Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: broken flowers

broken flowers

ciao,

visto con una carissima amica Maria che mi ha portato (io volevo vedere fast and furious 3 )
    recension epersonale: film che si atteggia a film d'autore, ma tolto qualche breve momento è di una lentezza soporifera.

la mia (ancora) amica dice:
    un film "americano" non ha niente a che vedere con la sterilità della cultura americana che lo avvolge = consigliato inoltre
    ottima interpretazione dell'attore protagonista.

mi dissocio dal parere di Maria, per me è meglio una pizza (con MAria!! )
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

A me è piaciuto.

Sarà che l'ho visto in lingua originale.

Comunque non ho capito una cosa: vuoi dire che se il film è di una lentezza soporifera non può essere valido?

lentezza è anche bellezza

ciao,

secondo me quello che è importante in un film in assoluto è il ritmo. Questo spiega perchè un film lento ma ben cadenzato nel plot (esempio: le conseguenze dell'amore, dove la noia è rotta a intervalli ben regolari con scene avvincenti ) è vincente, mentre questo film in oggetto si trascina cercando un colpo di scena nel finale che lascia pensare il pubblico ma che anche si chiede il perchè di tutta questa sofferenza!!

comunque ho riportato un giudizio della mia amica che a pensava diversamente....(correttezza?? )

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Mi è piaciuta molto l'osservazione di luka74 ("se il film è di una lentezza soporifera non può essere valido?").
    Broken Flowers è un film bellissimo, lo definirei un road movie di mezza età. Colonna sonora splendida per il viaggio di un uomo che ha lasciato per strada i suoi sentimenti più genuini, e ora si ritrova solo e "scollegato" dal mondo che lo circonda.
    E' lento, ma questo non è per forza un difetto.
    Quando la luce in sala (o in salotto) si spegne e comincia un film, si fa un patto con il regista, gli attori, la produzione etc.: si regalano un paio d'ore della propria vita per vedere cosa ci danno loro in cambio.
    Con Broken Flowers per me il cambio è buono.

Perdigiorno

Citazione Originariamente scritto da perdigiorno
    Quando la luce in sala (o in salotto) si spegne e comincia un film, si fa un patto con il regista, gli attori, la produzione etc.: si regalano un paio d'ore della propria vita per vedere cosa ci danno loro in cambio.
    Con Broken Flowers per me il cambio è buono.

Perdigiorno
    Mi associo, e confermo il guidizio positivo.
    Il mondo cinematografico è molto vario anche perchè non tutti abbiamo stessi gusti e sensibilità;
    io 10 anni fa credo avrei apprezzato fast and furious e sbadigliato e alzato gli occhi al cielo davanti a questo film, adesso se volete torturarmi, mandatemi a vedere fast and furious... li considererei due ore di vita perse

Non so' se qualcunol'ha notato: sarebbe lo spettatore che dovrebbe capire se il figlio che il protagonista cerca, esiste veramente e chi sia... c'è un particolare nei titoli di coda che fa capire chi è il figlio nelle intenzioni del regista
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Salve sono nuovo di qui... ottimo forum! :

Mi associo a chi questo film e' piaciuto, il fatto che sia lento non vuol dire che un film sia da buttare.... ci sono una miriade di film lentissimi ma belli al tempo stesso.

E poi chi conosceva Jim Jarmush non poteva certo aspettarsi un film "dinamico" ...ve lo ricordate Daunbailo' ? ...insomma... questo regista ha piu volte detto che a lui tramite i suoi film piace trasmettere cio' che si prova dall'interno dell'animo, e trasmetterlo allo spettatore.... e Broken Flowers ci riesce BENISSIMO...

FILM BELLISSIMO ....

Se non erro mi sembra che abbia vinto qualche premio (non oscar) ?

Ciao

Jim Jarmusch è un grande.

mai visti "Ghost Dog" o "Taxisti di notte"?

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    mai visti "Ghost Dog"?
    amo quel film
    il gelataio e la bambina sono fantastici!
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Jim Jarmusch è un grande.

mai visti "Ghost Dog" o "Taxisti di notte"?
    Ghost Dog mi e' piaciuto...

Taxisti di notte non tanto... boh.. non mi ha detto proprio nulla... forse lo debbo rivedere a distanza di tempo... magari mi sbaglio... a volte ci sono film che in prima battuta non sono piaciuti, ma che a distanza di tempo possono piacere.

a me piacciono i film lenti che si addentrano nell'argomento,ma questo BROKEN FLOWER più che lento mi sembra ripetitivo e per nulla originale.

Punta tutto sull'interpretazione dell'attore e nulla più..

La personalità eccessivamente apatica del protagonista diventa irritante.

La storia è quella che è...

un film da 6.

mio personalissimo perere.

Citazione Originariamente scritto da abellodenonna
    Punta tutto sull'interpretazione dell'attore e nulla più..

La personalità eccessivamente apatica del protagonista diventa irritante.
    .
    L'apatia del personaggio e' voluta, (anche se in modo forse troppo esasperato), perche' vuole trasmettere quel senso di solutudine che prova il protagonista dopo essere stato un gran Don Giovanni, ed ora nessuna donna se lo fila piu, anche la sua ultima fiamma lo lascia andandosene all'improvviso.... ed essendo un film psicologico, Jarmusch ha voluto incentrare tutto il film su questo senso di solitudine del protagonista.

La storia è quella che è...
    un film da 6...
    ...mio personalissimo perere.
    Rispetto il tuo parere, e un po' mi unisco sul voto, dato che certo non si puo' parlare di FILMONE da OSCAR (anche se ha ottenuto delle nomination)... ma e' comunque un film ben fatto che si fa' guardare fino in fondo...certo 7 non gl'e lo darei nemmeno io.

Pero' ora lasciatemelo dire..... vi siete chiesti dov'e' la genialita' di questo film?? ...... be' la sparo li perche' vedo che nessuno ci ha pensato, o ne ha parlato.......

SPOILER:

Spoiler:
    ...Secondo me quella che aspettava suo figlio, e che gli manda la lettera anonima Rosa, e' proprio la sua ultima ragazza che lo lascia all'inizio del film, dove si capisce che tra loro non c'e' piu' dialogo e la storia e' al capolinea, .....lei scappa da lui perche' non lo ama piu, per rifarsi una vita.

Senno' perche' mandare una lettera anonima?? Vabbe' io ho detto la mia, secondo voi com'e' la faccenda??

Ciao

@ Monsters & Co.
    assspetta un momento...
    a me sembra di ricordare che la lettera parla di un figlio ormai maggiorenne e che se ne è andato di casa in cerca proprio del padre....
    ricordo male?
    Michele

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    @ Monsters & Co.
    assspetta un momento...
    a me sembra di ricordare che la lettera parla di un figlio ormai maggiorenne e che se ne è andato di casa in cerca proprio del padre....
    ricordo male?

Ehmmm... Forse hai ragione sull'eta' (e questo scagionerebbe proprio la madre che pensavo ), pero'
    Spoiler:
    non mi sembra che si sia messo sulle tracce del padre.... o almeno forse mi ricordo male, anche perche' senno' non avrebbe senso che il padre lo andasse a cercare, aspetterebbe che venisse il filgio da lui no? o forse mi son perso un momento della lettura della lettera, questo allora spiegherebbe perche' lui alla fine vedendo quel ragazzo fuori in strada ..... gli offre il panino .... pensando che era il figlio che lo veniva a cercare....
    boh! ... a questo punto chiedo lumi a chi ha visto il film!

Visto ieri.
    Dire che sono rimasto perplesso è dire poco.

Non riesco a dare un giudizio. Boh...

ti aiuto io

dai obi lo puoi dire che è meglio un clistere alla mentina che sto film!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •