|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: Qualità delle copie SUPERMAN
-
08-09-2006, 13:57 #46
See... figuriamoci.
Però io e te dovremmo fare un discorsino su come ci si atteggia con le altre persone quando le casse spernacchiano...
-
08-09-2006, 17:08 #47
perchè mi dici ciò?
ti riferisci a sw2?
tu cosa avresti fatto?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-09-2006, 19:26 #48
Operatore
Eccomi, dopo i vari post sono finalmente riuscito a trovare il tempo di andare a parlare con il direttore del cinema. Per chi non lo ricordasse stiamo trattando il multisala "Goldoni" di Ancona che fa parte della catena "Giometti cinema".
Con molta calma e tranquillità ho spiegato la situazione al tipo, che il film si è visto male praticamente sempre, che ci sono molte copie fallate in giro bla bla bla.
Lui non si è scomposto più di tanto; mi ha candidamente detto di venire a conoscenza del problema da me e che non può fare niente in quanto la catena gli manda i film e le programmazioni già belle e pronte. Dopodiché mi ha dato un depliant del film e mi ha consigliato di scrivere una email direttamente in casa madre "Giometti".
Ora le cose sono due: o dice la verità o mente.
Se dice la verità significa che a mio avviso è un direttore poco responsabile. Primo perché non tenta nemmeno di dare un'occhiata ai film nel suo locale (non dico di controllare tutto, ma cavolo, ce l'avrà del personale che si è accorto, no?); secondo perché di fronte ad un cliente pagante almeno poteva "fare finta" per darmi il contentino, no?
Se mente... bè allora meglio lasciar perdere.
In tutti e due i casi non ci fa una bellissima figura.
Ovviamente scriverò lo stesso a Giometti Cinema e in copia anche a Warner.
Ben conscio di dove finiranno le mie parole...Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
08-09-2006, 21:45 #49
Dekyon fammi capire una cosa.
Ma tu i soldi a chi li hai dati?
A Giometti casa madre, alla Warner o al cinema dove hai visto il film?
Mi pare ovvio che se tu i soldi li ha dati allla cassa di quel cinema sono LORO che si devono prendere le responsabilità e risarcirti.
Poi LORO eventualmente, se lo ritengono necessario, si rifaranno sulla distribuzione.
E come se io vado al ristorante, ordino un vino e mi portano un vino avariato; io protesto e loro mi dicono:"Sa non è colpa nostra è di chi lo produce".
-
09-09-2006, 20:56 #50
Scrivi scrivi. Qualcuno dovrebbe saperlo in Warner, visto che DOVEVANO mandarmi una copia di sostituzione...
Quello che dice il direttore, e cioè che la colpa non è direttamente loro, è vero ma.... cacchio!!! Non puoi liquidare un cliente così!
Se compri una FORD (nome a caso) e ti trovi male, torni all'officina e mica ti rispondono "CHIAMI LA FORD, CE LE MANDANO LORO..."
E' un comportamento allucinante.
Considera che alcuni cinema spendono soldi per far visionare le copie ai proiezionisti prima che le stesse vengano proiettate al pubblico.
Se al GOldoni non lo fanno... bene, ma poi non possono venire a dirti cose del genere.
E' il solito comportamento italiano scaricabarile. Avrebbe dovuto essere lui a prendere contatti con la casa madre per segnalare il problema.
Ma te non perdere la speranza, ti ringrazio a nome della categoria perché hai perso del tempo per tornare al cinema e lamentarsi.
Se riuscissimo a far sì che il direttore ricevesse non una ma anche solo 10 lamentele, che alla Warner arrivino non una ma 10 fax ecc. ecc. (e non parlo solo per Superman), le cose potrebbero lentamente prendere un'altra piega.
Ricordo anche che il cinema noleggia la copia e nel contratto, tra le tante cose, vi è la garanzia che il prodotto è buono. Quindi non è certo colpa tua e non sei certo te che devi scrivere a Giometti e a Warner.
Comunque scrivi a Giometti e, suggerimento, scrivi anche che trovi assurdo che devi essere te a doverti muovere per segnalare la cosa, che il direttore non sia al corrente della cosa ecc. ecc.
Ciao
A
-
10-09-2006, 12:13 #51
Operatore
Antonio, sono perfettamente d'accordo. Anch'io posso capire che nella realtà non è certo il cinema a selezionarsi la copia, m è altrettanto vero che il direttore DOVEVA ascoltarmi, DOVEVA darsi da fare... e almeno DOVEVA darmi l'impressione di sentire il probelma come suo, cosa che effettivamtne è.
...E come dici tu non per niente qui in Italia sono tutti campioni mondiali dello sport estremo "scaricabariling"...
Adesso preparerò una bella lettera, e pubblicherò il testo in queste pagine. Ovviamente vi terrò informati sulle risposte... se ce ne saranno.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
12-09-2006, 22:45 #52
Stiamo preparando qualcosa.
Per chi è interessato http://www.cinematech.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2288
Ciao
A