|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: the constant gardener - la cospirazione
-
14-03-2006, 23:48 #1
the constant gardener - la cospirazione
film di buon livello quanto a recitazione e sceneggiatura. Seconda opera di meirelles, il cui primo film "city of god" è un'autentico capolavoro. il film affronta un tema non facile quale lo sfruttamento da parte delle multinazionali farmaceutiche del mercato africano per fini poco leciti ed è tratto da un romanzo di Le Carrè. Il tema è così crudo che si spera si tratti solo di un romanzo. Si tratta di un riuscito misto tra una storia di azione ed un film romantico. Peccato per la qualità video non eccelsa, dovuta tuttavia ad una scelta di regia (colori solarizzati e pellicola con grana). Audio nella norma.
Belllissimi alcuni panorami africani.
Voto al film: 7- (il - per qualche passaggio un pò lento)
merita sicuramente la visione
-
15-03-2006, 11:18 #2
Grazie !
Schedulato come acquisto !
-
15-03-2006, 21:21 #3
e che gnocca l'attrice!
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
16-03-2006, 11:01 #4
Originariamente scritto da Martin Riggs
-
30-03-2006, 21:16 #5
Comiciamo col dire che chi vedrà questo film và incontro ad un bel polpettone....nel senso che lo scorrimento è piuttosto lento, gli attori sono bravi come pure la recitazione, ma il più grave difetto di Constant Gardener è nella banalità della trama.....o meglio di come si susseguono i fatti....sembra una storia già scritta.....e sai già dai primi 10mn si sa già che il marito indagherà sulla morte della moglie rimasta uccisa per cause sconosciute a totale rischio della sua stessa vita!
Cambia solo l'oggetto ovvero stavolta abbiamo le grandi case farmaceutiche e i loro sporchi interessi, ma quanti film abbiamo visto con questo senso di verità......nn so gli manca quella verve che altri hanno ad es. Il volo della libellula (anche se lì il tema di fondo era più frivolo) però era girato come Dio comanda....insomma di predecessori ce ne erano e nn c'erano scuse per nn migliore un qualcosa di già visto...invece qui si fanno 2 passi in dietro in quanto a regia!
Audio & Video nella media per il tipo di film.
Salutoni.
CATVLLO