|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Romance and cigarettes: che genere è?
-
14-05-2006, 22:27 #1
Romance and cigarettes: che genere è?
Visto stasera, cinecity pradamano (come al solito) sala 5, una delle piccole.
Premesso che l'immagine sbavava su tutti i quattro lati dello schermo, il depliant la descrive come commedia(?) ma
Spoiler: ci sono molte parti cantate che fanno sembrare il film un musical
attenzione lo spoiler non descrive scene del film ma come vengono recitate alcune parti, per cui forse è inutile!
per il resto film con scene divertenti, con un mix di sogni e realtà!
però siccome alla finee l'argomento trattato, il tradimento, non sarei convinto sul definirlo commedia, ma forse diventa commedia proprio perchè con (vedi spoiler 1)Spoiler: il protagonista muore
Spiegazione complicata? Già
-
18-05-2006, 09:00 #2
Advanced Member
visto ieri sera.. gruppo di amici.. età compresa tra i 19 e i 23 anni.
piaciuto solo a me.. anche se colpa del secondo spettacolo e di una cena non proprio loggera.. mi ha fatto un pò soffrire sul finale (lentissimo a confronto del film)
che dire.. a me è piaciuto... almeno per il fatto che il tutto è trattato in un modo quasi semionirico.. una via di mezzo tra musical e commedia.
alla mia ragazza non sono piaciuti alcuni dialoghi.. effettivamente parecchio "scurrili" ma che cmq servivano per dare enfasi al personaggio.
che dire.. preferirei si facessero più film così.. che le "commercialate" di natale.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
18-05-2006, 19:58 #3
mmmm qualcosa mi dice che non l'hanno visto in molti, però mi sono letto su qualche sito internet e mi incuriosisce per cui mi sa che cercherò di vedermelo... leggendo qua la su internet alcuni siti che parlano di cinema lo definiscono proprio musical, ma qualche altro sito internet, yahoo ad esempio, dicono : "genere : musical, commedia",
tutto sommato non credo che un film debba obbligatoriamente essere catalogato in un particolare genere, così come una canzone non deve per forza essere pop o rock o ambient chissà cos'altro... ciao ciao