Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

La Terra dei Morti Viventi

Gran film!!!

Romero in gran forma.

Una spruzzata di Carpenter dei tempi andati.

Ambientazione, personaggi e mezzi di locomozione in puro stile '70.

Omaggi e citazioni a tutto spiano.

Sottotesto politico di grande spessore ed attualità (Spielberg, guarda e impara ).

Asia Argento quasi ascoltabile.

Vivamente consigliato agli appassionati e non (se non impressionabili dalle frattaglie).

ciao
    Pacchio

io sono molto combattuto (cachella apparte) perchè non vorrei rimanere deluso...

certo la tua opinione mi incita ad andarlo a vedere (ma con chi? a nessuno je regge la pompa! )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    io sono molto combattuto (cachella apparte) perchè non vorrei rimanere deluso...

certo la tua opinione mi incita ad andarlo a vedere (ma con chi? a nessuno je regge la pompa! )

salutoni

matteo
    Premettendo sempre la soggettività del giudizio...

I commenti che ho sentito uscendo dal cinema sono stati tutti positivi.

Io ci sono andato con un mio amico e con mio padre e sono entrambi usciti entusiasti.

E ho già cominciato a lavorarmi mia madre per farle vedere il DVD quando lo comprerò, dopo tutto i primi due li ha visti e le sono piaciuti.

Per quanto riguarda il lato squartamenti/cannibalismo è così eccessivo da non dare fastidio, la vera violenza viene dagli uomini...

ciao
    Pacchio

Ultima modifica di pacchio; 18-07-2005 alle 15:34

Re: La Terra dei Morti Viventi

pacchio ha scritto:
    ...Asia Argento quasi ascoltabile. ...
    Porc... avevo intenzione di andarlo a vedere stasera, finché non mi hai ricordato la presenza della Argento ...

...Non so più se riuscirò a vederlo ...
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: La Terra dei Morti Viventi

Psychorunner ha scritto:
    Porc... avevo intenzione di andarlo a vedere stasera, finché non mi hai ricordato la presenza della Argento ...

Anche se sembra impossibile è quasi in parte.

E sembra quasi doppiata.

ciao
    Pacchio

oh pacchio?
    sto spielberg guarda e impara te lo potevi risparmiare!
    steven non ha fatto almeno...film fotocopia...
    i morti viventi..
    i morti viventi 2
    i morti viventi camminano
    i morti viventi corrono
    i morti viventi sparano
    i morti viventi uccidono...
    sarà stato un pò commerciale ma almeno ha spaziato nei generi...

cmq a me romero piace è...ma secondo me steven è superiore di gran lunga

domani vado a vedere il film
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

Martin Riggs ha scritto:
    oh pacchio?
    sto spielberg guarda e impara te lo potevi risparmiare!...
    Impara a leggere:
    pacchio ha scritto:
    Sottotesto politico di grande spessore ed attualità (Spielberg, guarda e impara ).
    Non ho detto che Romero è meglio di SS, ho semplicemente detto che in questo caso il sottotesto "serio" è sviluppato e integrato decisamente meglio che Nella Guerra dei Mondi.

E se lo vai a vedere sono sicuro che ne converrai con me.

ciao
    Pacchio

beh, io nn intendevo la guerra dei mondi in particolare...anche perchè il sottotesto serio secondo me non è il significato + intrinseco del film...
    se vogliamo parlare di serio parliamo di schildler list?
    romero, guarda e impara.....

ps_ nn vedo l'ora di andarlo a vedere.
    e poi hai citato il mitico carpenter....che è un grande...uno dei miei preferiti...nn vedo l'ora....
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

io attendo il dvd, ho troppa paura

p.s.
    povero Pacchio, scrive 4 post all'anno con intenzioni positive e immancabilmente litiga con qualcuno

Martin Riggs ha scritto:

se vogliamo parlare di serio parliamo di schildler list?
    romero, guarda e impara.....

veramente in schindler's list non c'è alcuna lettura politica parallela o sotterranea...

il film è chiaramente un'opera di riflessione storica, sociale, morale e, ovviamente, politica.

non c'entra niente dunque col discorso di pacchio, il quale si riferiva invece a trame e temi leggibili anche in chiave politica, seppur in modo seconbdario rispetto alla storia raccontata.

ebbene la guerra dei mondi si presta molto a tale seconda categoria di film, e pacchio diceva (trovandomi tra l'altro d'accordo) che spielberg non sia riuscito a dare un carattere ed un profondità sociale... riducendo il tutto ad una farsa familiare.

la guerra dei mondi (il libro) nasce come forte e graffiante grido d'orrore ed odio per gli scempi dell'impero britannico. finalità fortissimamente politica dunque.

premesso tutto ciò, non vedo l'ora di poter parlare anche del film di romero, il quale è anch'esso avvezzo a colpi di critica sociale non indifferenti.

salutoni

matteo
    Ultima modifica di matazen; 20-07-2005 alle 16:35
    Saluti
    Matteo

lanzo ha scritto:
    io attendo il dvd, ho troppa paura

grande

salutoni

matteo

PS: mi sa tanto che a me manco il dvd mi salva dalla strizza...
    Saluti
    Matteo

Re: Re: La Terra dei Morti Viventi

Psychorunner ha scritto:

Anche su questo siamo in accordo
    L'ho sempre trovata sciatta, trucida e inguardabile una sana sensazione di sporcizia

Ma il Film me lo vedro' lo stesso sicuramente contribuira' al malessere generato dalle ambientazioni

matazen ha scritto:
    veramente in schindler's list non c'è alcuna lettura politica parallela o sotterranea...

il film è chiaramente un'opera di riflessione storica, sociale, morale e, ovviamente, politica.

non c'entra niente dunque col discorso di pacchio, il quale si riferiva invece a trame e temi leggibili anche in chiave politica, seppur in modo seconbdario rispetto alla storia raccontata.

ebbene la guerra dei mondi si presta molto a tale seconda categoria di film, e pacchio diceva (trovandomi tra l'altro d'accordo) che spielberg non sia riuscito a dare un carattere ed un profondità sociale... riducendo il tutto ad una farsa familiare.

la guerra dei mondi (il libro) nasce come forte e graffiante grido d'orrore ed odio per gli scempi dell'impero britannico. finalità dunque fortissimamente politica dunque.

premesso tutto ciò, non vedo l'ora di poter parlare anche del film di romeo, il quale è anch'esso avvezzo a colpi di critica sociale non indifferenti.

salutoni

matteo
    Esatto.

Ciao
    Pacchio

Che spielberg fosse un regista troppo convenzionale nei suoi giudizi e poco avvezzo alle critiche sociali è cosa nota (ma è ovvio che sulla guerra dei mondi avete torto )

Che dawn of the dead invece, il primo film di romero sia un piccolo gioiello di denuncia sociale, è cosa nota anche questa.

Ma questo ritorno di Romero con tanto di accompagno di dennis hopper per me è stato un flop deludente: il film stavolta è banale, sceneggiato da mani addosso (vabbeh è sempre stata un po una costante nei suoi film) e recitato peggio (la Argento ha enormi limiti di formazione professionale altro che ascoltabile).
    Dalla sottile critica del primo si è passati alla morale scontata di questo, in cui i ricchi che sfruttano i poveri hanno preso il posto dei consumatori/carne da macello/zombi.
    Le atmosfere tipiche di romero, che ho adorato nei primi film, qui per me sono scomparse, il film sa di tirato via, di snaturato nella sua essenza originaria se vogliamo.
    Qualche chicca qua e la sparsa per il film non basta a risollevare quest'ultimo capitolo, molto più vicino al recente cinema horror fatto di sobbalzi audio e splatter che al primo ineguagliabile capolavoro del '78.

that's all
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •