|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LOTR 2 e pellicola..
-
23-01-2003, 08:00 #1
LOTR 2 e pellicola..
Ho visto il filmone al cinema, e devo dire che questa volta sono meno deluso dalla qualità video della pellicola.Infatti rispetto al film precedentemente visto,Spirit,l'immagine era decisamente migliore,più a fuoco,i dettagli erano più nitidi,e la pellicola non era rovinata.
Rimane una caratteristica che forse è della pellicola, anche se vorrei conferme: i colori sembrano sempre spenti,mancano di brillantezza sopratutto nelle scene diurne,mentre probabilmente in quelle notturne non si notano
L'audio era stavolta eccezionale,bellissimo nei passaggi fronte retro e dettagliatissimo anche nei momenti tranquilli.
Unico neo un fastidioso ronzio che proveniva dal canale centrale nel secondo e nel terzo tempo.Magari non avevano schermato bene un cavetto
Comunque da imputare al cinema.
Il film mi è piaciuto,anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di più dopo aver letto i vostri commenti.Si, certo, l'azione non manca,però rispetto al primo film, si è persa quell'aria magica e da favola che avvolgeva l'atmosfera dei nostri personaggi.
E poi che fine ha fatto la musica?Dov'è finito il motivetto dell'anello quello che ci aveva accompagnato durante tutto il primo film?
Ciao
MarcoPC
-
04-02-2003, 23:15 #2
Vedi un po' che stavolta ci troviamo d'accordo...
Ciao, Peter
-
05-02-2003, 08:55 #3
Però....
Rimane una caratteristica che forse è della pellicola, anche se vorrei conferme: i colori sembrano sempre spenti,mancano di brillantezza sopratutto nelle scene diurne,mentre probabilmente in quelle notturne non si notano
Ciao Peter,
Vorrei che confermassi questo "limite",su,avanti ammettilo
Con il digitale probabilmente non succede
Ciao
MarcoPC
-
05-02-2003, 10:06 #4
Marco,
tieni ben presente le scelte in termini cromatici del regista, che in LOTR sono particolari e in effetti piuttosto spenti.
Chiaro che il digitale possa "sparare" di più (ma dovrei vedere lo stesso film), bisogna vedere cosa ne deriva.Ciao, Peter