato dal mod.
Prima di prendere il motore pero' devo avvertirti, informati bene su forum specializzati (ti dico il primo che mi viene in mente: www.sat-forum.net ) perche' alcune rev. della ss2 (che non ricordo)non gestiscono bene il motore e potresti essere costretto in quel caso a doverti munire di un posizionatore d'antenna. Io di questo non mi sono preoccupato perche' uso il ricevitore da tavolo per spostare il disco.Guren ha scritto:Altro dubbio: posso usare la ss2 con dscaler per vedere la tv ?
Approfitto per ricordarti che non devi usare i driver forniti da Netsystem ma quelli Technisat che si trovano in rete.
Cerca i 4.2.2
-
11-08-2004, 09:38 #36
uppete
rieccomi qua a rompervi le scatole con le mie paranoie
aggiorniamo le situazione:
ho sottoscritto l'abbonamento a sky (primosky+sport+cinema... mio fratello in cambio dei posticipi paga il sovrapprezzo da primo+cinema) approfittando dell'ultima promozione di sky (9€ per decoder, è il pace, + installazione + parabola + 5 eventi ppv).
Siccome l'opzione dual feed mi interessa ancora molto ho fatto installare una penta fracarro da 85cm (almeno credo)
Per il momento manca ancora il kit dual feed (non l'ho trovato in giro e dovrò aspettare fine agosto a questo punto)e quindi ho solo fatto predisporre il secondo cavo al suo posto dall'instalatore quini dovrò solamente collegarlo al nuovo feed.
nelle mie intenzioni il pace sarà collegato alla tv via scart cvbs e via scart-rgvs alla holo dell'htpc e all'ampli mediante le uscite stereo : in questo modo potrò usarlo sia sulla tv sia sull'htpc senza particolari problemi.
il secondo feed invece lo posizionerò su astra e sarà collegato solo all'htpc tramite la ss2 (ho già ftto alcuni esperimenti su HB e grazie all'aiuto di Michele e Decibel sembra funzionare tutto senza grossi problemi)
Il motivo di questo post è un dubbio che mi è sorto in questi giorni vedendo che esistono illuminatori con due "occhi" e due uscite tipo questo:
mi chiedevo se utilizzandone uno fosse possible scegliere se vedere sulla ss2 le fta sia di HB che di Astra senza mandare il tilt il pace (che mi pare di aver capito mal digerisce il dual feed)... tutto questo nell'ipotesi che in un futuro anche su hb appaiano canali hdtv.
Per quanto riguarda Euro1080 si può vederlo comprando solo la smart card irdeto e poi emulando la cam tramite lo smartmouse (penso che la sola card costi molto meno che la card+decoder qualiTV)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-08-2004, 09:56 #37Decibel Guest
Re: uppete
Guren ha scritto:
Il motivo di questo post è un dubbio che mi è sorto in questi giorni vedendo che esistono illuminatori con due "occhi" e due uscite tipo questo:
Assicurati che le due uscite siano indipendenti e NON per esempio con diversa polarizzazione (una uscita per la orizzontale e una per la verticale).
Devono essere indipendenti in modo da collegare una uscita allo skybox e una alla ss2.
-
11-08-2004, 10:04 #38
Re: Re: uppete
Decibel ha scritto:
Quello e' un lnb dualfeed monoblocco e va benissimo per quello che vuoi ottenere.
Assicurati che le due uscite siano indipendenti e NON per esempio con diversa polarizzazione (una uscita per la orizzontale e una per la verticale).
Devono essere indipendenti in modo da collegare una uscita allo skybox e una alla ss2.
un dubbio solo: per la penta mi serve un adattatore dualfeed specifico, siamo sicuri che poi sia compatibile con questi iluminatori doppi(il mio dubbio è legato al fatto che, a naso, la distanza tra i due "occhi" dovrebbe variare in base alla grandezza della parabola... insomma immagino che il fuoco in una parabola da 60cm sia più vicino al piatto di una da 80 e così via per 100 e 120 cm di Ø) quindi non vorrei che con la mia penta85 non fosse completamente compatibile (se ho detto delle cavolate perdonatemi
)
e per la ss2 + scheda euro1080 che mi diciSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-08-2004, 10:16 #39Decibel Guest
Re: Re: Re: uppete
Guren ha scritto:
quindi mi confermi che se trovo uno di questi lnb a uscite indipendenti non ho problemi con il decoder skybox... ottimo (spero solo non costino troppo)
Guren ha scritto:
un dubbio solo: per la penta mi serve un adattatore dualfeed specifico
Guren ha scritto:
e per la ss2 + scheda euro1080 che mi dici
Mi sembra che lo smartmouse emuli lo slot common interface, ma dovresti cercare su qualche forum specifico se esiste l'emulatore per l'irdeto.
Ottimo forum e' quello di www.satnews.it
-
11-08-2004, 10:20 #40
Re: Re: Re: Re: uppete
Decibel ha scritto:
Io non posso assicurarti la compatibilita' con lo skybox perche' quell'affare non varchera' mai la soglia di casa mia ma, insomma, e' pur sempre un ricevitore sat e dovrebbe gestire un impianto semplice come un dual feed.
io sapevo che non è in grado di gestire ne motorizzati ne dual feed ed è per questo che chiedevoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-08-2004, 10:32 #41Decibel Guest
Re: Re: Re: Re: Re: uppete
Guren ha scritto:
io sapevo che non è in grado di gestire ne motorizzati ne dual feed ed è per questo che chiedevo[/I][/SIZE]
Con il primo forniresti il segnale di hotbird sia alla ss2 che allo skybox con il secondo forniresti astra alla ss2.
In questo caso ti serve un semplice supporto per dual feed e uno switch diseqc.
-
11-08-2004, 11:07 #42Decibel Guest
Per lnb a doppia uscita indipendente intendo per esempio questo:
che punteresti verso hotbird e collegheresti alla ss2 e allo skybox.
--------------------------------------------------------------
Poi un unico semplice lnb, tipo questo:
Che punteresti verso astra per la ss2.
-------------------------------------------------------------
Quindi allo skybox giungerebbe un solo cavo, punto.
Alla ss2 ne giungerebbero due, quindi, dovrai interporre uyno switch diseqc, tipo questo:
-
29-10-2004, 08:37 #43
riporto a galla questo thread perchè finalmente ieri mi sono messo nell'ardua impresa di eseguire il lavoro per dare un senso alla ss2 presente nel mio htpc da mesi
Ho installato il kit dual feed, ho installato lo switch diseqc ho ricablato e risistemato il tutto, ho scaricato da internet il programma satfinder per cercare i satelliti... ma non vedo una cippa
Allora: lo skybox mi dice "assenza di segnale" mentre con satfinder sono riuscito ad ottenere - per HB 13° - un signal quality di circa 60 (che mi sembra un po' poco invero) con un rapporto s/n=7.
Se metto Astra non vedo niente invece (credo dipenda dallo switch diseqc)
cosa ho sbagliato?
una cosa che non ho capito è a che distanza dal "collare" vada sistemato l'illuminatore; mi spiego: il supporto dual feed è largo circa 1cm mentre il "collo" dell'lnb circa il doppio... io l'ho posizionato a metà strada ma forse andava spostato avanti/indietro?(e la rotazione dello stesso? il feed che era incluso nel kit originale penta aveva anche una scala graduata per la rotazione ma ho visto che era tenuto a 0°)
Vi prego aiutatemi...
p.s. ho anche vari casini con i programmi per la ss2 ma a quelli rimedio studiando un po' la sezione htpc... ma io voglio vedere i mei documentari su History Channel (si... osno uno dei poveri sfigati che sky lo usa praticamente solo per i documentari)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-10-2004, 10:12 #44
dunque.. con progDVB riesco a vedere i canali su HB (ovviamente non sky perchè è criptato ma per rai e mediaset ad esempio non ci sono problemi ed anche la qualità non mi è parsa malvagia) mentre per astra 0 assoluto.
Ora torno a controllare la parabola anche se non credo di aver commeaso errori (e il kit è già impostato per la visione di HB+astra)
dai ragazzi aiutatemiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-10-2004, 10:13 #45
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Guren ha scritto:
dunque.. con progDVB riesco a vedere i canali su HB (ovviamente non sky perchè è criptato ma per rai e mediaset ad esempio non ci sono problemi ed anche la qualità non mi è parsa malvagia) mentre per astra 0 assoluto.
Ora torno a controllare la parabola anche se non credo di aver commeaso errori (e il kit è già impostato per la visione di HB+astra)
dai ragazzi aiutatemi