Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    Perchè i film d'animazione di vedono cosi' bene?


    Ieri sera ho visto Bee Movie in dvd sul mio lcd Samsung e notavo, cosa già vista in Shrek III, la bellezza dei colori e la nitidezza delle immagini.
    Non oso immaginare la qualità di un cartone in alta definizione.

    Invece nei film spesso la " grana" risulta più grande come se avesse una risoluzione video inferiore.

    Ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    La grana sulla pellicola è un elemento fisico, è dovuta alla grandezza dei grani di argento che si trovano sopra il supporto (grandezza dei grani direttamente proporzionale alla sensibilità della pellicola, 100 ASA ha i grani piu' piccoli di una 500 ASA)
    I film d'animazione in computer grafica degli ultimi anni la pellicola non la vedono mai, o meglio, la vedono ma solo in fase distributiva nelle sale in fase di stampa. I supporti per l'HomeVideo (e ovviamente anche le copie distribuite nelle sale cinematografiche che hanno anche i proiettori digitali) invece sono realizzati dal master del film che è sempre rimasto nel dominio digitale
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11
    grazie per la spiegazione.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    per i film girati in digitale vale la stessa cosa no?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Non necessariamente, un film girato in digitale puo' avere rumore video generato dalla telecamera in determinate condizioni di ripresa (basse luci e diaframmi molto aperti ad esempio) o in base alla qualità dello stesso mezzo di ripresa.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •