Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    847

    Sono un neofita...informazioni sul miglior segnale audio, please!


    Scusate la domanda (per voi certamente stupida) ma vorrei sapere quale tra le possibili uscite audio di un Videogioco sia la migliore da ascoltare col mio sistema Home Theater...posso scegliere tra:
    - DOLBY DIGITAL
    - DOLBY DIGITA II
    - DOLBY PRO-LOGIC
    - DTS
    ..se potete, ditemi anche le motivazioni per cui preferire un'uscita audio piuttosto che l'altra..grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    apici
    la sezione nella quale hai postato e' errata
    Spostata quindi in forum generale

    Mimmo

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Al momento il DTS è quello che solitamente sfrutta una banda più elevata, quindi ci si aspetta sia il segnale migliore. Il Dolby Pro Logic utilizza un surround matriciale, partendo dal solo segnale stereo ed è, in linea di principio, il segnale a qualità più bassa.

    Il Dolby Digita II lo sento nominare per la prima volta...

    Ma visto che hai il videogioco e l'HT, perchè non ascolti tutte le possibilità e fai decidere alle tue orecchie quale sia il migliore?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da andybike
    Il Dolby Digita II lo sento nominare per la prima volta...
    Credo che intenda il Pro logic II....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •