Concordo pienamente con la giuria che ha premiato con l'Oscar di migliore attore protagonista Forest Whitaker nel film L'Ultimo Re di Scozia.

L'interpetrazione è davvero superba e il ruolo da Presidente, Generale, Dittatore che ricopre nel film sembra davvero cucitogli addosso....poi se aggiungiamo anche una forte assomiglianza con il vero Amin Dada...vediamo cm sia stato scelto alla perfezione!

Il film è davvero girato bene, mi sono piaciuti parecchio i primi piani, in particolare sul volto di Forest...che mettono in risalto quello strano difetto degli occhi.....uno più aperto e uno più chiuso.

Già dai primi 5mn di film si capisce che sarà una bella storia che appossionerà e un bel movie.....c'è poco da fare quando un film è di Serie A viene fuori da solo!.......la fotografia dell'Africa come in Blood Diamond anche qui è riprodotta in modo strepitoso......mi è piaciuto anche l'attore che interpetra il dottore mandanto in mission in Uganda.....poi ha la fisicità uguale di Muccino Junior!

Il regista ha fatto davvero un ottimo lavoro perchè riesce a sostituire gli occhi del dottore-protagonista a quelli dello spettatore......infatti le atrocità di cui si macchia ed è macchiato il Presidente nn vengono fatte vedere....ma solo sentito dire......e quindi tu come il protagonista ti rapporti a nn colpevolizzarlo per nulla e lo ami come la folla che lo acclama!....fino a quando.....

E' superfluo dire che il film possiede, mordente a go-go, un bel ritmo e la fine è dietro l'angolo.

Una storia vera che sarebbe davvero un bel peccato lasciarsela sfuggire!

CONSIGLIATISSIMO

Audio e Video OTTIMI!

Salutoni.

CATVLLO