|
|
Risultati da 16 a 30 di 65
Discussione: X-Men 3 - Scontro Finale
-
31-05-2006, 07:45 #16
Senior Member
Beh io ho letto gli X-Men (tutto il possibile dell'Universo Marvel e DC) fino ad un paio d'anni fa, partendo da una quindicina di anni addietro.
E' chiaro che in 1 ora e mezza di film si debba scegliere su chi soffermarsi e chi ignorare, pensare di riuscire a dare giusto risalto e spessore agli X-Men principali (io ne conto almeno una ventina) sarebbe servita una serie tv (magari !!) .
Nel complesso invece il film ricalca molta dell'atmosfera di azione del fumetto, personalmente per me è il migliore dei 3, e una delle migliori trasposizioni fumetto-film ; mi rendo conto che i gusti sono gusti, a me per esempio non son piaciuti ne "pupazzo" Hulk ne l'ultimo "Ninja" Batman per cui ...
;-)
-
31-05-2006, 09:13 #17
Bè io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto parecchio...non ho però mai letto i fumetti però.
Secondo me è migliore del secondo, ma non del primo.
Video molto buono (se non ottimo), mentre per l'audio a me sembrava un pò "debole" sul fronte centrale...esplosioni e effetti erano ben presenti e potenti (i sub lavoravano alla grande), però il parlato e gli effetti dal centrale mi sembravano un pò sotto tono...niente di grave comunque.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
31-05-2006, 10:48 #18
Originariamente scritto da AlbertoPN
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-05-2006, 11:20 #19
Spoiler: Non ho capito bene perché ha preso alla sprovvista pure me ma alla fine si vede una persona su un lettino d'ospedale che dovrebbe essere quello senza mente di cui Xavier parla agli alunni all'inizio e pronuncia il nome della dottoressa e questa risponde con "Professore!" e finisce
-
31-05-2006, 13:08 #20
Advanced Member
esattamente Tony!!
Spoiler: in pratica il professore ha trasferito la sua mente poco prima di "morire" nel corpo del tipo ricoverato. il tutto da l'idea che appunto ci sarà un seguito: Magneto probabilmente riacquista i poteri e Xavier in realtà è ancora vivo.. bohh Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
31-05-2006, 13:14 #21
Originariamente scritto da mirkob
PREMESSA : non so usare il sistema spoiler, pertanto sconsiglio a chi non ha visto il film, di leggere questo mio post
Concordo pienamente con te, neanche a me sono piaciuti Hulk e l'ultimo Batman.
Per quel che riguarda questo x-men invece, non si può non far fare una sana scazzottata tra colosso e il fenomeno!!! Dato che questa volta c'erano entrambi sul film. Come ben saprai, sul fumetto, i due non se le sono mai risparmiate, e sono stati sempre rivali (anche se il povero russo, non può pienamente competere con il fenomeno), e le loro "risse" sono leggendarie, con tanto di crollo di palazzi! Io non aspettavo altro.E invece sul film, manco si incontrano...
Una loro rissa era doverosa!
Ciclope che già ad inizio film muore (ed è da sempre uno dei personaggi leggendari e principali degli x-men).
Magneto che viene beffato come fosse un principiante...
FENICE CHE VIENE UCCISA DA LOGAN!!??!! non è credibile. Fenice è uno dei personaggi più potenti in assoluto del panorama marvel, e dubito che logan possa qualcosa contro di lei, e potrei continuare su moltre altre cose che non tornano.
Sinceramente, io ho smesso di leggere fumetti da ormai molti anni, ma gli x-men erano i miei preferiti, e gli ho ancora tutti dal primo n. (del 91') fino al 60 credo. Ho anche diverse avventure, trattate sull'albo dell'uomo ragno, quando loro ancora non avevano una loro testata.
Sono assolutamente d'accordo con te, che in un tempo così ridotto, non puoi trattare a dovere ogni personaggio, ma per i più importanti di sempre, almeno si può fare uno sforzo. Sono state prese delle scelte, per tagliare i tempi o per tagliare fuori dei personaggi, che per chi ha letto il fumetto, sono inaccettabili.
Non ultimo particolare : Kitty è stata per lunghissimo tempo (anni e anni) la ragazza di colosso, mentre sul film la cosa non è minimamente accennata, e come se non bastasse, se la fa con Bob (l'uomo ghiaccio)...perchè? che centra? a discapito della povera Rogue, che anche qui non centra niente, perchè Rogue e l'uomo ghiaccio sul fumetto non hanno mai avuto storie...
Insomma, ripeto che hanno preso delle scelte davvero discutibili, e non sono qui per discutere se il film, in senso generico, sia o no bello (questi sono gusti personali, e non si discute), ma per chi ha letto il fumetto, trovo difficile che si possa affermare che tale film rispecchi le vicende originali, perchè sono tutt'altro, e trovo ancora più difficile capire dove si possa dire che è una delle migliori trasposizioni da fumetto.
ciaoFirma rimossa per violazione del regolamento
-
31-05-2006, 13:41 #22
Grazie a tutte le "anime pie" del forum
Gentilissimi !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-05-2006, 13:46 #23
Advanced Member
johnny edita il mes così:
[ spoiler ] frase da mettere sotto spoiler [/ spoiler ]
senza spazi dentro le quadre.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
31-05-2006, 14:01 #24
grazie appena mi capita l'occasione provro
.
Ma invece per l'eggere gli spoiler, come si fa?
Vorrei sapere anch'io che succede dopo i titoli di coda...mi illuminate per favore? grazie milleFirma rimossa per violazione del regolamento
-
31-05-2006, 14:27 #25
Advanced Member
bè. edita il tuo messaggio.. almeno gli altri evitano di leggere..
per leggerlo.. basta selezionarlo col mouse!! cmq siamo OTPanasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
31-05-2006, 18:28 #26
Visionato ieri in sala Energia.......per me e' il migliore dei 3.......non come storia pero'......su quello era migliore il 2.........pero' per tutto il resto supera alla grande gli altri 2......effetti grandiosi, la "Fenice" sublime....."Magneto" magnifico....ecc.....sul lato tecnico anch' io concordo sul centrale un po' debole e sui surround presenti si ma un po' chiusi, manca di "spazialita' "......pero' i subwoofers mi hanno fatto fatto dimenticare tutto il resto, in Energia poi......questo e' uno dei pochi film dove la basse frequenze le fanno da padrone......ci sono sequenze dove praticamente si sentono solo "loro" (Caduta del ponte, manifestazioni della "Fenice")......sara' un ottimo DVD test per i sub !!!!!
-
31-05-2006, 21:18 #27
Se sei andato allo spettacolo delle 22.50 allora mi hai visto, io ero in file 12 centralissimo...spettacolo!!
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
01-06-2006, 18:29 #28
Allora eri davanti a me !!!! Io ero in 11° fila , posto 21
-
01-06-2006, 20:45 #29
Allora ero DIETRO a te
Cià.Gabriele
-
01-06-2006, 23:52 #30
Non avevo visto le risposte!
Io i film li vedo sempre tutti in SRD perché il DTS è capace di "nascondere" eventuali difetti di stampa. Quello basta che non "salti" e sai che è sempre andato bene. L'SRD invece no, magari mi passa una velatura blu e mi va tutto muto, il DTS no. E visto che ho 1 solo DTS per 11 sale...
Ad ogni modo, non vorrei dirtelo ma... MI3 non è uscito in SDDS. Almeno le mie tre copie non l'avevano e non mi risulta che ne stampino mezze in SDDS e mezze no!
Comunque non ho sufficiente esperienza con l'SDDS per poter fare una valutazione. So per certo che i PROCESSORI SDDS (3000) hanno il rumore rosa diverso da quelli Dolby e come risultato tendi ad equalizzare le sale con molte più alte frequenze, se usi il DFP come processore.
Per il resto è fuor di dubbio che la qualità del suono di MI3 fosse altissima. Ma il mix multicanale era povero, poverissimo. Pochissimi surround, pochissimo sub.
Il Mix di XMEN3 è magari un po' meno qualitativo ma molto più esplosivo. E devo deludere ma i dialoghi di XMEN 3 sono molto, molto brillanti e presenti.
Cia
A
Ciao!
A