|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
-
23-09-2006, 22:36 #16
Originariamente scritto da MauMau
Ciao
-
25-09-2006, 11:32 #17
Member
Anch' io concordo sull' aspetto della trama espresso da MauMau: in due ore e mezza l' avanzamento è quasi nullo.
Certo il primo episodio ha spiazzato un po' tutti con un protagonista (Sparrow) assolutamente fuori dagli schemi classici dell' eroe vincente, nel secondo questo effetto inevitabilmente perde un po' di mordente...
Detto ciò rimane un film molto godibile e ben realizzato.
-
25-09-2006, 14:00 #18
Originariamente scritto da The joker
E ditemi che non è così!
Il cattivo in entrambi i film, a parte la variazione ittica, è identico a LeChuck tanto per dirne una e l'entrata di Sparrow nel primo episodio è copiato pari pari da 3° episodio (se non mi confondo col 4°) di Monkey Island.
Ciao
-
25-09-2006, 16:01 #19
Advanced Member
Concordo con chi sostiene che entrambi i film potevano benissimo chiamarsi : The Secret of Monkey Island e Lee Chuck 's Revenge tanto si ispirano alla serie capolavoro di Tim Schafer.
Globalmente un buon film, ma troppo lungo. Fuori dal mondo il cracken e il pirata polipo (azz.. non ricordo il nome...). Alla ILM stavolta si sono fatti un mazzo mica male. Diciamo che, più o meno, ho avuto le stesse impressioni di Matrix Reloaded. Il classico film di mezzo senza un vero finale.
A giugno 2007 per la fine del mondo....(vediamo chi l'ha capita questa..).
x Mimmo : se non era per me ve ne andavate via prima della scenetta finale del cane....
Sempre x Mimmo: che ne pensi dell'Arcadia?Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
25-09-2006, 19:13 #20
Member
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Comunque nell' ambientazione permangono delle FORTI somiglianze con lo spirito (esilarante e bellissimo!) di Monkey Island.
Mi avete fatto venire voglia di rigiocare al primo episodio...
(ah...i bei tempi andati dell' Amiga e delle avventure punta&clicca...)
-
26-09-2006, 08:34 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da The joker
. Ricordatevi sempre che il segreto è "E".....
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
26-09-2006, 09:27 #22
Io ho giocato il primo Monkey e il secondo, il terzo ( che graficamente non mi tirava + di tanto), c'è anche un quarto con la grafica 3d? mi sembra di averlo e non ho mai giocato forse x via dell'interfaccia comandi....o mi sbaglio
-
26-09-2006, 14:52 #23
Originariamente scritto da monster
http://diduz76.interfree.it/monkey4.html
E dei continui swap dei dischetti da 3 1/2......
Si...lo ammetto...sono un caso irrecuperabile!
Ciao
-
26-09-2006, 15:52 #24
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
26-09-2006, 19:01 #25
un gran bel film forse un pò troppo lungo.. al cinema sono rimasto seduto ma dopo i titoli di coda buio totale non ho visto niente, cosa si è visto??? cmq c'era scritto anche sul giornale che c'era qualcosa dopo i titoli di coda..
-
26-09-2006, 20:01 #26
AV Magazine' Staff
Comunque, visto che abbiamo notato la stessa cosa in tanti...vuol dire che non è un caso!
ps. mi hai fatto tornare una gran voglia di rigiocare a Monkey Island... quasi quasi vedo dove ho buttato ScummVM!
pps. Pulirò il tuo sangue col mio fazzoletto!Levati la pistola e mettiti le mutande!
-
26-09-2006, 20:28 #27
Ci mancava solo il GROG!!!
(chi ha giocato a Monkey Island capirà!)
Però è stato divertentissimo...
JACK sparrow è spassosissimo...aneddoto:Johnny Depp nel suo locale fece vedere alla produzione l'idea di come caratterizzare il suo personaggio: fu un successo immediato, ma non per tutti: durante le riprese del primo film della serie, nelle prime visioni private, il presidente della Disney( EISNER ) vedendo Johnny Depp recitare in quel modo (l'avete mai ascoltato in lingua originale?NOn si capisce una parola: è tutto biascicato in mezzo falsetto....) urlò: "questo qui mi vuole rovinare il Film!!
" )
Ovviamente EISNER non è più a capo della Disney....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-09-2006, 10:21 #28
Originariamente scritto da Mac
http://www.scummvm.org/downloads.php
C'è il file da installare, quindi ti basta trasferire sul telefono il gioco originale (proprio quello per PC) e lanciare sul telefono ScummVM, configurarlo indicandogli la cartella del gioco, et voilàhai i giochi Lucasfilm/Lucasarts sul cellulare.
Originariamente scritto da Alessio Tambone
Qui un paio di articolo da scummbar.com che ribadiscono la cosa:
http://www.scummbar.com/resources/ar...e&article=1029
http://www.scummbar.com/resources/ar...e&article=1034
Originariamente scritto da Alessio Tambone
Ciao
-
03-10-2006, 13:29 #29
Vi anticipo quello che mi è successo l'altra sera al Warner...gradirei avere il parere del sommo Tony di FI
Questa è la lettera mandata alla Waner di ROMA:
Vi scrivo per comunicarvi l’increscioso episodio che si è verificato ieri sera 1° settembre presso il Warner Village di Casamassima (BA) riguardante la visione delle 22.30 de Pirati dei Carabi in sala 1.
Il film parte regolarmente alle 22.45, ma dopo soli 15mn di proiezione, l’audio comincia ad emettere un suono strano, è come se friggesse, un ticchettio fastidiosissimo che non accenna a smettere o a diminuire, fatto sta che nessun spettatore presente in sala si alza per presentare il problema a qualcuno dello staff, a questo punto vedendo che la situazione non cambia decido di alzarmi e comunicare finalmente quello che stava succedendo in sala 1.
Trovo un ragazzo il quale prontamente si reca in sala ascolta in diretta il rumore e subito dopo compone un numero avvisando non so chi dell’accaduto, ritorno in sala e a mio malgrado scopro che hanno si eliminato il fastidioso ticchettio ma lo hanno risolto eliminando totalmente la traccia multicanale facendo uscire l’audio solo in stereo dal solo fronte anteriore con un volume troppo alto e con effetto assordante.
Insomma per farla breve dopo 10mn di audio così io e il mio amico non ne volevamo più sapere ci siamo alzati e ci siamo recati nella hall del Cinema per cercare qualcuno della Direzione e fare il nostro reclamo per la visione indecente che ci stavano regalando! E’ curioso poi come ad inzio film partono gli spot anti-pirateria dove non fanno altro che spadroneggiare l’indiscussa qualità del film visto al cinema…..perchè ieri sera sembrava di assistere ad un film scaricato dalla rete!
Ci accoglie il vicedirettore il Signor V., gli facciamo presente il problema e lui prima si giustifica dicendo di un probabile surriscaldamento del processore audio, poi che per quanto riguarda l’audio in stereo ce ne siamo accorti solo perché è avvenuto in diretta e quindi abbiamo avvertito lo scalino in modo netto perché secondo lui se ce lo proiettava così dall’inizio non ce ne saremmo mai accorti, cosa falsissima in quanto siamo proprietari entrambi io e il mio amico d’impianti HT di svariate decine di migliaia di euro basati su proiettori Tritubo e processori Video importati dagli U.S.A., ma credo che anche una persona normale avrebbe avuto da ridere con un audio così! Poi io pongo una domanda: “Ma se torniamo domani ci tocca lo stesso spettacolo indecoroso?” e lui mi asserisce dicendo che finchè non gli arriva un master migliore da Roma è costretto a proiettare in sala 1 in quelle condizioni! Dico io come si fa regalare agli spettatori un’immagine così bassa del Warner punto di riferimento dei Cinema in Italia, ho anche chiesto: a difetto riconosciuto perché non avete sospeso la visione e lui mi ha risposto che a ½ film si può solo intervenire così, falso anche questo perché come ripeto è avvento dopo solo 15mn.
CONCLUSIONI:
Abbiamo accettato i 2 biglietti omaggio dicendo che era il minimo che potesse fare per soddisfarci ma chi ci rimborsa del tempo perso e del tram tram al WV di Casamassima (BA), sappiate che sono andato scrupolosamente alle 20.00 a fare i biglietti alla casa…(sapendo che la domenica è un giorno HOT) per poi tornare con “tranquillità” alle 22.20 con il mio amico……sperando di assistere in una visione come Dio comanda.
Ora dopo questo episodio come posso ritornare in tranquillità al mio caro WV sapendo che potrei incorrere in una sorpresa del genere in ogni momento….insomma ho perso la mia sicurezza di una visione sinonimo di efficienza che prima era il WV!
Distinti saluti.
-
04-10-2006, 18:30 #30
Mizzica che fortuna!!!
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD