Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: The Island

Re: Re: The Island

igor ha scritto:
    non discuto questo film sperando che sia meglio dei precedenti, ma permettimi di dirti che Michael Bay è tutto fuorché un regista!
    i due Bad Boys sono inguardabili ma non tanto per la trama piuttosto per il montaggio: epilettico!
    che dire di The Rock!
    ci sono dei passaggi che non si capisce cosa succede, questo succedeva anche in Bad Boys e Bad Boys II, quando imparerà che il pubblico per capire qualcosa di quello che accade sullo schermo deve poterlo vedere per più di un secondo?

Pearl Harbor nelle prime due ore è un signor film (esclusa la classica storia d'amore all'americano, accidenti a loro ce le infilano dappertutto ), un bel ritmo, costruito bene, angosciante al punto giusto, ottima la battaglia (forse anche quella un poco troppo sincopata ma ci stiamo dentro), tutto si perde negli ultimi inutili 45 minuti di film!

insomma speriamo che The Island sia più come Pearl Harbor piuttosto che come BB&BBII o The Rock o Armageddon (Deep Impact è troppo meglio)!

ciao

igor
    ps: aspetto con ansia di vederlo, poi vi saprò dire anche se aspetto con più ansia i Fantastici 4!
    pps: il 21 agosto di 10 anni fa scompariva Nanni Loy, altro che Michael Bay!
    Immagino che quel che dici sia da sottindere tutto imho, PERCHE' in tutto il tuo post non ho trovato un solo punto sul quale concordare....

quello che a te ha fatto schifo, a me è piaicuto da morire, così come ciò che tu hai apprezzato io l'ho schifato grandemente....(pearl harbour, puah, se me lo regalano, lo riciclo....).

The Island, forse proprio perchè non sapevo assolutamente nulla della trama, mi è piaiciuto davvero moltissimo.....

ottima trama, ottimo ritmo, ottime riprese, e la protagonista femminile splendida nella sua ingenuità...
    Purtroppo io ormai, quando vedo Ewan Mc Gregor, vedo solo OBI WAN KENOBI ....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao
    Visto sabato a Vasto
    Piaciuto... ma sopratutto una trama che lascia pensare.
    Peccato che l'audio della sala era molto simile a quello della parrocchia del mio quartiere.

A presto
    Mimmo

MDL ha scritto:
    ......
    Peccato che l'audio della sala era molto simile a quello della parrocchia del mio quartiere.

A presto
    Mimmo
    Anche Tu ??? e dove lo hai visto ??
    Io mi sono fatto una carrellata di Film che avevo perso durante le loro uscite, ma vedendoli in un cinemetto estivo.... Stesso risultato.... forse anzi sicuramente erano in Mono..

Vabbe'... dai ... tanto quando usciranno in DVD Ti rifarai
    Anch'io... Non vedo l'ora di provarli tutti sui miei 38

Anch'io ho visto ieri sera THE ISLAND a Vasto,il film mi è piaciuto ,ma sul fatto della qualita della proiezione lasciamo perdere.
    A Vasto c'è un cinema da 800 e più posti con un audio che quando era tarato bene e "suonava" ti faceva sobbalzare dalla poltrona (mi ricordo Salvate il soldato Ryan:le pallottole sembravano ti fischiassero dietro le orecchie),ora con quella multisala sembra di sentire la radio della mia vecchia tipo..
    e dulcis in fundo ieri sera durante la proiezione hanno pure acceso le luci per una decina di secondi!
    Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano

CERRRTO!

Tony359 ha scritto:
    Nessuno ha visto The Island in digitale all'Arcadia?

Ciao
    A
    Una sola parola.... eccezionale!

Visto dalla Fila 9 .... immagine con colori perfetti, pulizia, profondità (!), dinamica (!!!).

Credo però che andando sulle file dalla 1 alla 6, la discretizzazione dei pixel cominci a vedersi (dalla 7 in avanti non si percepisce neanche con immagini chierissime/bianche/luminose)

Unico appunto....una piccola "Fatica di visione" a fine Film....ma niente di preoccupante.

Non me l'aspettavo questo risultato con il DLP 2K.... immagino quando arriverà il 4k....

Sicuramente la pellicola 35mm ha sempre il suo fascino e "Calore", ma onestamente, e con film di questo genere, non si rimpiange affatto....

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: CERRRTO!

Stedel ha scritto:
    ...
    Non me l'aspettavo questo risultato con il DLP 2K.... immagino quando arriverà il 4k........

Ciao

Stefano

Quando al cinema arrivera' il 4k, spero vivamente che avremo i 2k in casa ! Che libidine !

Visto anch'io indigitale al Cinecity. Audio e video superbi (anche se in alcuni punti il bianco mi sembrava troppo sparato - es. sul volto dell'uomo di colore alla fine del film).
    In merito al film mi è piaciuto molto nella prima ora, poi, IHMO , hanno come sempre esagerato con la distruzione di tutto ciò che li circonda (e come al solito una spolveratina alla giacca degli eroi e non è successo niente )
    Strano che in america non abbia sfondato, ma forse anche loro si sono stufati degli inseguimenti assurdi
    mandi
    Paolo

Guardatelo anche in 35mm però, sono stampe eccezionali e ditemi se il digitale regge il confronto!

Comunque i colori e i contrasti sono un po' volutamente esagerati in alcuni punti.

Ciao
    A

Tony359 ha scritto:
    Guardatelo anche in 35mm però, sono stampe eccezionali e ditemi se il digitale regge il confronto!

Comunque i colori e i contrasti sono un po' volutamente esagerati in alcuni punti.

Ciao
    A
    Sono sicuro che il positivo appena stampato (meglio se una delle prime copie...) da internegativo, e proiettato per le prime 2-3 volte... sia eccezionale e superiore a qualsiasi 2k-4k e via dicendo (e ci mancherebbe altro) .

Dico soltanto che per il 99.9% delle persone che lo hanno visto in digitale in sala Energia (e mi ci metto anche io...) , - e limitatamente al tipo di Film -, l'esperienza "Cinematografica" è stata estremamente soddisfacente e non ha fatto rimpiangere la cara vecchia pellicola (anzi, vedere una "Pulizia" tale è davvero un piacere...dei vecchi cari graffi, spuntinature e sporco presenti, inevitabilmente, sui positivi proiettati n-volte, non si sente affatto la mancanza )

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Stedel ha scritto:
    Sono sicuro che il positivo appena stampato (meglio se una delle prime copie...) da internegativo, e proiettato per le prime 2-3 volte... sia eccezionale e superiore a qualsiasi 2k-4k e via dicendo (e ci mancherebbe altro) .

Dico soltanto che per il 99.9% delle persone che lo hanno visto in digitale in sala Energia (e mi ci metto anche io...) , - e limitatamente al tipo di Film -, l'esperienza "Cinematografica" è stata estremamente soddisfacente e non ha fatto rimpiangere la cara vecchia pellicola (anzi, vedere una "Pulizia" tale è davvero un piacere...dei vecchi cari graffi, spuntinature e sporco presenti, inevitabilmente, sui positivi proiettati n-volte, non si sente affatto la mancanza )

Ciao!

Stefano
    tanto è vero che la mia pellicola al Rio Multisala di Terracina, aveva, pur alla seconda proiezione, un bel pò di sporcizia!!

Niente a che vedere con la immondizia di Batman Begins, però già si vedeva che era malridotta!

meglio il digitale, magari 4k!

walk on
    sasadf

Re: Re: CERRRTO!

Highlander ha scritto:

Quando al cinema arrivera' il 4k, spero vivamente che avremo i 2k in casa ! Che libidine !

Robe', guarda che il 2k(seppure compresso) è entrato a casa tua assieme al tw500!!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: CERRRTO!

sasadf ha scritto:
    Robe', guarda che il 2k(seppure compresso) è entrato a casa tua assieme al tw500!!

walk on
    sasadf
    Appunto !
    Io parlo di Full HD !
    Magari il mio TW500 avesse tale matrice e fossero disponibili titoli in tale risoluzione (1920x1080) !

Premesso che al giorno d'oggi copie stampate per bene ce ne sono poche, so che fanno tanti di quei passaggi per non usare i "preziosi" negativi che poi il risultato è quello che è...

Continuo a ribadire (è una certezza, non una ipotesi) che una copia ottima al primo passaggio lo è anche al 300imo, e con 300 non ho buttato un numero a caso.

Spesso le copie arrivano con qualche puntino di troppo di stampa (a volte lo sporco è proprio STAMPATO... ) ma, vi assicuro, una macchina ben mantenuta, con un proiezionista che sa quello che fa, in un ambiente con aria filtrata (nulla di fantascientifico) la copia resta intonsa per mesi.

Una nostra copia di Batman è rimasta in proiezione per 75 giorni, ha fatto circa 260 passaggi (il film è lungo e d'estate si fanno meno spettacoli) ma non aveva nè patacche né righe (salvo una poco visibile sulla terza parte... DI STAMPA, che ritenevamo non troppo visibile e che quindi abbiamo "passato"...).

Ovvio, qualche puntino nero qua e là, in particolare nei dintorni delle giunte (l'adesivo del nastro) ma, vi assicuro, roba banalissima, tipo lo sporco di "il quinto elemento" in DVD. Dopo 2,5 mesi.

Non lo dico per vantarmi, lo dico per farvi capire che l'usurabilità della pellicola NON è un difetto "a prescindere"...

Ciao
    A

Re: Re: Re: Re: CERRRTO!

Highlander ha scritto:
    Appunto !
    Io parlo di Full HD !
    Magari il mio TW500 avesse tale matrice e fossero disponibili titoli in tale risoluzione (1920x1080) !
    bisogna specificare però che la 2k è una risoluzione leggermente diversa da quella HOME......

vado a rileggere l'articolo su af di qualche mese fa e lo riporto con esattezza, sempre se qualcuno non mi precede:o

walk on
    sasadf

Tony359 ha scritto:
    Premesso che al giorno d'oggi copie stampate per bene ce ne sono poche, so che fanno tanti di quei passaggi per non usare i "preziosi" negativi che poi il risultato è quello che è...

Continuo a ribadire (è una certezza, non una ipotesi) che una copia ottima al primo passaggio lo è anche al 300imo, e con 300 non ho buttato un numero a caso.

Spesso le copie arrivano con qualche puntino di troppo di stampa (a volte lo sporco è proprio STAMPATO... ) ma, vi assicuro, una macchina ben mantenuta, con un proiezionista che sa quello che fa, in un ambiente con aria filtrata (nulla di fantascientifico) la copia resta intonsa per mesi.

Una nostra copia di Batman è rimasta in proiezione per 75 giorni, ha fatto circa 260 passaggi (il film è lungo e d'estate si fanno meno spettacoli) ma non aveva nè patacche né righe (salvo una poco visibile sulla terza parte... DI STAMPA, che ritenevamo non troppo visibile e che quindi abbiamo "passato"...).

Ovvio, qualche puntino nero qua e là, in particolare nei dintorni delle giunte (l'adesivo del nastro) ma, vi assicuro, roba banalissima, tipo lo sporco di "il quinto elemento" in DVD. Dopo 2,5 mesi.

Non lo dico per vantarmi, lo dico per farvi capire che l'usurabilità della pellicola NON è un difetto "a prescindere"...

Ciao
    A

Appunto ....troppi "Se" e "Ma"per garantire sempre e comunque una qualità "Alta".
    Il D-Cinema, con tutti i difetti "intrisechi" nella tecnologia, credo possa garantire ottime visioni a tutti, a prescindere da tanti fattori a cui la pellicola -giocoforza- deve "sottostare"....

Ciao

Stefano

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •