|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HAPPY FEET
-
04-12-2006, 22:50 #1
HAPPY FEET
E' un film divertentissimo...la prima parte,in cui il protagonista ancora cucciolo si cimenta nell'arte del tip tap,e' semplicemente irresistibile!
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-12-2006, 13:17 #2
...bellissimo
video splendido (in digitale)e ottimo audio
...
anche la storia non è male con la sua morale...
Purtroppo non essendo gran conoscitore della lingua inglese ho apprezzato solo in parte le splendide esibizioni canore per cui attendo con impazienza un dvd con sottotitoli in inglese per seguirle meglio
-
13-12-2006, 18:20 #3
-
20-12-2006, 12:52 #4
Senior Member
Ma da che distanza sono fatte queste foto?
Da dove l'ho visto io (al Warner P.d.P), non si notava assolutamente... anzi, come qualità direi senz'altro ottimo (la resa della neve e del ghiaccio è spettacolare, un gran passo in avanti rispetto a IceAge 2, anche se quest'ultimo è volutamento meno fotorealistico).
Carina la storia ma un po' troppo "ballato".. in certi momenti potevano evitare/ridurre certi momenti di canto/ballo che rallentano troppo la narrazione...
Spoiler: Bellissimi e tremendi (nel senso che fanno tremare) i bassi all'entrata in scena della rompighiaccio
Comunque, da vedere... un nuovo riferimento nella CG...Ultima modifica di GiGa; 20-12-2006 alle 12:56
-
20-12-2006, 13:50 #5
Sono presi un po' da vicino ma comunque rappresentano più o meno la metà sinistra dello schermo.
Mi permetto di un commento un po' provocatorio: non ci lamentiamo poi se le copie peggiorano se non notiamo schifezze a questo modo.......
Ciao
A
-
20-12-2006, 15:31 #6
Senior Member
Certe cose vengono notate con almeno due determinati presupposti:
- bisogna avere una vista sufficientemente acuta per vedere un shift di convergenza da 15 metri, ed io non ce l'ho...
- bisogna guardare il film "cercando" 'sto errore di convergenza: non ho le conoscenze tecniche per definire la qualità tecnica di un film in termini strettamente "cinematari"... nei film di animazione sono molto più interessato ad altri aspetti, primo fra tutti alla qualità tecnica della realizzazione della CG (ed i film non sono affatto "perfetti" in questo). Del resto non sono nemmeno un "audiofilo" e non giudico il sonoro se non per le cose più "eclatanti" che un neofita cerca di percepire (e non sempre ci si riesce). Forse la seconda o terza volta che si vede un film, si comincia a dare attenzione anche ad altre cose...
Non è possibile che ci siano copie diverse in giro? Come funziona la distribuzione?
-
28-12-2006, 23:28 #7
Guarda, io Happy Feet non l'ho visto e il problema l'ho notato dalla proiezione che sta DIETRO l'ultima fila (a 18 e 28 metri dallo schermo nelle due sale dove l'ho visto). Ero convinto che un obiettivo fosse passato a miglior vita e sono andato a vedere l'altra copia che avevamo.
Quindi non cercavo niente, stavo solo mettendo a fuoco e mi sono accorto che le scritte erano sdoppiate a sinistra.
Capisco che alla fine il film si guarda lo stesso, il problema è che la distribuzione conta proprio sul tuo ragionamento!! Oggi c'è Happy Feet fuori convergenza, domani Eragon con le macchie viola, poi XY con le rigature nere e così via.
Nessuno si lamenta di niente, e tu stesso (rispetto la tua opinione) dici "che vuoi che sia".
Non vi lamentate poi se al cinema la qualità va sempre più a peggiorare, le distribuzioni stanno semplicemente cercando di capire fin dove ci si può spingere. E io se il pubblico non mi dimostra un minimo di attenzione non posso farci assolutamente niente!
E' difficile che un difetto del genere sia solo di alcune copie, a roma hanno un negativo da cui stampano il positivo. Potrà capitare che ne rovinino uno e ne usino un altro ma altri cinema hanno segnalato la cosa quindi è difficile.
Ciao
A