Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Citazione Originariamente scritto da Guba
    E' evidente che si tratta di ordini della direzione.
    Lavori all'UCI ?
    NO!!!!!

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da Guba
    .. e doppio uhmmm...


    Ovvero: se la proiezione è dichiarata, ad esempio, alle 14:30 il film inizia alle 14:30 spaccate. Magari ci sono i trailer dei film prossimi a venire ... uhau che bello! magari sono trailer da sballo, come King Kong, o Starwars ecc. quindi io li consdero parte dello spettacolo.
    Confermo, ieri son stato all'arcadia a vedere king kong, certo hanno fatto un po di pubblicità e un paio di trailers, ma alle 21.30 spaccate, orologio alla mano, il film è cominciato.

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Quindi hanno messo la pubblicità ma contemporaneamente hanno cambiato il modo di accesso sale, la pubblicità comincia prima e il film preciso.

    Eppure quei 5m di ritardo li vedevo producenti, no? Visto che se arrivi 1m dopo non ti fanno + entrare (giustamente) li vedevo come un piccolo "cuscino" di tempo no?

    Ciao
    A

    P.S: Come suona KK a Melzo????

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    P.S: Come suona KK a Melzo????
    Beh certo un paio di minuti di ritardo magari ci sono, ma non 20 minuti come accade negli altri cinema... forse ieri è cominciato preciso perchè era tardi e il film durava 3 ore.
    OT Beh direi che in sala energia qualsiasi film suona divinamente... anche boldi & de sica (eresia... adesso mi picchiano ) comunque audio sempre impeccabile degna di nota la scena con gli aerei sull'empire state building.
    Comunque no ho potuto fare a meno di notare che il volume era un pelino basso rispetto allo standard di sala energia, comunque più che adeguato.
    FINE OT.

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente scritto da Guba
    Vediamo il film, proiezione orribile. Pellicola consunta ? Bah!...
    Finisce il film. Raccatto la rumenta per uscire, scendo le scale, butto la rumenta e mi avvicino alla cassa.
    ADESSO GLIENEDICO 4-8-12-24....
    La ragazza mi guarda, con aria ebete...
    "mi scusi" faccio io, "vorrei fare una protesta" dico seccato.
    "ah si ?" fa la mocciosa con un'aria proterva e irridente...
    "SI! lei pensa che noi si venga al cinema per assistere alla proiezione della vostra pubblcità?"
    "certo" fa la mocciosa, con aria canzonatoria.
    "come, 'certo'..." faccio io. "CERTO" ripete lei, con aria come si tratta un deficiente...
    "questa è la prima ed ultima volta che vengo qui" faccio io stizzito.
    "va bene" dice ridacchiando. Lei voleva dire "non mi frega un accidenti, fesso!" ma per fortuna si è astenuta.
    Sono uscito infuriato.
    Morale della storia:
    1) il posto puzza.
    2) va bene per andare a bere una birra e a giocare ai videogames
    3) l'audio fa schifo
    4) il visivo fa schifo
    5) paghi il biglietto più caro del milanese per 20 minuti di pubblicità non richiesta e dalla quale non puoi sottrarti.
    6) il comportamento delle cassiere è al limite della protervia

    SCONSIGLIATO. ANZI, SCONSIGLIATISSIMO.



    Guba
    consolati alla uci di curno (bg ) mi e' capitato in almeno 2 occasioni (le sole volte che ci sono andato ) di subire tutta la trafila e menata che hai subito tu , in piu la coda per i biglietti , usciva dall'edificio sotto una simpatica pioggia torrenziale ......

    Una cosa che ho constatato fin da subito e' stata la pessima qualita' delle immagini e un audio da suicidio collettivo.....

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Giussano (MI)
    Messaggi
    260

    C'è un unico rimedio... il boicottaggio!

    C'è un solo rimedio per questo tipo di soprusi.
    Non andarci più, e raccontare i fatti accaduti al maggior numero di persone possibile.

    Perchè, mi domando, perchè dovremmo adeguarci a questi soprusi ?
    E pensare che, in altri paesi, un simile comportamento sarebbe addirittura stigmatizzato dalla stampa.

    ... a 8,50 € a biglietto...
    Un audio da schifo ed un visivo pure ?
    20 minuti di pubblicità ?
    Una cassiera irridente ?

    Ma pensa che a Boston un cretino che aveva chiamato l'help desk di una nota ditta di computer che si era sentito ridere in faccia per aver scambiato il drive CD-ROM per un portatazza ha chiesto ed ottenuto il licenziamento dell'impiegato che era scoppiato a ridere...

    Il fatto, spesso riportato nei siti umoristici è vero. E chi ha lavorato negli States come me sa benissimo che queste cose sono all'ordine del giorno. Perchè la' il Cliente è sacro, e si scrive con la C maiuscola.

    Certo, noi europei spesso siamo troppo snob per "abbassarci" a questo livello... in fondo il cliente, da noi, non ha mai molti diritti, e trattiamo con sufficienza gli americani che adottano questa politica commerciale.
    Ma io sono fermamente convinto che questa mentalità debba cambiare.

    I nostri soldi ci costano sempre di più in termini di fatica e sacrifici.
    I nostri soldi hanno un grande valore per questi signori, quindi che se li guadagnino, tattandoci bene.

    Quindi... sotto con la pubblicità negativa con amici, parenti e conoscenti.

    Boicottiamo l'UCI cinema.

    GUBA
    Ultima modifica di Guba; 05-01-2006 alle 00:28

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Veramente sapevo che il fatto del cliente deriso era di quello del black-out, il cliente chiama il servizio clienti, mezz'ora a capire perché il PC non parte e poi si scopre che in tutto l'ufficio è saltata la corrente e l'addetto gli dice "rimpacchetti tutto e lo porti indietro dicendo che è troppo stupido per usarlo"... In quel caso posso capire.

    Quella del porta tazza la sapevo ma non sapevo del licenziamento.

    Cia
    A

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902
    Riesumo questo post "vecchiotto" per dire che ieri sera sono tornato per la seconda volta (ultima lo giuro) all'Uci di Lissone (o Seregno non sò) a vedere Silent Hill (l'Arcadia è chiuso maledizione e la tipa con cui sono andato abita li dietro ).
    Allora a parte i 7,50€ del biglietto (ma com'è che a Melzo il martedi pago 5,50€?) sono finito in sala 5. Tutto sommato devo dire che, pur tralasciando confronti con qualsiasi sala dell'Arcadia, questa non era poi male e devo dire che video e audio mi hanno soddisfatto...niente salti, video buono e audio ben presente. Da questo punto di vista quindi direi che questa volta si merita un bel 6 1/2.
    Purtroppo però devo dire che: film in programmazione per le 22.50 iniziato alle 23.10 abbondanti causa spot a gogò e trailer vari (compreso quello che il pirata è uno sfigato che è veramente esilarante). La sala era a dir poco BOLLENTE , tenete presente che fuori i gradi erano 28 e faceva fresco confronto all'interno. Cosa ancora peggiore la sala era veramente una mer*a zozza da fare veramente schifo (e io non sono poi schizzinoso credetemi). Prima di sedermi ho dovuto pulire il sedile e lo schienale pieni di popcorn, un sacchetto di popcorn vuoto. Per terra poi non ne parliamo.
    E' vero che la gente è bestia...però secondo me va educata...in sala non c'era neanche una "maschera" tant'è che i ragazzini davanti a noi li ho dovuti zittire io due volte a male parole e per tutto il tempo sono stati scalzi con i piedi sullo schienale davanti...roba da buttarli fuori.
    Peccato, perchè se fosse solo per l'audio/video forse in casi estremi avrei potuto fare un pensierino a ritornarci.

    Cià.

    p.s. non ditemi "ma perchè ci sei andato" perchè l'alternativa sarebbe stata non andare al cinema.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

  9. #39
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Educare non educhi nessuno ma pagando il biglietto intero non esiste che sia caldo e sporco.

    Cia
    A

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Educare non educhi nessuno ma pagando il biglietto intero non esiste che sia caldo e sporco.

    Cia
    A

    quoto in pieno il punto di vista di Tony .......aggiungo che col passare del tempo mi sono reso conto che molte persone o aziende hanno il bruttissimo vizio di prendere un pò x i fondelli il cliente non tengono però conto di un piccolo particolare ... se esistono è proprio grazie al CLIENTE !!!

    da questa sensazione crescente di presa x il C..o .nasce il mitico motto ....

    .. LAVORO GUADAGNO = PAGO PRETENDO !!!! io mi sono fatto rimborsare i soldi dei 2 biglietti . nonostante la faccia stranita del direttore , sono ancora oggi molto soddisfatto del MIO operato non del loro !!!!

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Educare non educhi nessuno ma pagando il biglietto intero non esiste che sia caldo e sporco.

    Cia
    A
    Non sono per nulla daccordo. Nell'altro cinema dove vado (non mi pagano lo giuro ma quando sono soddisfatto lo esprimo) ho visto più di una volta il ragazzo/ragazza in sala che faceva togliere piedi/gambe dalle sedie davanti. Ho visto cacciare più di una volta ragazzi che riprendevano il film in sala...ho visto anche redarguire una ragazza perchè continuava a guardare il cellulare facendolo illuminare tenendolo abbastanza alto per dare fastidio, al buio della sala.
    Secondo me la gente la educhi eccome...quando cominci a vedere che fanno cazziatoni a manetta, ti regoli di conseguenza...sbaglio?

    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Non sono per nulla daccordo. Nell'altro cinema dove vado (non mi pagano lo giuro ma quando sono soddisfatto lo esprimo) ho visto più di una volta il ragazzo/ragazza in sala che faceva togliere piedi/gambe dalle sedie davanti. Ho visto cacciare più di una volta ragazzi che riprendevano il film in sala...ho visto anche redarguire una ragazza perchè continuava a guardare il cellulare facendolo illuminare tenendolo abbastanza alto per dare fastidio, al buio della sala.
    Secondo me la gente la educhi eccome...quando cominci a vedere che fanno cazziatoni a manetta, ti regoli di conseguenza...sbaglio?

    Cià.

    sbaglio o si parla dell'UCI di lissone ! commenti negativi ecc ecc sono riferiti a quella sala ! ci mancherebbe che tutte fossero così !

  13. #43
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Pompone

    Non intendevo questo... Lo facevamo anche noi, quando c'era il personale sufficiente. Era un continuo, non si finiva mai. Certo che alla lunga si spera che uno si stufi di essere ripreso e la smetta ma considera che il pubblico di un cinema è sempre diverso. La maggior parte degli spettatori va al cinema molto di rado e se lo cazzio oggi, l'anno prossimo cosa vuoi che si ricordi...
    Resta il fatto che la sala deve essere pulita e fresca!

    Cia
    A

  14. #44
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    6
    [QUOTE=Tony359]
    Resta il fatto che la sala deve essere pulita e fresca!
    /QUOTE]

    Concordo in pieno!
    Anche se a volte ho visto sale che facevi prima a dargli fuoco e rifarla che a pulirla

    X il fatto di educare il pubblico e molto difficile sia x i motivi che dice tony e anche xche a molti non gli frega molto se lasciano un merdaio in terra le impronte dei loro piedi sulle poltrone lo vedo quasi tutti i giorni ....

  15. #45
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Sì ma lo schifo in sala lo lasciano i clienti!!
    Non so perché ma c'è l'abitudine di buttare tutto per terra al cinema.

    La sala pulita in effeti è un "plus" che viene effettuato dalle grandi catene e da pochi "piccoli".

    Se la sala è sporca e calda... beh, si mette sul piatto della bilancia e si vede se conviene ancora andare all'UCI oppure no.

    Cia
    A


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •