|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Danny the dog
-
17-06-2005, 08:54 #1
Danny the dog
Veramente un film da cineofilo!
www.dannythedog.it
Visto mercoledì sera.
In "Danny the dog" Jet Li (Hero) è il protagonista, il "cane" sguinzagliato da Bob Hoskins capo di una banda di delinquenti in una Glasgow piena di corruzione, strozzini e violenza.
Fin da piccolo Danny è stato allevato affinché diventasse un'arma pronta a colpire, uno strumento in mano al proprio padrone, e così viene trattato. Dorme in una gabbia, mangia con le mani, non comunica con nessuno. Picchia e basta.
La situazione cambia grazie all'intervento di Sam un vecchio e cieco accordatore di pianoforti (Morgan Freeman).....
La sceneggiatura è di Luc Besson (se vi ricordate Nikita...)
Film che rispetto a quello che può sembrare (action movie e violenza) trasmette moltissimi messaggi ed emozioni.
Colonna sonora dei Massive Attack da brividi.
Veramente consigliato
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
17-06-2005, 09:12 #2
Re: Danny the dog
Mandrake ha scritto:
Veramente un film da cineofilo!
www.dannythedog.it
Visto mercoledì sera.
In "Danny the dog" Jet Li (Hero) è il protagonista, il "cane" sguinzagliato da Bob Hoskins capo di una banda di delinquenti in una Glasgow piena di corruzione, strozzini e violenza.
Fin da piccolo Danny è stato allevato affinché diventasse un'arma pronta a colpire, uno strumento in mano al proprio padrone, e così viene trattato. Dorme in una gabbia, mangia con le mani, non comunica con nessuno. Picchia e basta.
La situazione cambia grazie all'intervento di Sam un vecchio e cieco accordatore di pianoforti (Morgan Freeman).....
La sceneggiatura è di Luc Besson (se vi ricordate Nikita...)
Film che rispetto a quello che può sembrare (action movie e violenza) trasmette moltissimi messaggi ed emozioni.
Colonna sonora dei Massive Attack da brividi.
Veramente consigliato
Francesco
http://www.avmagazine.it/news/cinema/231.html
-
17-06-2005, 18:20 #3
Junior Member
A mio modesto parere è un film riuscito per metà:
da una parte il film si fa forte delle abilità spettacolari del giovane attore,dall'altra è carente di inventiva su come sfruttare l'attore.
In effetti la trama è "quel che è" cioè una storiella che cerca beceramente di infondere una morale, ma in realtà è davvero triste a livello di "messaggi".
E' a mio parere un filmetto da tv, non troppo lontano da quelli di Van Damme e Steven Segal.
La figura del ragazzino sembrava promettente, ma che pena vederlo solo combattare... e poi quanto diventa commerciale, quando fanno uscire il nemico stile "mostro di fine quadro"...
peccato
-
18-06-2005, 09:55 #4SimmetriA ha scritto:
A mio modesto parere è un film riuscito per metà:
da una parte il film si fa forte delle abilità spettacolari del giovane attore,dall'altra è carente di inventiva su come sfruttare l'attore.
In effetti la trama è "quel che è" cioè una storiella che cerca beceramente di infondere una morale, ma in realtà è davvero triste a livello di "messaggi".
E' a mio parere un filmetto da tv, non troppo lontano da quelli di Van Damme e Steven Segal.
La figura del ragazzino sembrava promettente, ma che pena vederlo solo combattare... e poi quanto diventa commerciale, quando fanno uscire il nemico stile "mostro di fine quadro"...
peccatoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
19-06-2005, 14:45 #5
Credevo che con la presenza di M. Freeman il film si potesse collocare in una fascia più alta rispetto ai soliti Jet-Li movie, invece il film resta sempra un prodotto di seconda categoria, nn è un best movie all'americana farcito ad es. di inseguimenti spettacolari o sparatorie fino alla morte......insomma zero effetti speciali......quindi rimane molto piccolo come film....sicuramente nn è da cinema ma da DVD!!!
Dopo un bell'avvio con botte da orbi che provengono da ogni dove.......il film perde inesorabilmente quota.......quando Danny si rabbonisce....(incontro con M. Freeman)......per poi riprendersi nell'ultima 1/2 ora di film........ma mai ai livelli delle prime sequenze.......certo il duello finale con il cattivone di turno è bello massiccio.....ma nn c'è più quella violenza e crudeltà che si vedeva all'inizio.......insomma Danny combatte più pulito perchè ne vuole uscire fuori!
Peccato perchè l'idea era genuina.........avrebbero dovuto aumentare i combattimenti per renderlo più memorabile!
Salutoni.
CATVLLO
-
14-07-2005, 11:06 #6
Sospeso
A me e' piaciuto molto.....sicuramente piu' di Oldboy, che a parte il colpo di scena finale, e' abbastanza noioso e prolisso.....
-
19-07-2005, 21:08 #7
Film che acquisterò sicuramente in DVD
.
«Go, Nishi, go!»
-
20-07-2005, 06:19 #8Psychorunner ha scritto:
Film che acquisterò sicuramente in DVD.
Poi Morgan .... uno dei miei idoli
-
04-03-2006, 07:43 #9
Colonna sonora da brivido!
"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
04-03-2006, 08:21 #10
Originariamente scritto da krypto
Appena scende un po' lo prendo
Oramai ... difficilmente prendo titoli a piu' di 9,90
-
04-03-2006, 13:49 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da daitarn
Old Boy è noioso e prolisso.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
06-03-2006, 12:38 #12
Originariamente scritto da daitarn
anche secondo me old boy è noioso è prolisso. gentilmente, rispettate le opinioni altrui per piacere, le vostre (le mie anche) non sono assolute.
danny the dog di certo non è un capolavoro, ma non è poi così spiacevole, un pò un film da ragazzino dal mio punto di vista ma accettabile
-
06-03-2006, 19:06 #13
Originariamente scritto da marco00
Danny The Dog vale meno della metà del quarto di un ottavo di OldBoy, secondo la mia assolutamente personale opinione opinabile
-
06-03-2006, 19:11 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da pampie
Hai pienamente ragione, anche solo l'intreccio narrativo di old boy non è minimamente paragonabile a danny the dog, che comunque rimane un film onesto e abbastanza piacevole.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
06-03-2006, 21:44 #15
Originariamente scritto da lorenzo82
il paragone ed il confronto non parte da me, mi rifacevo ad un intervento di qualcun altro, non capisco sinceramente come da qualche film ultimamente si tiri fuori old boy come termine di paragone.
detto iò, visto che è stirato in ballo, non dico che old boy non possa essere un film che meriti, semplicemente non è il mio genere a me non piace... tutto quiUltima modifica di marco00; 06-03-2006 alle 21:49