|
|
Risultati da 256 a 270 di 403
Discussione: Blockbuster chiude punti vendita
-
07-01-2012, 13:27 #256
Nuova pessima notizia:BB di Pioltello( MI ) chiude a marzo,è ufficiale.
Chi sa dirmi dove noleggiare blu ray a Milano o provincia est?Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
07-01-2012, 13:43 #257
Senior Member
Bè...
l'unica resta lo scambio fra amici.
io compro Blade runner, tu compri captain america e poi ce li scambiamo per qualche sera....
devo dire che io e i miei amici ci troviamo bene e risparmiamo un pò di soldini.
-
07-01-2012, 13:49 #258
IL BB di Legnano ha chiuso già da 2/3 anni..
Finora c'era quello di Castellanza, ad un paio di km: ci sono stato ieri e noto anche lì un progressivo svuotamento della merce (mancati approvvigionamenti, frigo vuoti, prodotti in offerta...). Secondo me manca pochissimo alla chiusura...
Per fortuna vicino casa c'è un distributore automatico, ma di blu-ray ne ha pochi, il titolare mi diceva che sono in pochissimi ad essere interessati.
Ragazzi finchè non si fa qualcosa di SERIO contro la pirateria questo è il destino che attende tutti i punti vendita o noleggio di materiale video: se il 90% della gente scarica, il mercato non può mantenersi con i soliti 4 cog****i che comprano materiale originale!
-
07-01-2012, 14:12 #259
Senior Member
direi che i motivi son tanti ma ne sintetizzerei 3:
1 - scarico il film e me lo vedo
2 - costa troppo il noleggio - in rapporto al costo d'acquisto
3 - costa troppo l'acquisto
chi si trova nel punto 1 non ha cultura - non ancora - della qualità audio video.
chi si ritrova nel punto 2 o 3 ripiega su stratagemmi diversi; scambio fra amici, scarico di files di buona qualità come mkw o bluray 1:1
Stringendo mi sembra tuttavia che il fattore COSTO sia piu influente di altri, quindi abbasserei i costi per moltiplicare le vendite.... mi pare cosi semplice... ( ? )
-
07-01-2012, 14:41 #260
Originariamente scritto da wolf
Ma evidentemente sono talmente offuscati,e non dico da cosa ,che non si accorgono,di essere loro stessi il problema,per cui si epurano da soli,anzi e' il mercato globale a farlo.
Oramai il supporto fisico andra' scomparendo, o peggio e' gia' sulla buona via del tramonto.
De gustibus non disputandum est
-
07-01-2012, 15:33 #261
Advanced Member
IL problema è che la chiusura dei bb a causa della pirateria avrà come effetto l'aumento della pirateria stessa. La scomparsa del noleggio non spingerà quei pochi noleggiatori di bd ad acquistare i titoli che oggi noleggiano... li spingeranno (dato il costo impensabile di comprare TUTTO) a scaricare anche se oggi non lo fanno.
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
07-01-2012, 15:56 #262
Come è stato ripetuto più volte le cause che hanno contribuito all'attuale situazione sono sostanzialmente due: sky ,il digitale terrestre on de-main e la seconda che B.B. non ha fatto nessun tipo di investimento nella distribuzione automatica. Costi di gestione troppo elevati locali troppo grandi e costosi, costi del personale elevati. Tutto questo ha portato inevitabilmente al Crack finanziario. L'alta definizione interessa a ben pochi, la massa almeno in Italia si accontenta di audio mono 200hz/8KHZ e il video in formato DIVX.
Ultima modifica di PAOLINO64; 07-01-2012 alle 16:07
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
07-01-2012, 16:04 #263
Senior Member
IL problema è che la chiusura dei bb a causa della pirateria avrà come effetto l'aumento della pirateria stessa.DICi mau 741
E chiaro io stesso mi ridurro a scaricarei film per poi comprare quelli che mi interessano, ho delle alternative? che faccio compro tutto quello che esce con i prezzi che praticano,porto un esempio ho comprato l'ultimo XMEN il dvd costa 14.90 il blu-ray+dvd+copia digitale 19.90
allora il bluray costa meno di 5 euro se andavo alla cassa e restituivo il dvd dite che mi facevano lo sconto?ma la vogliono capire sti 4 burocrati che se non abbassano seriamente i prezzi per consentire alle masse di stare nella legalità alla fine ci rimettiamo tutti la loro miopia è veramente sconcertante meglio pochi ma con ricavi pazzeschi piuttosto di tanti con ricavi ragionevoli,d'accordo se non ci fossero alternative ma purtroppo con internet le alternative ci sono con il rischio che prima o poi tutto il sistema imploda su se stesso ASSURDO!!!!!
-
07-01-2012, 17:35 #264
Advanced Member
La pirateria non è mai la soluzione. Semplicemente comprerai quelli che veramente ti interessano, ed aspetterai che gli altri scendano di prezzo. Oppure inizia a comprare online, e vedrai che risparmi un bel po' (postepay e passa la paura)
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
07-01-2012, 18:01 #265
Originariamente scritto da wondermax
Lo dimostra anche questo forum: qualunque discussione sui lettori blu-ray si limita alle domande:
- ha ingresso USB?
- legge gli MKV?
e via discorrendo: è evidente che alle gente non frega una MAZZA dell'originale, indipendentemente dal costo.
Oramai il supporto fisico andra' scomparendo, o peggio e' gia' sulla buona via del tramonto.
Se devo usufruire di un file "liquido" faccio fatica a pensare di dover pagare qualcosa quando, andando su un altro sito, trovo lo stesso prodotto "aggratis"..
De gustibus non disputandum est
-
07-01-2012, 18:18 #266
Advanced Member
oggi sono passato nel BB qui a Prato, negozio che ha come store manager un ragazzo che passa ogni tanto sul forum e che è tra uno dei migliori 10 negozi BB in tutta Italia (dati alla mano) vi dico solo che i terminali non funzionano più, fanno gli scontrini a mano!!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-01-2012, 19:18 #267
Originariamente scritto da wolf
Condivido appieno ogni singola parola.
Pensare che adesso che voglio e posso comprarmi un Signor lettore Bluray, debbo pagare anche tutte le opzioni per le digital copy, quando invece vorrei solo un corpo macchina super e un uscita analogica degna.
La qualità non è più ricercata....basta pagare poco o niente proprio.
Mi spiace un pò anche per i dipendenti....ovviamente.
Meno male esiste il commercio in rete ....
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
07-01-2012, 19:38 #268
Originariamente scritto da igor
Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
07-01-2012, 20:55 #269
Anche a Gallarate (VA) oggi c'erano gli stessi problemi sui terminali e sconti del 25% su tutto...
-
07-01-2012, 20:58 #270
Firenze terminali spenti dal 28 12 2011
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO