Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    Perchè i film d'animazione di vedono cosi' bene?


    Ieri sera ho visto Bee Movie in dvd sul mio lcd Samsung e notavo, cosa già vista in Shrek III, la bellezza dei colori e la nitidezza delle immagini.
    Non oso immaginare la qualità di un cartone in alta definizione.

    Invece nei film spesso la " grana" risulta più grande come se avesse una risoluzione video inferiore.

    Ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    La grana sulla pellicola è un elemento fisico, è dovuta alla grandezza dei grani di argento che si trovano sopra il supporto (grandezza dei grani direttamente proporzionale alla sensibilità della pellicola, 100 ASA ha i grani piu' piccoli di una 500 ASA)
    I film d'animazione in computer grafica degli ultimi anni la pellicola non la vedono mai, o meglio, la vedono ma solo in fase distributiva nelle sale in fase di stampa. I supporti per l'HomeVideo (e ovviamente anche le copie distribuite nelle sale cinematografiche che hanno anche i proiettori digitali) invece sono realizzati dal master del film che è sempre rimasto nel dominio digitale
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11
    grazie per la spiegazione.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    per i film girati in digitale vale la stessa cosa no?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Non necessariamente, un film girato in digitale puo' avere rumore video generato dalla telecamera in determinate condizioni di ripresa (basse luci e diaframmi molto aperti ad esempio) o in base alla qualità dello stesso mezzo di ripresa.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •